Quale futuro per l’aviazione commerciale


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Chiedo ad entrambi, quindi l'idea sarebbe cambiare Jet A1/A6 con cosa? Idrogeno? Altri combustibili? Tipo una cosa del genere? https://www.bakerhughes.com/case-study/gas-turbine-experience-hydrogen-energy-transition
Idrogeno liquido.

Leeham News ha fatto uno "special" in parti sull'idrogeno nell'aviazione che consiglio di leggere a chi ha tempo e voglia: https://leehamnews.com/?s=the+challenges+of+hydrogen&submit=Go

Inoltre qui sul forum s'era discusso dell'idea ZEROe di Airbus.
 
  • Like
Reactions: OneShot

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
  • Like
Reactions: TW 843 and OneShot

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Qualche tabella da Eurocontrol (edit: mi sa che è la stessa roba di TW, ma almeno questa è più semplice e non devi scaricare 4 mega di roba, ecco :) )

Our latest Comprehensive Assessment https://lnkd.in/dUAEaFN shows how some airlines have cut back very sharply in the last 2 weeks: Ryanair -60%, Alitalia -45% and British Airways -68%.

 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,408
359
Alexander de Juniac (IATA) ha detto che le compagnie aeree avranno bisogno di ulteriori 80 miliardi di dollari per sopravvivere e che 40 sono sotto protezione fallimentare:

 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Ryanair ha un NPS di 2 contro Easyjet a 23?
Guarda, O'Leary mi sta stupendo perché non predice più"morte e distruzione" a tutto ciò che è diverso da Ryanair (e ai competitors diretti in particolare) ma solo "distruzione". Infatti per Norwegian dice che diventerà una "small regional airline" mentre per easyJet predice "non reggerà più come LCC nel post Covid". Non ci va giù pesante dicendo che falliranno.
A proposito dell' NPS...sopra 0 e fino a 50 è "buono" per cui forse, nella sua megalomania e delirio di onnipotenza, 0 o 50 sono la stessa cosa.
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Si deve cominciare da paesi con miliardi di abitanti che hanno l'aria così spessa da poterla "tagliare con un grissino" (per dirla alla Rio Mare) per quanto è inquinata!
Gli abitanti di quesi paesi potrebbero benissimo obiettare che loro sono già molto più virtuosi di noi se guardi le emissioni pro capite.
Poi d'accordissimo che ognuno deve fare la sua parte e che in molte parti del mondo l'inquinamento è insostenibile.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
423
Guarda, O'Leary mi sta stupendo perché non predice più"morte e distruzione" a tutto ciò che è diverso da Ryanair (e ai competitors diretti in particolare) ma solo "distruzione". Infatti per Norwegian dice che diventerà una "small regional airline" mentre per easyJet predice "non reggerà più come LCC nel post Covid". Non ci va giù pesante dicendo che falliranno.
A proposito dell' NPS...sopra 0 e fino a 50 è "buono" per cui forse, nella sua megalomania e delirio di onnipotenza, 0 o 50 sono la stessa cosa.
Con la vecchiaia si raddolcisce :D
Battute a parte, posso anche capire che magari non lo preoccupi troppo, solo mi stupivo che sia così basso e mi piacerebbe capirne i motivi: per quanto da 0 a 50 possa essere "buono" se competitor diretti fanno notevolmente meglio qualcosa che non va c'è.
 
  • Like
Reactions: Charter2017

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
  • Like
Reactions: magick

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
La strategia di massima "aggressività ed espansione predatoria" (come definita nell' articolo) mi sembra molto simile a ciò che sta facendo una sola LCC qui in Europa, ovvero Wizz Air. Infatti Wizz Air è l unica compagnia aerea in costante espansione prima, durante, dopo la prima o data di Covid; forse ha leggermente rallentato negli ultimi mesi, ma forse perché ha quasi saturato il mercato.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
infatti. Se Lindbergh nel 1927 ha fatto New York Parigi col monomotore io mi propongo di farlo col monopattino nel 2020.
Per farla ancora più rischiosa di un attraversamento dell'Oceano Atlantico, puoi fare in monopattino da Primavalle a Piazza Cola di Rienzo, a Roma...qui si che sono caz.i!
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Greenpeace chiede che gli aiuti a KLM vengano bloccati.
Questi stanno fuori dal mondo reale: secondo me esiste una società parallela, fatta di gente che vive fuori dalla realtà, tipo alieni.
Io sono il primo a voler salvare il pianeta e l ambiente ma non è così, ovvero mandando ipoteticamente in bancarotta una compagnia aerea come KLM, che si salva la Terra.
Boh.
Questo dovrebbe leggerlo Greenpeace...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
IATA CEO Alexandre de Juniac estimates that airlines will make a loss of $84 billion this year and could lose 15.8$ billion in 2021. In our Skyway article, Alexandre emphasises that these are the worst financial results in aviation history. Some airlines have already collapsed, merged or severely retrenched. Airports are mothballing terminals. Unless international air travel can restart effectively soon, the situation will become terminal for even more carriers – with disastrous effects for our aviation business partners, the wider economy and society.

 
  • Like
Reactions: Giofumagalli
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.