La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IL COMANDANTE KONSTANTINOS ILIAKIS NOMINATO ACCOUNTABLE MANAGER E CHIEF FLIGHT E GROUND OPERATIONS OFFICER

Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di scalo per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.

Olbia, 29 ottobre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.

Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.

"Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy."

"Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo", ha dichiarato il Com.te Iliakis.

Il Com.te Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.
Dopo aver conseguito il brevetto di pilota negli Stati Uniti, il Com.te Iliakis ha volato durante la sua carriera sia su Boeing, sia su Airbus, assumendo incarichi di Ground Instructor, Line Instructor, Type Rating Instructor, Type Rating Examiner, and Functional Test Pilot su diversi tipi di aeromobili, inclusi gli aerei commerciali più recenti al mondo, l'Airbus A350-900 e A350-1000.
Pilota di aerei in Qatar Airways dal 2005, inizialmente come Primo Ufficiale di A319, A320 e A321 è successivamente diventato Comandante di A330 e A350.

L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

"Vorremmo ringraziare il Com.te Mazza per il suo sincero impegno e dedizione durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di CFGOO, in particolare durante il recente lancio di Air Italy e l'avvio del rinnovo della nostra flotta", ha dichiarato Dimitrov. "La sua esperienza e il suo supporto continueranno ad essere di valore inestimabile per il nostro lavoro, mentre continueremo a crescere e ad espanderci."

Comunicato stampa Air Italy
 
[FONT=&]IL COMANDANTE KONSTANTINOS ILIAKIS NOMINATO ACCOUNTABLE MANAGER E [/FONT][FONT=&]CHIEF FLIGHT E GROUND OPERATIONS OFFICER [/FONT]

[FONT=&]Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di scalo per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.[/FONT]

[FONT=&]Olbia, 29 ottobre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.[/FONT]

[FONT=&]Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente. [/FONT]

[FONT=&]"Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy." [/FONT]

[FONT=&]"Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo", ha dichiarato il Com.te Iliakis.[/FONT]

[FONT=&]Il Com.te Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.[/FONT]
[FONT=&]Dopo aver conseguito il brevetto di pilota negli Stati Uniti, il Com.te Iliakis ha volato durante la sua carriera sia su Boeing, sia su Airbus, assumendo incarichi di Ground Instructor, Line Instructor, Type Rating Instructor, Type Rating Examiner, and Functional Test Pilot su diversi tipi di aeromobili, inclusi gli aerei commerciali più recenti al mondo, l'Airbus A350-900 e A350-1000.[/FONT]
[FONT=&]Pilota di aerei in Qatar Airways dal 2005, inizialmente come Primo Ufficiale di A319, A320 e A321 è successivamente diventato Comandante di A330 e A350.[/FONT]

[FONT=&]L'attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Com.te Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.[/FONT]

[FONT=&]"Vorremmo ringraziare il Com.te Mazza per il suo sincero impegno e dedizione durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di CFGOO, in particolare durante il recente lancio di Air Italy e l'avvio del rinnovo della nostra flotta", ha dichiarato Dimitrov. "La sua esperienza e il suo supporto continueranno ad essere di valore inestimabile per il nostro lavoro, mentre continueremo a crescere e ad espanderci."

Comunicato stampa Air Italy[/FONT]

sembra un film gia' visto solo pochi ani fa...speriamo funzioni stavolta. Spiace solo constatare che da noi sembrano davvero non esserci persone capaci di gestire una compagnia aerea, incredibile! Eppure sono persuaso che ci sarebbero.
 
La notizia del giorno non è Mazza, bensì la rimozione di Rigotti da ogni compito esecutivo. Così riporta sardegnalive.net. Ora non so valutare bene la questione, lascio ad altri più competenti. Mi limito a riportare la notizia, anche se sotto forma di accusa del politico Pili.

https://www.sardegnalive.net/news/i...ati-rigotti-e-mazza-due-nemici-della-sardegna
Allucinante... anche perché la scelta di MXP viene da AAB. Abbandonare la strategia su MXP per tornare in Sardegna sarebbe la fine del progetto Air Italy quale network carrier.
 
