BRUXELLES – Probabilmente già da quest’anno, IAG lancerà un nuovo servizio low-cost di voli a lungo raggio da Barcellona, con destinazioni in Nord e Sud America, e in Asia. O almeno questo è quello che ha fatto intendere Willie Walsh, l’Amministratore Delegato della holding cui fanno riferimento British Airways, Iberia, Vueling, e Aer Lingus.
L’idea del low cost di lungo raggio sembra ormai un refrain nel trasporto aereo europeo, tra i periodici annunci (sempre puntualmente smentiti) da parte di Ryanair, e le molto più concrete azioni avviate da Norwegian. A questi sembra dunque doversi aggiungere ora anche IAG, il colosso che raggruppa BA e IB, che al contrario dei colleghi irlandesi sembra tuttavia avere un piano più preciso.
A ben cercare, la notizia non è una novità esclusiva, visto che voci in questo senso circolavano già da tempo. Quelle che Walsh ha pronunciato due giorni fa durante il primo compleanno di Airlines 4 Europe (A4E) – il “sindacato” europeo delle compagnie aeree – sono dunque una importante conferma.
Di preciso si sa ancora poco, ma alcuni dettagli sono già stati svelati. A partire da quello che sarebbe l’hub di riferimento per questo nuovo progetto, e cioè lo scalo El Prat di Barcellona indicato dallo stesso Walsh come ideale. Per quanto riguarda la compagnia che dovrebbe andare materialmente a operare i voli, Walsh ha smentito che si tratti di Vueling, a cui semmai sarebbe affidato il compito di feeder. Più accreditata è invece la tesi Aer Lingus, vettore irlandese che già opera nel lungo raggio e il cui marchio vanta una buona riconoscibilità nel mercato americano, anche se non è esclusa del tutto l’idea che si possa ricorrere ad un nuovo marchio apposito. Oltre all’aeroporto di partenza, l’unica altra certezza è l’aeromobile con cui verranno operati i voli: l’Airbus A330.
3 comments
Les raisons les plus courantes de l’infidélité entre couples sont l’infidélité et le manque de confiance. À une époque sans téléphones portables ni Internet, les problèmes de méfiance et de déloyauté étaient moins problématiques qu’ils ne le sont aujourd’hui.
You actually make it seem really easy along with your presentation but I to find this matter to be actually
something that I believe I’d never understand. It seems too complicated and very large for
me. I am having a look ahead in your next put up, I’ll attempt to get the hang of it!
Escape rooms
I like this weblog it’s a master piece! Glad I found
this on google.?