Aeroporto Firenze: ok a variante piano di indirizzo territoriale per sviluppo scalo

Questa frase è geniale !! Copiata da un intervento all'interno del Gruppo no aeroporto:

"Ogni aereo che parte o decolla produce un inquinameto pari a 500 auto euro zero oppure a 20.000 auto euro 4. Fate voi i conti . I dati provengono da uno studio di Ben Matthews, ingegnere ambientale e ricercatore all'Istituto di
astronomia e geofisica dell'università belga di Louvain"

A voi ogni commento!

Ultima modifica:
Poveri noi .... A questi livelli c'è da aspettarsi che tirino fuori anche il rilascio di scie chimiche da parte degli aerei sull' "oasi naturalistica della Piana"......
E poi, questo illustrissimo signor Ben Matthews, chi è ?

Questa frase è geniale !! Copiata da un intervento all'interno del Gruppo no aeroporto:

"Ogni aereo che parte o decolla produce un inquinameto pari a 500 auto euro zero oppure a 20.000 auto euro 4. Fate voi i conti . I dati provengono da uno studio di Ben Matthews, ingegnere ambientale e ricercatore all'Istituto di
astronomia e geofisica dell'università belga di Louvain"

E quì c'è la contraddizione, gli EURO 0 inquinano più degli euro 4 no? A voi ogni commento!

Appunto, per inquinare quanto un aereo ci vogliono 500 auto euro zero o 20000 auto euro 4 (leggila così: un'auto euro zero inquina quanto 40 auto euro 4). La logica è coerente anche se oleografica, bisogna vedere se sono corretti i numeri.

E' sbagliato in principio. Ormai siamo arrivati a dover esaminare scuse vere e proprie. Pur di ostacolare lo sviluppo aeroportuale si sono inventati di tutto!

Non ho nemmeno voglia di leggere tutto l'articolo, tanto è la solita storia...Ma qualcuno continua ancora a credere che questa specie di governanti farà qualche cosa per l'aeroporto ??

Io sono ottimista. Dopo un periodo di polemiche sterili sui giornali stiamo assistendo ad un periodo di silenzio. Secondo me stanno lavorando sotto sotto senza i riflettori dei giornalai fiorentini. Abbiamo aspettato tanto 5 o 6 mesi in più non cambia nulla. Penso che questo sia il solo modo per convincere i sindaci della piana.

Io sono ottimista. Dopo un periodo di polemiche sterili sui giornali stiamo assistendo ad un periodo di silenzio. Secondo me stanno lavorando sotto sotto senza i riflettori dei giornalai fiorentini. Abbiamo aspettato tanto 5 o 6 mesi in più non cambia nulla. Penso che questo sia il solo modo per convincere i sindaci della piana.

Meno male che esiste qualcuno che scrive cose intelligenti invece che le solite polemiche sterili....

Io sono ottimista.
...e meno male che esiste ancora qualche ottimista!!
cmq, sono venuto a sapere da fonti assolutamente affidabili che dentro al PD di prato c'è dei cambi di posizione(e degli spacchi profondissimi)! la segretaria Ilaria Bugetti ha "aperto", per modo di dire, a Peretola (qui riporto l'articolo : http://iltirreno.gelocal.it/prato/c...ndaco-e-giunta-la-citta-e-paralizzata-4315085 );
dice comunque "no" alla pista parallela ma restiamo aperti a cosa la Regione ha da proporci che non sia dannoso per Prato. Ricordo che in un primo momento il Pd di Prato aveva firmato un documento all'unanimità con il quale si proclamava contro al progetto di pista parallela per l'aeroporto di Peretola e contro qualsiasi ampliamento dell'aeroporto di Peretola!!!! ( ovviamente roba da pazzi!!!!! ecco il link: https://www.facebook.com/notes/pd-p...rale-approvato-allunanimita/10150100265363583)

Infatti, udite udite, il Pd di Prato non parteciperà alla manifestazione del 18 giugno d'avanti all'aeroporto!!

ovviamente ora alla segretaria li si rivoltano tutti contro!!! http://iltirreno.gelocal.it/prato/c.../l-aeroporto-divide-il-centrosinistra-4357828

Ritornando alla notizia del rinvio del Pit, io penso che era da aspettarselo... penso che le mosse del Rossi siano alquanto politiche! con il rinvio Rossi tiene buoni i sindaci della piana, invece il sindaco di Prato lo fa proprio contento(!): nel pit a prato erano stati bloccati 800 ettari di terreni dove la giunta aveva previsto nuove costruzioni, ora questi 800 ettari saranno sbloccati e Cenni non potra più rompere!!! ovviamente così si comporterà anche con tutti gli altri sindaci della piana...

a me sembra un mossa intelligente!!! poi chi vivrà vedrà....

cmq, sono venuto a sapere da fonti assolutamente affidabili che dentro al PD di prato c'è dei cambi di posizione(e degli spacchi profondissimi)! la segretaria Ilaria Bugetti ha "aperto", per modo di dire, a Peretola
dice comunque "no" alla pista parallela ma restiamo aperti a cosa la Regione ha da proporci che non sia dannoso per Prato.

