La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
perchè Gentile odia Airbus a causa dell'incidente che costò la vita a dei piloti AZ durante i test del 330... ha venduto tutta la flotta Airbus (compresi A319 e A320) per passare ad all boeing...

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
perchè Gentile odia Airbus a causa dell'incidente che costò la vita a dei piloti AZ durante i test del 330... ha venduto tutta la flotta Airbus (compresi A319 e A320) per passare ad all boeing...
Un genio!
Dai che adesso andrà a riesumare qualche altro catorcio, per fare concorrenza alle golfare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Ma per favore, non diciamo castronerie!
La scelta di un aereo da mettere in flotta è legata al tipo di missione che dovrà andare a compiere e alla convenienza economica, punto.

andrea1811

Utente Registrato
27 Febbraio 2015
2
0
Ma per favore, non diciamo castronerie!
La scelta di un aereo da mettere in flotta è legata al tipo di missione che dovrà andare a compiere e alla convenienza economica, punto.
Esatto.. oltretutto i 330 all'epoca avevano un costo di leasing quasi doppio rispetto ai 767

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Ciao,
Eh tu pensi davvero che Gentile avesse fatto queste valutazioni. Ti assicuro al 100% che la scelta fu puramente soggettiva. Non gli piacevano gli Airbus e punto. Anche per i 320 fu lo stesso. Eccetto EZP MSN 2102 che era il più nuovo e costava leggermente di più gli altri MSN erano serie 1000 o inferiori con costi di leading in linea ed in certi casi inferiori a un 737-800. Il passaggio al 737 oltre che una scelta soggettiva aveva altre mire i cui risultati si vedono adesso.

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Esatto.. oltretutto i 330 all'epoca avevano un costo di leasing quasi doppio rispetto ai 767

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
infatti all'epoca tutte le compagnie Vendevano i 330 per prendere i 767.... ma per piacere, tutte le compagnie dove c'è stato Gentile sono sempre state all Boeing, in Meridiana quando è stato nominato AD avevano MD80, A319, A320 e A330... dopo un po avevano 733, 73G, 738 e 762... sarà un caso.

All'epoca Qatar aveva flotta quasi tutta Airbus e aveva ordinato i 320NEO, non si parlava ancora di MAX, poi con i problemi che hanno avuto con i NEO (un po ci hanno giocato), hanno preso i MAX...

percui nemmeno quella come scusa....

ciauz sky3boy

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
infatti all'epoca tutte le compagnie Vendevano i 330 per prendere i 767.... ma per piacere, tutte le compagnie dove c'è stato Gentile sono sempre state all Boeing, in Meridiana quando è stato nominato AD avevano MD80, A319, A320 e A330... dopo un po avevano 733, 73G, 738 e 762... sarà un caso.

All'epoca Qatar aveva flotta quasi tutta Airbus e aveva ordinato i 320NEO, non si parlava ancora di MAX, poi con i problemi che hanno avuto con i NEO (un po ci hanno giocato), hanno preso i MAX...

ciauz sky3boy
Hai qualche fonte più concreta su questa faccenda o, come sembra, è una tua supposizione?

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire

ciauz sky3boy
ai tempi che furono,Air europe aveva i 767 e i 320, poi ha avuto anche i 777 e addirittura due 747 in ACMI che hanno fatto una stagione i pendolari con le maldive.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

ciauz sky3boy
La tua fonte è la cassiera della Lidl, oppure il tipo che asciuga gli specchietti delle macchine con la pelle di daino alla fine dei rulli dell'autolavaggio?

E ricordati che qualsiasi querela che dovesse mai arrivare per le cazzate che scrivi te la smazzi tu e non certo il consiglio direttivo.

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
La tua fonte è la cassiera della Lidl, oppure il tipo che asciuga gli specchietti delle macchine con la pelle di daino alla fine dei rulli dell'autolavaggio?

E ricordati che qualsiasi querela che dovesse mai arrivare per le cazzate che scrivi te la smazzi tu e non certo il consiglio direttivo.
Non ho offeso nessuno è comunque una mia supposizione. Sarà la cassiera della Lidl che mi sta simpatica, quello dell'autolavaggio mi sta su palle...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Non ho offeso nessuno è comunque una mia supposizione. Sarà la cassiera della Lidl che mi sta simpatica, quello dell'autolavaggio mi sta su palle...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non avrai offeso nessuno, ma fai delle congetture che non stanno in piedi. per cui, se hai fonti certe scrivi, altrimenti delle tue supposizioni non ce ne facciamo molto.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Vedo che è cominciato il richiamo alle querele - ma perché poi ? fino ad ora ho visto solo tentativi di esegesi del pensiero del Comandante Gentile – tentativi molto commoventi, a partire da quello del ragazzino che (ce lo ricordiamo ancora qui a Olbia , quando dieci anni fa faceva lo stage per diventare ingegnerino)- che ci “assicura al 100% che la scelta fu puramente soggettiva”….
Ma chi volete che venga denunciato per queste sciocchezzuole ? Chi dovrebbe sentirsi offeso per queste bambinate ?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Vedo che è cominciato il richiamo alle querele - ma perché poi ? fino ad ora ho visto solo tentativi di esegesi del pensiero del Comandante Gentile – tentativi molto commoventi, a partire da quello del ragazzino che (ce lo ricordiamo ancora qui a Olbia , quando dieci anni fa faceva lo stage per diventare ingegnerino)- che ci “assicura al 100% che la scelta fu puramente soggettiva”….
Ma chi volete che venga denunciato per queste sciocchezzuole ? Chi dovrebbe sentirsi offeso per queste bambinate ?
Ma soprattutto, cosa significa quello che hai scritto?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
E soprattutto ancora, ti assicuro che come Associazione ci vengono a chiedere conto per molto meno, dunque scusa se quelli che oltre al nick ci mettono nome e cognome si autotutelano.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
E soprattutto ancora, ti assicuro che come Associazione ci vengono a chiedere conto per molto meno, dunque scusa se quelli che oltre al nick ci mettono nome e cognome si autotutelano.
Sarò ingenuo, ma non riesco proprio a capire chi potrebbe chiedere conto di cosa : alcune persone hanno espresso pensieri- giustificati da fatti o ragionamenti più o meno elaborati- ma nessuno è stato insultato, al massimo qualcuno può sentirsi attribuire una preferenza , ma tutto finisce lì. Ma, come ho detto, sono ingenuo.

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Non capisco cosa c’entrano gli stage con tutto questo. Del resto se uno non ha argomenti per ribattere deve rifarsi a questi mezzucci ridicoli. Dopo tutti questi anni ancora non te ne fai una ragione che ti hanno cacciato. Dai goditi la pensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.