Aeroporto Firenze: ok a variante piano di indirizzo territoriale per sviluppo scalo

Per non aprire un nuovo TR, vorrei postare la mia domanda qui:
A voi informati dei fatti, sapete per caso se con il nuovo Aeroporto, i banchi accettazione AZ saranno finalmente uniti con quelli AF DL e KL?
Grazie

Per non aprire un nuovo TR, vorrei postare la mia domanda qui:
A voi informati dei fatti, sapete per caso se con il nuovo Aeroporto, i banchi accettazione AZ saranno finalmente uniti con quelli AF DL e KL?
Grazie

Si, ci sarà una nuova sala check-in al primo piano con 40 banchi dedicati a tutte le compagnie aeree.

Ultima modifica:
no ma il bello, è vedere le interviste che hanno rilasciato gli organizzatori.... e qui c'è da mettere le mani nei capelli!!!!!! cose del tipo:
1) "noi siamo qui per ribadire il nostro secco NO all'ampliamento di Peretola qualunque esso sia, pista parallela o allungata."
2) "alla fin fine per noi Peretola può anche chiudere per quello che serve...."
solo queste due cose a me hanno fatto accapponare la pelle!!!
prima cosa: CHI SIETE voi stupidi "so tutto io" a dire se si deve fare o non si deve fare l'ampliamento di un'aeroporto???; ma per di più: come cavolo riuscite solo a pensare di poter chiudere in via definitiva un'azienda che è l'azienda più grande dell'area metropolitana fi-po-pt??!??! e poi quei 1000 e rotti dipendenti che si ritroverebbero in mezzo alla strada???? oppure a quelli chi cazzo se ne frega!!...importante è che non tocchino il mio giardino!!! stupidi NIMBY!!!
son veramente incazzato da queste persone!!!

no ma il bello, è vedere le interviste che hanno rilasciato gli organizzatori.... e qui c'è da mettere le mani nei capelli!!!!!! cose del tipo:
1) "noi siamo qui per ribadire il nostro secco NO all'ampliamento di Peretola qualunque esso sia, pista parallela o allungata."
2) "alla fin fine per noi Peretola può anche chiudere per quello che serve...."
solo queste due cose a me hanno fatto accapponare la pelle!!!
prima cosa: CHI SIETE voi stupidi "so tutto io" a dire se si deve fare o non si deve fare l'ampliamento di un'aeroporto???; ma per di più: come cavolo riuscite solo a pensare di poter chiudere in via definitiva un'azienda che è l'azienda più grande dell'area metropolitana fi-po-pt??!??! e poi quei 1000 e rotti dipendenti che si ritroverebbero in mezzo alla strada???? oppure a quelli chi cazzo se ne frega!!...importante è che non tocchino il mio giardino!!! stupidi NIMBY!!!
son veramente incazzato da queste persone!!!

La risposta di persona che ho avuto da una di queste persone è stata: " in Italia chiudono tante fabbriche una in più o una in meno. e poi a me non me ne fraga un caxxo di queste persone io l'aeroporto non lo voglio." persona che si professa di sinistra estrema vicino ai lavoratori... a suo dire.
Non ti incaxxare più di tanto non hai visto quanti erano? si potevano contare al massimo con tutte le dita che hai nel corpo. Sono solo da compatire.

La risposta di persona che ho avuto da una di queste persone è stata: " in Italia chiudono tante fabbriche una in più o una in meno. e poi a me non me ne fraga un caxxo di queste persone io l'aeroporto non lo voglio." persona che si professa di sinistra estrema vicino ai lavoratori... a suo dire.
Non ti incaxxare più di tanto non hai visto quanti erano? si potevano contare al massimo con tutte le dita che hai nel corpo. Sono solo da compatire.

saranno anche da compatire ma penso sia loro diritto manifestare per ciò che pensano
per molti cambiare orientamento della pista significa peggiorare la propria situazione abitativa con aerei in decollo e in atterraggio che gli passerebbero sopra la testa
fossi tu uno di questi cosa faresti ?
inoltre molti pensano che una pista a firenze non sia necessaria con l'aeroporto di pisa a meno di 90km pronto ad accogliere tutti i voli che si vogliono

l'unica è spiegargli ancora una volta quali sono motivi per cui hanno torto

Grazie per avermi rovinato la giornata! :(
perchè ti hanno rovinato la giornata? o meglio, quale fatto ti ha rovinato la giornata?....
il fatto che c'erano 2 gatti a fare un sit-in? o il fatto che c'erano le bandiere di Pisa???
se è per quest'ultimo mi sa che vado a rovinartela ulteriormente... XD qui posto un link : https://www.facebook.com/home.php?sk=group_186564104695930
è un gruppo di Pisa....questo vi fa ( e mi fa capire molto dei pisani!...)

sì, anche a me rispondono così!..." non c'è ne frega un caXXo di quelle persone".... ma poi ogni tanto a me dicono anche un'altra cosa: "Ma non pensi a Pisa?? se viene fatto la pista a Firenze pisa starà male, perchè li fregheranno il lavoro alle persone e il prestigio all'aeroporto... e cose di questo tipo...."
cosa che va completamente in contrapposizione a quanto detto prima! ma si sa, queste persone si professano di sinistra pensano di essere sempre nel giusto ma poi nei fatti......
che amarezza...

