La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intervista odierna

zvo9wo.png


Volevo farvi notare come, a distanza di quasi due mesi, molti passaggi abbiano un'impressionante somiglianza (chiaramente quelli non riconducibili ad eventi che nel frattempo sono cambiati) con ciò che è riportato nel link sotto.
A parlare allora era il CCO Andorno (ora non più da un mese nella compagnia), e a meno che non abbiano gli stessi identici pensieri ed espressioni viene da pensare che ci sia una storia di base preconfezionata da distribuire ai media, a prescindere da chi la racconti e da come vadano le cose.

http://guidaviaggi.it/notizie/192905/air-italy--load-factor-sopra-l’80-sugli-stati-uniti
 
quando sarà mai che qualcuno imparerà che in una Compagnia aerea i passeggeri non si contano ma si .....pesano !!!!!

vero, verissimo; se sono 240 non significa portino soldi, ma se sono 106 tale possibilita' si allontana ulteriormente stante la ipercompetitivita' sulla rotta che porta le tariffe a yield ridicoli. Ma c'e' sempre Miami Dade che paga , no?
 
vero, verissimo; se sono 240 non significa portino soldi, ma se sono 106 tale possibilita' si allontana ulteriormente stante la ipercompetitivita' sulla rotta che porta le tariffe a yield ridicoli. Ma c'e' sempre Miami Dade che paga , no?
Se si riesce a riempire bene la classe "business" già gran parte del lavoro è fatto, anche con metà della Y almeno vai a pari.....perciò non è detto che con 100 pax sia poi così male, bisogna leggere le classi e non limitarsi al numero del totale, ma chissà se qualcuno lo capirà mai ......
 
Se si riesce a riempire bene la classe "business" già gran parte del lavoro è fatto, anche con metà della Y almeno vai a pari.....perciò non è detto che con 100 pax sia poi così male, bisogna leggere le classi e non limitarsi al numero del totale, ma chissà se qualcuno lo capirà mai ......
Sul volo IG 931 partito ieri c'erano 8 pax in business e 142 in Y.
Sul volo IG 932 arrivato oggi c'erano 7 pax in business e 59 in Y.
Non so se 7/8 pax business siano il buon riempimento di cui parli...
 
Parlavo oggi con un'amica che ha prenotato MXP-MIA a/r per il ponte di Sant'Ambrogio spendendo 670 euro (per due persone).

Ovvero on ca..o, da yield sotto zero e di brutto!

Se si riesce a riempire bene la classe "business" già gran parte del lavoro è fatto, anche con metà della Y almeno vai a pari.....perciò non è detto che con 100 pax sia poi così male, bisogna leggere le classi e non limitarsi al numero del totale, ma chissà se qualcuno lo capirà mai ......

Sul volo IG 931 partito ieri c'erano 8 pax in business e 142 in Y.
Sul volo IG 932 arrivato oggi c'erano 7 pax in business e 59 in Y.
Non so se 7/8 pax business siano il buon riempimento di cui parli...

direi proprio di no...e grazie per il dato!
 
C'è da dire che siamo in bassa stagione, e che la situazione per una settimana a caso (peraltro, col ponte S. Ambrogio/Immacolata in mezzo, 6/13 dicembre, che a Milano fa guadagnare un venerdì di festa) a New York vede, per il volo diretto da MXP, le seguenti tariffe (Y/J):

Gruppo IAG (volo AA): 275/1.400
AZ: 305/1.661
UA: 354/1.434
IG: 419/1.316
EK: 455/2.377

In generale, poi, è periodo in cui ti tirano dietro di tutto e di più.
IG è partita da relativamente poco tempo, ed è normale che si debba creare la clientela ed una buona rete feeder.
 
C'è da dire che siamo in bassa stagione, e che la situazione per una settimana a caso (peraltro, col ponte S. Ambrogio/Immacolata in mezzo, 6/13 dicembre, che a Milano fa guadagnare un venerdì di festa) a New York vede, per il volo diretto da MXP, le seguenti tariffe (Y/J):

Gruppo IAG (volo AA): 275/1.400
AZ: 305/1.661
UA: 354/1.434
IG: 419/1.316
EK: 455/2.377

In generale, poi, è periodo in cui ti tirano dietro di tutto e di più.
IG è partita da relativamente poco tempo, ed è normale che si debba creare la clientela ed una buona rete feeder.

Pero' si parlava di MXP MIA MXP...dove per un diretto in Florida in quei giorni dovresti mediamente pagare decisamente di piu': penso che se aggiorni la ricerca su MIA escono ben altri prezzi, ma magari mi sbaglio...
 
Pero' si parlava di MXP MIA MXP...dove per un diretto in Florida in quei giorni dovresti mediamente pagare decisamente di piu': penso che se aggiorni la ricerca su MIA escono ben altri prezzi, ma magari mi sbaglio...

306 euro AA, IG nemmeno me lo fa vedere momondo (credo questione di date)
 
IG 931/932 comunque è Bangkok

infatti mentre tu parli di bastoni e qualcuno ti risponde di carote.........., il valore del biglietto è perfettamente nella media del periodo e dei competitors, ho idea che IG abbia drenato traffico principalmente da EK, che peraltro opera il volo MXP-JFK-MXP per via di una follia tutta italiana, poi non lamentiamoci..........
 
Oggi un amico frequent Flyers che vola spesso su MIA in J ha volato con air Italy in J (solo dietro mia insistenza) e ne è rimasto molto sorpreso in positivo...
 
Oggi un amico frequent Flyers che vola spesso su MIA in J ha volato con air Italy in J (solo dietro mia insistenza) e ne è rimasto molto sorpreso in positivo...

idem, ho avuto feedback super positivi da viaggiatori premium sul lungo raggio e sui voli operati con il max verso l'africa....il prodotto ad oggi non si discute...l'urgenza ad oggi è dare una regolarità all'operativo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.