Allucinante... anche perché la scelta di MXP viene da AAB. Abbandonare la strategia su MXP per tornare in Sardegna sarebbe la fine del progetto Air Italy quale network carrier.
Questo giornale mi fa impazzire...sembra di leggere una continua propaganda di guerra del grande popolo sardo impegnato nella lotta continua contro i famosi mulini a vento nemici del popolo! ?
 
"I due*notoriamente odiavano la Sardegna e Sardi e hanno fatto carte false per imporre la scelta di spostare a Malpensa la direzione e la base di Meridiana Air Italy fallendo su tutto, dalla strategia ai risultati commerciali.* Hanno fatto la fine che meritavano."

Che grande paese. Quanto mi manca, certe volte.

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
 
Questa è classe dirigente della Sardegna, la regione d'Europa che più di ogni altra ha mantenuto inalterate le proprie caratteristiche fisiche - ma anche sociali - dall'epoca di Cro Magnon.

Pili aggiunge: “A Malpensa e Milano la sfida è già persa ancor prima di iniziare. Meglio ritornare il prima possibile in Sardegna per conquistare mercati nuovi e inesplorati, dal Mediterraneo in poi. Del resto snaturare la genetica e la strategia di una compagnia aerea nata in Sardegna, per stare in Sardegna potrebbe significare il tracollo senza ritorno. E a buon interditor poche parole. Un anno fa, in solitudine, avevo scritto e detto: il gruppo dirigente che ha cancellato Meridiana è incapace e nemico della Sardegna”
 
E pure sbagliate...

Un ignorante, mitomane e populista, a caccia di facili voti tra un elettorato ai limiti dell'analfabetismo. Purtroppo è il prodotto della società che lo elegge, che, dispiace dirlo, è veramente tra le più becere del Paese.
 
La protesta sulla torre costa cara «In servizio alla Caritas e a Loiri»
Il pilota Andrea Mascia e l’assistente di volo Alessandro Santocchini accusati di occupazione abusiva Simbolo della protesta contro i tagli di Meridiana. Al processo il giudice dice sì alla messa alla prova
di Tiziana Simula


10 ottobre 2018

OLBIA. La loro protesta eclatante aveva avuto un grande risalto mediatico: per cinquanta giorni avevano vissuto su una torre dell'illuminazione dell'aeroporto “Costa Smeralda” per protestare contro i licenziamenti decisi dalla compagnia aerea. Il comandante Andrea Mascia e l’assistente di volo Alessandro Santocchini erano diventati il simbolo della protesta dei lavoratori della compagnia aerea dell'Aga Khan. Si erano arrampicati sul traliccio il 15 ottobre 2014, Santocchini aveva protestato insieme ad Andrea Mascia nei primi 25 giorni. Il dramma e la lotta dei lavoratori Meridiana era diventato anche un docufilm.

A distanza di quattro anni da quei fatti, quando la compagnia aerea ha cambiato nome e proprietario, ma si lotta ancora per il proprio posto di lavoro, i simboli di quella protesta devono rispondere dei reati di occupazione abusiva e interruzione di pubblico servizio.

I due sono accusati dalla Procura di Tempio di aver «invaso la torre-faro ubicata all’interno dei parcheggi custoditi dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda adibita all’illuminazione dell’area antistante l’aeroporto stesso, di proprietà dello Stato e affidato in concessione alla Geasar spa, turbando contestualmente la regolarità del relativo servizio pubblico». Reato commesso dal 15 ottobre al 3 dicembre 2014.

Nei confronti di Mascia e Santocchini era stato notificato un decreto penale di condanna di 7mila 500 euro ciascuno. I difensori dei due dipendenti dell’allora Meridiana, gli avvocati Marco Petitta per Andrea Mascia e Mario Delitala per Alessandro Santocchini, si sono opposti al decreto penale di condanna chiedendo il giudizio immediato e presentando l’istanza per la messa alla prova per i loro assistiti: Mascia alla Caritas e Santocchini all’assessorato ai servizi sociali del comune di Loiri Porto San Paolo.

