Non mi sembra nessuno abbia stravolto i fatti. L'unica cosa certa è che ai tempi dell'apertura di Malpensa 2000 sia ad AZ che KL gli era stata promessa la chiusura/limitazione di LIN.Le posizioni ufficiali, al momento, sono che SEA vorrebbe sistemare la situazione degli aeroporti Milanesi, mentre AZ assolutamente no, quindi non stravolgiamo i fatti.
Non gli è stata mantenuta la promessa, per qualche annetto a Milano hanno pensato di essere New York, salvo poi scoprire (o forse ancora no) il disastro che hanno combinato.
E' stato sacrosanto il diritto di Alitalia in quel caso di difendere la sua posizione su LIN, come del resto hanno fatto tutte le major europee prima di lei (cosa che spesso qualcuno sembra ignorare).
Per rispondere anche ad un'altra frase (scusate non so fare il multiquote), KLM è andata via per colpa di LIN non certo per colpa di AZ e lo sappiamo tutti, mentre LHI senza AirOne forse sarebbe rimasta ancora un pochino ma di certo non avrebbe fatto quello che i talebani del board dicevano. Non è un segreto che la stessa LHI abbia provato più volte ad inserirsi a LIN.
Un'ultima cosa, quale sarebbe al momento la posizione ufficiale di SEA sulla situazione degli aeroporti milanesi? Perche' tutt'ora non l'ho capita.
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