Air Canada riparte con i voli diretti da Venezia a Toronto e Montréal

by kenyaprince
Air Canada Airbus A330-300 Business Class
  • Offrendo più voli dall’Italia al Canada rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, con un massimo di 29 voli settimanali per l’estate 2023.
  • Comodi collegamenti in tutto il Nord America a Sud America tramite gli hubs di Toronto e Montreal

Venezia, 18 maggio 2023 – Air Canada ha ripreso i voli non-stop tra Venezia e Toronto, operando tre volte a settimana fino al 28 ottobre 2023, ed i voli non-stop Venezia Montreal con tre frequenze settimanali fino al 27 ottobre 2023. Quest’ estate Air Canada offre più voli dall’Italia al Canada rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, con un massimo di 29 voli settimanali dall’Italia al Canada. I voli di Air Canada da Venezia a Toronto e Montreal sono operati con Airbus A330-300, che può ospitare fino a 297 passeggeri, con una scelta di tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con comodi sedili completamente reclinabili fino a diventare letti. Tutti i voli sono stati schedulati in modo da ottimizzare l’ampia connettività del network nordamericano di Air Canada, che comprende ben 46 aeroporti negli Stati Uniti. Possibilità di prenotazioni tramite il sito aircanada.com, tramite l’app Air Canada, i centri prenotazioni Air Canada, tramite tutte le Agenzie di Viaggio o contattando il Centro Prenotazioni in Italia al numero +39 06 8351 4955.

Economy Class Air Canada
Air Canada Airbus A330-300 Economy Class

Siamo lieti di riprendere i nostri voli e servizi da Venezia a Toronto e Montreal” per la stagione, ha affermato Stefano Casaregola, Regional Manager Sales Italia di Air Canada. “I nostri voli diretti tra Venezia e il Canada non solo offrono ai nostri clienti in Italia ottimi collegamenti diretti con queste due bellissime destinazioni, ma consentono anche eccellenti connessioni per tutto il nostro vasto Network nordamericano con oltre 100 destinazioni in Nord e Sud America.”
Siamo orgogliosi di dare il bentornato ad Air Canada a Venezia” dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE Il riavvio dei voli diretti sia per Toronto che per Montreal conferma la lunga relazione economica e culturale tra Veneto e Canada. Questo volo serve non solo i viaggiatori Leisure e delle crociere, ma aiuta il comparto Business, oltre a facilitare i storici flussi VFR e aumentare la connettività con tutto il Nord America.

Air Canada Airbus A330-300 Premium Economny Class


Oltre ai collegamenti stagionali da Venezia a Toronto e Montreal, Air Canada offre tutto l’anno voli non stop da Milano Malpensa a Montreal, e voli diretti da Roma Fiumicino a Toronto e Montreal destinati ad espandersi a tutto l’anno a partire dall’inverno 2023.

Per tutti gli operativi visitate il sito aircanada.com

Air Canada Airbus A330-300 Business Class

Immigrazione U.S. in Canada: Viaggiare verso gli Stati Uniti con Air Canada è senza dubbio un’ottima soluzione grazie alle connessioni facili e veloci e senza dover ritirare il bagaglio prima della dogana. Procedure di immigrazione USA direttamente in Canada per poi proseguire il viaggio senza interruzioni. L’arrivo negli Stati Uniti dal Canada è considerato come un volo domestico intra-USA. Il Network e gli operativi dei voli di Air Canada sono studiati per rendere il transito più veloce, facile e più conveniente di quanto non sia mai stato prima ed offrire ai nostri passeggeri un’esperienza unica fino a destinazione finale.

Voli Internazionali: I voli internazionali di Air Canada sono operati con aeromobili a fusoliera larga (wide-body) con tre classi di servizio: Signature Class con sedili completamente reclinabili fino a diventare letti, Premium Economy con sedili più ampi, spazio aggiuntivo per le gambe e servizi premium, ed Economy class. Intrattenimento a bordo su tutte le classi, con possibilità di acquisto a bordo il Wi fi Air Canada.
Air Canada dispone di 23 Maple Leaf Lounge in Nord America e in tutto il mondo, con accesso dedicato ai passeggeri Business Class e Super Elite. I servizi a bordo di sui voli internazionali in partenza dal Canada offrono alcune delle migliori specialità culinarie canadesi, grazie alla collaborazione con Chef d’eccellenza, tra cui i premiati chef David Hawksworth e Vikram Vij di Vancouver, nonché i rinomati chef di Montreal Antonio Park e Jérôme Ferrer. Ad arricchire l’esperienza culinaria vi è un’ ampia scelta di vini pregiati selezionati dalla famosa sommelier canadese Véronique Rivest. Tutti i clienti possono accumulare e riscattare punti Aeroplan attraverso il programma di fidelizzazione della compagnia su tutti i voli AIR Canada, e i clienti qualificati hanno accesso a check-in prioritario, Lounge Maple Leaf, imbarco prioritario ed altri vantaggi, ove disponibili.
Informazioni su Air Canada: Air Canada è la compagnia aerea canadese più grande in Canada, il vettore di bandiera del Paese e membro fondatore di Star Alliance, la più grande alleanza globale di compagnie aeree al mondo. Offre un network di voli diretti su oltre 180 aeroporti in Canada, negli Stati Uniti e a livello internazionale su sei continenti. Detiene un punteggio di Quattro Stelle da Skytrax. Il programma Aeroplan di Air Canada è il principale programma di fidelizzazione, dove i membri possono guadagnare o riscattare punti su una vasta rete di partner aerei al mondo, composta da 45 compagnie aeree, nonché tramite un’ampia gamma di premi come prodotti, soggiorni in hotel e noleggi auto. La divisione cargo di Air Canada, Air Canada Cargo, fornisce servizi di trasporto aereo merci e connettività verso centinaia di destinazioni su sei continenti utilizzando gli aerei passeggeri e cargo di Air Canada. Air Canada si è impegnata a raggiungere come obiettivo globale emissioni zero entro il 2050. Le azioni di Air Canada sono quotate pubblicamente sulla TSX in Canada e sull’OCTQX negli Stati Uniti.

You may also like


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,795
440
VCE-TSF
Vi allego qualche foto degli interni dell'aeromobile. Un 330-300 che opererà per la maggior parte delle rotazioni su VCE sia da YUL che da YYZ.
Nel corso dell'estate in funzione della domanda (molto alta, si prevede full capacity fino a ottobre) sarà possibile vedere anche il 773ER.
Air Canada e Save stanno lavorando affinché questi voli stagionali possano diventare year-round o comunque con una sospensione solo nei mesi centrali invernali (metà gennaio-inizio marzo). Giusto per la cronaca il volo odierno è arrivato col 100% di LF e ripartito con il medesimo LF.
 

Allegati

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
713
520
TRS/WAS/MEM
Rouge volato una sola volta (sempre da VCE) è mi è bastato.

Prezzo da mainline (all’epoca, era estate, e un r/t per Memphis era circa 1500€, anno domini 2019) e servizio da Play / Norse.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Rouge volato una sola volta (sempre da VCE) è mi è bastato.

Prezzo da mainline (all’epoca, era estate, e un r/t per Memphis era circa 1500€, anno domini 2019) e servizio da Play / Norse.
Eh sì - Air Canada ha fatto un pastrocchio senza pari con Rouge. Ora che i 767 sono stati eliminati e Rouge è stato limitato a nord-sud America e Caraibi, togliendo tutte le rotte transatlantiche, e soprattutto che sono stati introdotti i nuovi A321 con gli interni moderni, la situazione è un po' migliorata.