Ieri mattina l’apertura del processo. I difensori hanno formulato la

richiesta al giudice monocratico Marco Contu che ha ammesso il pilota e l’assistente di volo alla messa alla prova.

Il giudice ha rinviato l’udienza a febbraio per fissare il programma che Mascia e Santocchini dovranno seguire alla Caritas e al comune di Loiri Porto San Paolo.

http://www.lanuovasardegna.it/olbia...in-servizio-alla-caritas-e-a-loiri-1.17341357
 
La domanda da porre è : avete visto i risultati di IG negli ultimi mesi ? E i 140 milioni di euro bruciati in pochi mesi ?
Credo sia ovvio che il nuovo azionista, seppur di minoranza, non abbia intenzione di lasciare ai vertici degli incompetenti.
Si può non essere d'accordo con l'articolo di Pili, ma prendersela con i cittadini di una regione se IG non soddisfa le attese preventivate, è da ebeti.
Serve un vero hub che non può essere OLB, ma visti i risultati forse neanche MXP.. se non si chiude prima LIN.
E poi l'AD dov'è?
IG non ha ancora un AD e ci sarà un motivo ( in particolare se originario delle parti di nicolalap ).
Le scelte del management degli ultimi anni hanno massacrato la compagnia, ( Gentile ad esempio), sopravvissuta solo grazie alla troppa generosità del suo storico fondatore e azionista Aga Khan. Di certo QR sta' dimostrando di avere fiducia nell'investimento rinnovando la direzione. Una decisione che può essere soltanto positiva.
 
Air Italy lancia una nuova promozione per Halloween, c’è tempo fino al 31 ottobre

Air Italy non poteva far mancare ai propri clienti una sorpresa per la festa di Halloween e dà avvio a una campagna promozionale valida fino al 31 ottobre. ‘299 euro. E non è uno scherzetto’ è il claim della campagna che promuove l’acquisto sul sito airitaly,com di tariffe super promozionali per volare da tutta Italia verso le nuove destinazioni intercontinentali servite dalla Compagnia.

Air Italy con questa offerta, mette a disposizione di tutti coloro che acquisteranno sul sito airitaly.com, tra il 28 e il 31 ottobre prossimi, migliaia di posti per volare tra il 5 novembre 2018 e il 30 marzo 2019 a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, a partire da 299 euro per un biglietto di a/r per persona. E non è tutto: la tariffa promozionale è valida sia per chi partirà da Milano Malpensa con i voli diretti, sia per i passeggeri provenienti da Roma, Palermo, Catania, Napoli, Olbia e Lamezia Terme con i voli domestici in connessione, operati dalla Compagnia.

Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, India e la Thailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l’attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un’ampia scelta di intrattenimento a bordo.
Le rotte internazionali di Air Italy da Milano beneficiano inoltre di comode connessioni via Malpensa con Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.
Per maggiori dettagli e informazioni visitare www.airitaly.com, la Air Italy App o contattare il Call Center 892 928. TNS

 
La domanda da porre è : avete visto i risultati di IG negli ultimi mesi ? E i 140 milioni di euro bruciati in pochi mesi ?
Credo sia ovvio che il nuovo azionista, seppur di minoranza, non abbia intenzione di lasciare ai vertici degli incompetenti.
Si può non essere d'accordo con l'articolo di Pili, ma prendersela con i cittadini di una regione se IG non soddisfa le attese preventivate, è da ebeti.
Serve un vero hub che non può essere OLB, ma visti i risultati forse neanche MXP.. se non si chiude prima LIN.
E poi l'AD dov'è?
IG non ha ancora un AD e ci sarà un motivo ( in particolare se originario delle parti di nicolalap ).
Le scelte del management degli ultimi anni hanno massacrato la compagnia, ( Gentile ad esempio), sopravvissuta solo grazie alla troppa generosità del suo storico fondatore e azionista Aga Khan. Di certo QR sta' dimostrando di avere fiducia nell'investimento rinnovando la direzione. Una decisione che può essere soltanto positiva.
Il punto è che i cittadini della Sardegna non sono parte in causa e non hanno giustamente voce in capitolo.
Gli azionisti pagano gli errori strategici fatti dovendo ripianare le perdite o portando i libri in tribunale. La scelta di QR di portare tutto a MXP è probabilmente l'unica che poteva essere fatta, poi è del tutto possibile che non funzioni per gli evidenti limiti del sistema aeroportuale milanese. Se non funziona è normale che cambino i manager della precedente gestione che aveva lo scopo di alleggerire la società per rendere possibile implementare un nuovo modello strategico e lo hanno fatto abbastanza bene fra l'altro. E' evidente che non sono riusciti invece a far partire nel modo giusto il nuovo corso e l'azionista socio industriale seppur di minoranza li cambia con manager di sua fiducia. La cosa ridicola sono i festeggiamenti per queste sostituzioni perché non si pensi che AAB cambi la linea strategica che ha dettato riportandola Sardegna centrica perché così non sarà.
 
