Aeroporto Firenze: ok a variante piano di indirizzo territoriale per sviluppo scalo

Per Gianassi è l'ultimo mandato che scade tra tre anni. Abbiamo aspettato tanto tre anni più o meno non fanno la differenza. :D

Scherzi a parte ieri c'è stato il secondo incontro di tre nella sede del giornale metropolis a Campi Bisenzio dal titolo "Incontri Parallelli".Non ho partecipato personalmente ma ha partecipato l'amico CTALIRQ. Aspettando la sua testimonianza vorrei anticipare che sono uscite fuori le vere motivazioni che sono alla base del no all'aeroporto. La prima è che i sindaci della piana si sono risentiti dell'atteggiamento poco rispettoso della regione sull'argomento. La seconda è che la pista parallela blocca la possibilità di costruire nella zona della piana e quindi la possibilità di cementificare tutta la piana. Il 18 ci sarà l'ultimo incontro in cui interverranno i sindaci di sesto , campi, prato ,ecc,ecc. Sarebbe bello un bel gruppo pro aeroporto.

Per Gianassi è l'ultimo mandato che scade tra tre anni. Abbiamo aspettato tanto tre anni più o meno non fanno la differenza. :D

Scherzi a parte ieri c'è stato il secondo incontro di tre nella sede del giornale metropolis a Campi Bisenzio dal titolo "Incontri Parallelli".Non ho partecipato personalmente ma ha partecipato l'amico CTALIRQ. Aspettando la sua testimonianza vorrei anticipare che sono uscite fuori le vere motivazioni che sono alla base del no all'aeroporto. La prima è che i sindaci della piana si sono risentiti dell'atteggiamento poco rispettoso della regione sull'argomento.

Guarda, e fino a qua posso anche concordare. Un atteggiamento più aperto dall'inizio per lo meno non avrebbe dato appigli "politici".

La seconda è che la pista parallela blocca la possibilità di costruire nella zona della piana e quindi la possibilità di cementificare tutta la piana.

Come prego? E il polmone verde dell'area vasta? Ettari ed ettari dedicati ai pini secolari e ai freschi ruscelli incantati pieni di fate? Ponti sospesi e simpatici scoiattolini che sgranocchiano le loro ghiande e le caprette che ti fanno ciao? Come, non dovrebbe essere questo il parco della piana?! Cementificare? Ma perchè......................................volevano cementificare?!

Sarebbe bello un bel gruppo pro aeroporto.

Oh yes!

"Siori e siore, accorrete numerosi al nuovo show del PD toscano!!!
Ogni giorno una nuova trovata esilarante!!
E' con gran piacere che oggi vi presento: Nicola Oliva, il sostenitore del MAGLEV tra Firenze e Pisa!!!
Com'è possibile che nessuno ci avesse pensato prima??
Solo il nostro circo di nani e ballerine poteva farlo!!
Sù, siori e siore, venite al nostro show!!!"

http://nicolaoliva.wordpress.com/

Infatti fare 90km di MAGLEV costa meno della pista parallela... dice ;)
Inoltre elimini meno erba incolta, uccidi meno lombrichi durante gli scavi e tieni il Polmone Verde della piana perfettamente in sintonia con 2 autostrade, la ferrovia, l'aeroporto esistente, la discarica e il futuro inceneritore!

Immagine2-2.jpg

Se il partito è con Rossi, i quattro pseudo-politici della piana non hanno nessuna speranza. C'è aria di cambiamento.

ma speriamo che sia la volta buona, poi vorrei fare una domanda a chi del settore:
Quante persone fra diretti e indotto gravitano intorno a FLR,e con il nuovo aeroporto.
Poi se come dicono i sindaci della piana, si toglie tutto li assumono tutti loro i lavoratori?
Mi piacerebbe saperlo.
grazie

ma speriamo che sia la volta buona, poi vorrei fare una domanda a chi del settore:
Quante persone fra diretti e indotto gravitano intorno a FLR,e con il nuovo aeroporto.
Poi se come dicono i sindaci della piana, si toglie tutto li assumono tutti loro i lavoratori?
Mi piacerebbe saperlo.
grazie

tra diretti e indotto direi almeno 1'550 persone ! in pratica la piu' grande industria dell'area F.na ma ho una nota di colore da portare a vs conoscenza!
il tanto decantato parco del gianassi ha un grosso problema e si chiama manutenzione...si perche il comune di Sesto nn ha nemmeno i soldi per mantenere quelli suoi ,andate a vedere come son tenuti!! uno su tutti il cosi detto parco del Neto vedere per credere gianassi uno di noi!!!