Non capisco. No alla parallela , impossibilità di ampliare questa ma aperta ad altre soluzioni non dannose per prato. Cioè? Un modo per dire 'non sono certo io che voglio mettere i bastoni tra le ruote ma tutte le soluzioni non vanno bene però sono aperta ad altre.' E quali? Forse trasferire peretola su Marte?

Infatti, udite udite, il Pd di Prato non parteciperà alla manifestazione del 18 giugno d'avanti all'aeroporto!!

Ritornando alla notizia del rinvio del Pit, io penso che era da aspettarselo... penso che le mosse del Rossi siano alquanto politiche! con il rinvio Rossi tiene buoni i sindaci della piana, invece il sindaco di Prato lo fa proprio contento(!): nel pit a prato erano stati bloccati 800 ettari di terreni dove la giunta aveva previsto nuove costruzioni, ora questi 800 ettari saranno sbloccati e Cenni non potra più rompere!!! ovviamente così si comporterà anche con tutti gli altri sindaci della piana...

a me sembra un mossa intelligente!!! poi chi vivrà vedrà....

Secondo me la situazione è questa: Rossi vuole fare la pista parallela ma altri all'interno del PD non sono d'accordo. Cosa succede se Rossi porta in consiglio regionale una proposta di variante al Pit che non è accettata da parte dei suoi? Puo permettersi il PD di far cadere la giunta regionale per la variante al Pit? Secondo me no altrimenti rischia di perdere la regione a favore di SEL o IDV che nelle ultime amministrative hanno acquisito consenso. Allora per forza di cose la variante deve passare. Per non scontentare troppo i sindaci della piana Rossi sta mediando sbloccando l'edificabilità di alcuni terreni che la variante iniziale bloccava. Questa è l'unica possibilità di mediazione. E l'unico modo per uscire da questa situazione. Io do una cosa a te e tu me ne dai una a me. Le polemiche sui giornali di questi ultimi mesi non permettono di lavorare in questo senso. Quindi questo silenzio per me non significa che è tutto fermo (come accadeva anni fa) ma significa che stanno lavorando politicamente al problema senza avere i riflettori puntati addosso.

Non capisco. No alla parallela , impossibilità di ampliare questa ma aperta ad altre soluzioni non dannose per prato. Cioè? Un modo per dire 'non sono certo io che voglio mettere i bastoni tra le ruote ma tutte le soluzioni non vanno bene però sono aperta ad altre.' E quali? Forse trasferire peretola su Marte?

Secondo me significa: "parallela" (13-31) no, ma "convergente" (12-30) potrebbe andar bene.
Significa che il PD locale si è infilato in un cul de sac sbandierando la sua contrarietà allo sviluppo di Peretola.
Probabilmente dall'alto è arrivato qualche diktat e adesso, un po' alla volta, cambiano linea politica, senza dar l'impressione di cambiamento radicale.

infatti la dichiarazione non è di certo molto chiara!! è molto ambigua!!...da un lato si può intravedere quello che tu dici te...nel senso, io sono aperta ma non mi vanno bene i progetti!...però d'altra parte può essere intesa come: la parallela "strettamente" non ci va bene perchè passa proprio dentro la città ma "la pista convergente" dato che passerebbe solo su zone come il macrolotto di prato e zone industriali forse ci può andare bene!.... e io spero veramente che venga attuata ques'ultima ipotesi!!!

Secondo me significa: "parallela" (13-31) no, ma "convergente" (12-30) potrebbe andar bene.
Significa che il PD locale si è infilato in un cul de sac sbandierando la sua contrarietà allo sviluppo di Peretola.
Probabilmente dall'alto è arrivato qualche diktat e adesso, un po' alla volta, cambiano linea politica, senza dar l'impressione di cambiamento radicale.

Infatti la mia era pura ironia...:D:D:D