Windjet fuori pista a Palermo


se ha toccato prima della pista è perchè il vento lo ha buttato giù. l'articolista di repubblica che mette in croce il pilota prima ancora delle indagini è una bestia!

concordo perfettamente con te!!!nn capisco come si possa mettere in discussione i piloti,a poche ore dall'incindente e senza sapere ancora nulla di certo!
 
davvero un brutto incidente poteva finire molto peggio.Ora bisogna vedere le cause che hanno portato a questo.
 
con quel vento li non si sognano nemmeno di pensare alla 07,secondo me l'aereo ha seguito un avvicimamento 20 e che abbia fatto un 180°,dalla posizione un cui è, un atterraggio 07 sarebbe finito molto più avanti

Stupisce anche me la posizione dell'a/m, ma con questo METAR, se usi la 20 hai 11 nodi in coda e 9 al traverso, oltre ad avere windshear specificamente riportato per la 20. Per la 07 le condizioni sono più favorevoli (si fa per dire). Non so che dirti, per me rimane più probabile la 07.

LICJ 241750Z 06014KT 4000 TSRA FEW018CB SCT022 BKN030 20/18
Q1001 WS RWY 20 RMK VIS MIN 4000=
 
Stupisce anche me la posizione dell'a/m, ma con questo METAR, se usi la 20 hai 11 nodi in coda e 9 al traverso, oltre ad avere windshear specificamente riportato per la 20. Per la 07 le condizioni sono più favorevoli (si fa per dire). Non so che dirti, per me rimane più probabile la 07.

LICJ 241750Z 06014KT 4000 TSRA FEW018CB SCT022 BKN030 20/18
Q1001 WS RWY 20 RMK VIS MIN 4000=

se non ha urato niente di solito il touch per 07 avviene circa 150 metri prima di dove si trova l'aereo
o7.jpg


se ha urtato VOR o ILS non so,potrebbe confermare la tua versione
Aspettiamo le indagini...
 
se non ha urato niente di solito il touch per 07 avviene circa 150 metri prima di dove si trova l'aereo
se ha urtato VOR o ILS non so,potrebbe confermare la tua versione
Aspettiamo le indagini...

se c'è stato windshear ha sicuramente toccato molto prima di dove si aspettava di farlo.
ricordo l'incidente di un 80 a catania, causa windshear, che si portò appresso qualcosa (antenne penso) nel main gear, testimonianza di una toccata molto anticipata.
 
(ANSA) -PALERMO, 25 SET-'L'aeroporto di Palermo rimarra' chiuso fino alle 14 di domani, ma non sappiamo al momento se la previsione sara' rispettata', dice l'Enac.

Il comunicato e' stato fatto dal presidente, Vito Riggio, dopo una prima riunione operativa nello scalo. 'L'aeroporto di Punta Raisi sara' dimezzato, dal punto di vista del traffico, fino a quando non sara' ripristinata l'antenna Ils (Instrument landing system)', ha aggiunto Riggio. L'antenna e' stata tranciata dall'aereo uscito fuoripista.