Secondo me il famoso e tanto voluto parco nient'altro è che un'immensa distesa di terreni potenzialmente edificabili... quindi... :)

tra diretti e indotto direi almeno 1'550 persone ! in pratica la piu' grande industria dell'area F.na ma ho una nota di colore da portare a vs conoscenza!
il tanto decantato parco del gianassi ha un grosso problema e si chiama manutenzione...si perche il comune di Sesto nn ha nemmeno i soldi per mantenere quelli suoi ,andate a vedere come son tenuti!! uno su tutti il cosi detto parco del Neto vedere per credere gianassi uno di noi!!!

Per essere precisi il parco del Neto è nel comune di Calenzano.

La risposta di persone di Sesto contro l'aeroporto sulla possibilità di perdita dei posti di lavoro che mi è stata data è : " Chiudono tante fabbriche e vanno a casa tante persone a noi non importa un caxxo dell'aeroporto."
Questa risposta mi è stata data da una persona di sesto vicina al mondo politico sestese che sono 30 anni che "lotta" contro l'aeroporto.

Ogni commento è superfluo.

interessante l'articolo, è molto interessato anche il passaggio dove parlava dell' Enav....come mai non è ancora stato chiamato in causa a dire la sua?? mi piacerebbe molto vedere poi che cosa si inventerebbero i sindaci del "no" o i "comitati NO aeroporto"!!!!
...dato che fino a ora ( i "no" aeroporto) si sono basati solo su dati STRAesagerati o nella maggior parte dei casi completamente falsi!!...
vanno a giro a raccontare alla gente (e ovviamente di gente completamente ignoranti se ne trova a bizzeffe!!) che i cittadini di prato si troverebbero come ora si trovano quelli di quaracchi peretola o brozzi... che sentiranno i rombi degli aerei romperli i timpani, e che gli studenti avranno ricadute negativissimo sul rendimento scolastico!!! oppure meglio: mettono in allerta le persone che i loro immobili si svaluteranno del 40-50%!!!!!!!!!!!!!!!!!! e allora fanno firmare queste povere persone completamente ignoranti e spaventati la petizione contro la pista parallela! gli organizzatori dicono nelle interviste coi giornali di avere più di 6000 firme quando in realtà non ne hanno nemmeno 2500, ma questi son cazzi loro!!...
più che altro a me verrebbe voglia di organizzare un comitato "PRO AEROPORTO ,PRO PISTA PARALLELA" ho visto in questo forum che l'idea era già venuta a galla...chissà!! io lo spero!!
ah, un'altra cosa: di quegli incontri paralleli ce ne dovevano essere tre ma poi Metropoli , dato che non sta più vendendo giornali, ha deciso di farne un quarto "incontro parallelo", e si intitola <<la pista sull'acqua>>.... potete immaginarvi subito dal nome, che ormai hanno completamente finito gli argomenti e non sanno più cosa dire; lo fanno solo come una trovata pubblicitaria... vi posto qui l'evento Facebook : https://www.facebook.com/event.php?eid=131323103609127

speriamo che a giugno mettano la prima pietra della nuova pista!!!!!!!!!!!!!:D

è verissimo quello che scrivi sulle falsità che vanno raccontando. Aggiungo che ho visto manifesti e locandine di partitucoli vari con scritto che la pista sarà di 3.000 metri e atterreranno i Jumbo e che la pista vecchia sarà mantenuta e così ci sarà il rumore sia della vecchia che della nuova.