La domanda da porre è : avete visto i risultati di IG negli ultimi mesi ? E i 140 milioni di euro bruciati in pochi mesi ?
Credo sia ovvio che il nuovo azionista, seppur di minoranza, non abbia intenzione di lasciare ai vertici degli incompetenti.
Si può non essere d'accordo con l'articolo di Pili, ma prendersela con i cittadini di una regione se IG non soddisfa le attese preventivate, è da ebeti.
Serve un vero hub che non può essere OLB, ma visti i risultati forse neanche MXP.. se non si chiude prima LIN.
E poi l'AD dov'è?
IG non ha ancora un AD e ci sarà un motivo ( in particolare se originario delle parti di nicolalap ).
Le scelte del management degli ultimi anni hanno massacrato la compagnia, ( Gentile ad esempio), sopravvissuta solo grazie alla troppa generosità del suo storico fondatore e azionista Aga Khan. Di certo QR sta' dimostrando di avere fiducia nell'investimento rinnovando la direzione. Una decisione che può essere soltanto positiva.

Di grazia, posto che FCO è già presidiato e che MXP non piace, secondo te dove dovrebbe/potrebbe essere collocato l'hub di Air Italy?
 
Si può non essere d'accordo con l'articolo di Pili, ma prendersela con i cittadini di una regione se IG non soddisfa le attese preventivate, è da ebeti.
E' da ebeti continuare a non rendersi conto che i politici sono lo specchio della società che li elegge.
Per cui se Pili scrive cose fuori dal mondo, è perchè c'è una parte di cittadini-elettori che a quelle caxxate vuole credere.
Quanto ai cittadini sardi, non hanno nessun diritto di attendersi qualcosa da parte di un'azienda che è privata e non è una onlus al loro servizio.
 
E' da ebeti continuare a non rendersi conto che i politici sono lo specchio della società che li elegge.
Per cui se Pili scrive cose fuori dal mondo, è perchè c'è una parte di cittadini-elettori che a quelle caxxate vuole credere.
Quanto ai cittadini sardi, non hanno nessun diritto di attendersi qualcosa da parte di un'azienda che è privata e non è una onlus al loro servizio.

quotone. ebeti eleggono ebete, similia similibus.
 
Serve un vero hub che non può essere OLB, ma visti i risultati forse neanche MXP.. se non si chiude prima LIN.

Cercando di derivare la strategia aziendale dalla rete IG, per il momento MXP serve come hub fra il sud-Italia e i loro voli intercontinentali. Il resto e' p2p su MXP su rotte con concorrenza. Che cosa vi aspettate? Utili di miliardi di euro dopo una stagione? Air Italy sta crescendo, stiamo a vedere come saranno rete e utili quando ha qualche aereo in piu'.
 
La domanda da porre è : avete visto i risultati di IG negli ultimi mesi ?

Purtoppo no, penso non siano mai stati pubblicati

E i 140 milioni di euro bruciati in pochi mesi ?

riusciresti a dare una fonte autorevole di questa perdita ( e non un giornale sardo non molto attendibile? ) :), grazie :)

mi sembra si parli tanto per sentito dire :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.