Ma si vuole capire che solo con una nuova pista (possibilmente parallela) si elimina il problema dell'impatto acustico su Sesto-Peretola-Brozzi-Quaracchi-Castello e company? Gli oppositori alla pista parallela sono in primis quelli che invece ne trarrebbero un enorme vantaggio!! La risposta che è stata data a Goose da quello strano individuo denota quanto sia SOLO POLITICO il problema. Io penso il tanto ben voluto parco della piana sia solo una ghiotta occasione per i costruttori edili...

saranno anche da compatire ma penso sia loro diritto manifestare per ciò che pensano
per molti cambiare orientamento della pista significa peggiorare la propria situazione abitativa con aerei in decollo e in atterraggio che gli passerebbero sopra la testa
fossi tu uno di questi cosa faresti ?
inoltre molti pensano che una pista a firenze non sia necessaria con l'aeroporto di pisa a meno di 90km pronto ad accogliere tutti i voli che si vogliono

l'unica è spiegargli ancora una volta quali sono motivi per cui hanno torto

Ci mancherebbe altro. Ognuno puo dire la propria. Io non ho detto che non possono protestare.Ho solo detto che le loro motivazioni della protesta non reggono, hanno poco di scientifico. Secondo me sono solo persone che protestano per il solo gusto di protestare. Io prima di protestare prendo tutte le info del caso e non vado certo a protestare perchè me lo dice il partito ( vista la politicizzazione della manifestazione e la presenza di bandiere politiche). Ma visto che ha avuto poco seguito significa che l'eventuale nuova pista non va ad interessare poi tanto l'abitato di prato.

perchè ti hanno rovinato la giornata? o meglio, quale fatto ti ha rovinato la giornata?....
il fatto che c'erano 2 gatti a fare un sit-in? o il fatto che c'erano le bandiere di Pisa???
se è per quest'ultimo mi sa che vado a rovinartela ulteriormente... XD qui posto un link : https://www.facebook.com/home.php?sk=group_186564104695930
è un gruppo di Pisa....questo vi fa ( e mi fa capire molto dei pisani!...)

Guarda, le manifestazioni dei pisani sono le uniche che riesco a comprendere. D'altra parte è logico che -sbagliando- si pensi che l'ampliamento di peretola rappresenti un danno per il San Giusto (cosa non affatto vera, ma oramai è noto). Quindi, effettivamente, data la scarsa informazione e le ideologie di sottofondo, loro si sentano i primi "in pericolo".

No, quello che mi da fastidio, ma da morire, è vedere le bandiere dei partiti...Cosa diavolo c'entra essere del PD o di SEL con l'aeroporto? Ma ognuno ha una sua testa oppure no?! Io posso essere del PDL ed essere contro la riforma X proposta dal ministro del mio governo senza per questo non riconoscermi negli ideali del mio partito...Di contro, a me pare che essere del PD o di SEL sia uguale ad essere contro l'aeroporto? E' questo che io ripudio, oltre al fatto che tutt'ora non mi capacito di come una città come Prato, che sarebbe la prima a trarre benefici dall'apertura di Peretola ai cargo notturni, possa essere contro.

Spero di essermi spiegato :)

Guarda, le manifestazioni dei pisani sono le uniche che riesco a comprendere. D'altra parte è logico che -sbagliando- si pensi che l'ampliamento di peretola rappresenti un danno per il San Giusto (cosa non affatto vera, ma oramai è noto). Quindi, effettivamente, data la scarsa informazione e le ideologie di sottofondo, loro si sentano i primi "in pericolo".

No, quello che mi da fastidio, ma da morire, è vedere le bandiere dei partiti...Cosa diavolo c'entra essere del PD o di SEL con l'aeroporto? Ma ognuno ha una sua testa oppure no?! Io posso essere del PDL ed essere contro la riforma X proposta dal ministro del mio governo senza per questo non riconoscermi negli ideali del mio partito...Di contro, a me pare che essere del PD o di SEL sia uguale ad essere contro l'aeroporto? E' questo che io ripudio, oltre al fatto che tutt'ora non mi capacito di come una città come Prato, che sarebbe la prima a trarre benefici dall'apertura di Peretola ai cargo notturni, possa essere contro.

Spero di essermi spiegato :)

Poi mi spieghi su che basi dici che un eventuale ampliamento di Peretola non possa rappresentare un grosso pericolo per il Galilei e per chi ci lavora. Io non sono d'accordo su cio' che affermi, anzi penso il contrario. Tu dici che ormai e' noto questo ma non ne vedo le motivazioni.

Poi mi spieghi su che basi dici che un eventuale ampliamento di Peretola non possa rappresentare un grosso pericolo per il Galilei e per chi ci lavora. Io non sono d'accordo su cio' che affermi, anzi penso il contrario. Tu dici che ormai e' noto questo ma non ne vedo le motivazioni.

Perchè hanno due tipologie di traffico completamente differenti. PSA è essenzialmente turistico, FLR è del tutto business. Difficilmente credo che Ryanair venga a FLR anche in caso di ampliamento, così come PSA, pur avendo l'infrastruttura adeguata, non ha le principali compagnie business che preferiscono operare al limite su FLR dove hanno un bacino di utenza maggiore. Il fatto, ad esempio, che la Qatar non sia venuta a PSA, non essendo riuscita a certificare il 320 su FLR, dimostra, secondo me, ancora una volta, che le due tipologie di passeggeri e traffico sono del tutto diverse.

Il vero antagonista di FLR non è PSA (io sono assolutamente d'accordo ad una fusione dei due scali), bensì BLQ che ha dimostrato di essere uno scalo polivalente e che -people mover permettendo- si raggiunge in quasi meno tempo di PSA e certamente in modo molto più comodo.

Questi, secondo me, i motivi per cui PSA risentirebbe solo in minima parte di un eventuale ampliamento di FLR. Posso sbagliarmi, ma è quello che credo.