Negli incontri ufficiali fanno vedere le isofone dei 50 o dei 45 db, il rumore di uno che russa praticamente :-), per dimostrare che tutta Prato sarà subissata dal rumore: sono veramente dei falsi!!!

Il problema è che le voci contro fanno un sacco di rumore e quelle a favore no. Primo colpevole è l'ADF che in questo momento dovrebbe essere tutti i giorni in piazza e tra la gente a spiegare le sue ragioni e smascherare tutti questi millantatori apocalittici.

Non avrebbe successo secondo me. Il problema è alla radice. Se per 50 anni la gente ha votato in una direzione e continua a farlo, un motivo ci sarà.... Ricordiamoci del carburante sversato apposta sulle case, dei pezzi di aereo persi in volo, del rumore assordante H24 (!!!), del super inquinamento atmosferico che l'aeroporto produce. Tutte teorie che la gente segue!!! Quanti comitati, affiancati dai partiti, tirano l'acqua al loro mulino in cambio di voti? Tutti.

E' inutile...

Non avrebbe successo secondo me. Il problema è alla radice. Se per 50 anni la gente ha votato in una direzione e continua a farlo, un motivo ci sarà.... Ricordiamoci del carburante sversato apposta sulle case, dei pezzi di aereo persi in volo, del rumore assordante H24 (!!!), del super inquinamento atmosferico che l'aeroporto produce. Tutte teorie che la gente segue!!! Quanti comitati, affiancati dai partiti, tirano l'acqua al loro mulino in cambio di voti? Tutti.

E' inutile...

Beh, certa gente ha fatto della disinformazione un' arte....Hanno una grande scuola in tal senso.

posto qui un evento che gira su Facebook... è una manifestazione che come idea è partita da Sel e che l'hanno appoggiata diversi partiti della piana ( eccetto il PD di Prato!!! a me fa solo piacere se la segretaria del PD prato non li appoggia, ma so benissimo che prende le distanze solo per il fatto che è giovane e vuole fare carriera!! non può compromettere la propria carriera per una battaglia persa in partenza; perchè a quanto pare Rossi è assolutamente inflessibile sul fatto peretola!!!!!) e diversi comitati, tra cui il famoso "NO Aeroporto"...ah, e ovviamente METROPOLI...!! eccolo :

<<Metropoli Comunity
A PERETOLA UN'INVASIONE PRATESE NEL NOME DEL BUON SENSO

[ Editoriale del direttore Fabrizio Nucci su Metropoli Prato in edicola]

Appuntatevi questa data: 18 giugno.
Sarà quello il giorno della manifestazione all’aeroporto di Peretola promossa dal Comitato “No aeroporto“di Prato. Ad annunciarlo è stato il Presidente Paolo Paoli, durante l’incontro“parallelo“ organizzato lunedì scorso presso la redazione del nostro giornale. Noi ci saremo, naturalmente e in coerenza con la posizione che abbiamo espresso fin dal primo momento. Ci saremo perché si tratta di una manifestazione mossa dal buon senso contro un progetto che più passa il tempo più appare assurdo.
Ci saremo perché la nostra idea di sviluppo dell’area metropolitana non passa dal potenziamento dell’aeroporto ma dalla soluzione al problema della mobilità e da una nuova idea di città metropolitana che valorizzi l’identità di Firenze, Prato, Pistoia e di ogni comune in una visione d’insieme coerente e moderna. L’equazione secondo cui chi è contro l’aeroporto è contro lo sviluppo è una menzogna, buona solo per chi non conosce le nostre città. È l’aeroporto che bloccherebbe lo sviluppo della città metropolitana spaccandola in due e relegandone una parte vitale e assolutamente centrale al ruolo di scalo aereo.
Un’idea vecchia, quella dell’aeroporto, che viene contrabbandata per nuova; una visione medievale che viene riproposta come moderna. Per questo il 18 giugno ci saremo anche noi, e non solo come cronisti ma come parte attiva e convinta di questa manifestazione. In ballo non c’è solo l’aeroporto, c’è l’idea di futuro che abbiamo delle nostre città.>>

ora, io mi chiedo: Ma queste persone, dove vivono??

Ultima modifica da un moderatore: