Vueling apre Malpensa - Bilbao

Una bella video conferenza collegato con Parigi... da Valencia (costava meno...) :D

A parte gli scherzi ...penso che le utenze sono diverse e abbiano percezione dei prezzi un tantino diverse... tutto qui! ;)

Lo penso anche io.
Alla fine ognuno investe il proprio tempo/denaro come meglio crede. Come qui si discute di tariffe più o meno costose, altrove si discute se sia meglio comprare una borsa griffata da 600 euro in boutique o la sua copia identica a 50 dal marocchino di fiducia etc...
Poi alla fine non è detto che non spende più di 10 euro per volare non ne spenda 150, che so, per un ristorante, un paio di jeans, cocaina!:D
Stessa cosa le destinazioni di rilievo: per alcuni sono alcune per altri altre e via così

Allora non capisco la contestazione.
Alla fine ha solo detto che 150 euro per andare a valencia non li spende perche ha una alternativa a 10 euro, visto che sarebbe un viaggio solo di sfizio.
Non capisco il problema del suo ragionamento.
Mi sembra logico che chi deve andare da un punto A al punto B in determinati giorni e ore anche se spende tanto lo deve fare punto e basta. Poi è ovvio che, se un giorno spariranno i lowcost, molta gente rinuncerà a viaggiare, ma questa è la legge del mercato e nessuno può discuterla

Credo che AZ1774 ce l'abbia col fatto che spesso considerazioni personali come questa ("non spenderei €150 per andare a Valencia") vengono elevate a canone analitico per esprimere giudizi e previsioni sull'andamento di una rotta. E' un utilizzo improprio di un'opinione personale, visto che su un aereo (di Vueling, in questo caso) ci sono 150 posti per 150 viaggiatori con esigenze e opinioni molto variegate.

Tra l'altro,un'informazione gratuita a tutti i forumer che mi hanno dato del ragazzino,senza nemmeno conoscermi personalmente, lavoro presso un'Agenzia di Viaggi,e seguo il mondo dell'aviazione civile commerciale da quando avevo 5 anni, il mio primo volo l'ho fatto quando avevo 6 mesi(Francoforte-Catania), credetemi nessuno va a Valencia per 150 €,(almeno che non sia costretto da una circostanza molto importante (Business, ad esempio) la nostra clientela spende questa cifra per un destinazione più di rilievo, mi sembra anche giusto.

Nessuna frecciatina. Sono d'accordo con te sul fatto che il traffico non sia solo di ragazzini alla ricerca dell'offertona. Anzi, credo che l'aviazione commerciale sia uno dei riscontri più efficaci del principio di Pareto: l'80% dei ricavi viene dal 20% dei clienti. Che si guardi alla percentuale di clienti che viaggiano spesso rispetto a quelli che viaggiano occasionalmente, alla percentuale di coloro che viaggiano in business rispetto a coloro che viaggiano in economy, in economy flex vs. economy scontata, ecc. - comunque la si veda si troverà sempre che il successo di una rotta lo determinano quei passeggeri che non guardano al prezzo bensì agli orari e al servizio; il successo lo determinano coloro che devono andare in un determinato posto in un determinato momento e non coloro che potrebbero e vorrebbero andarci se costa poco.
Nel 2001-2005 ero uno di quelli che volava molto perché voleva e poteva (solo il 20% scarso delle volte perché doveva). Dal 2006 in poi sono finito nella categoria di quelli che volano molto perché devono. La mia era solo una nota personale.

mi piacerebbe molto ripercorrere la tua strada!:D
io per ora non ho manco quel 20% scarso...:D:D

Parlava di ragazzetti!! Oh, sarò mica solo io la vejarda qui, neh?? :)

All'epoca sì, ero proprio ragazzetto: viaggiavo senza pupazzetti di peluche e spesso senza bagagli (né in stiva né a mano). Poi sono arrivati la laurea, la fidanzata, il dottorato, il lavoro... all'epoca mi batteva di più il cuore.

Esiste una grande quantità di persone che si spostano perché devono farlo... purtroppo molti non lo capiscono. Forse è la totale mancanza di una cultura aeronautica nel nostro paese che ci fa ragionare così.
Questa non l'ho capita...cosa c'entra la cultura aeronautica con la comprensione delle esigenze logistiche di persone socialmente appartenenti ad una categoria differente dalla propria? If I was Cesare Caldi probabilmente giudicherei gli orari, le frequenze e le destinazioni dei vari network in funzione di day trip o week end culturali / ricreativi. If I was AZ 1776 magari dalle possibilita' di connessioni LR verso il far east con layover ragionevoli e cosi' via.
La cultura aeronautica in questo contensto non entra a mio avviso. Sul discorso di giudicare un prezzo nemmeno perche' il mercato insegna che i piu' efficienti sopravvivono e gli altri muoiono in un regime di concorrenza, un mercato che tutela gli oligopoli produce esternalita' negative per la comunita'. Se qualcuno puo' offrire MXP-VLC a 60 euro e tu ne chiedi il triplo non vedo cosa ci sia a lamentarsi. Se 60 euro non e' un prezzo sostenibile il vettore fallisce e l'utente se ne fa una ragione. Se invece il prezzo e' sostenibile a fallire sara' chi propone lo stesso servizio a 150 euro.

Credo che AZ1774 ce l'abbia col fatto che spesso considerazioni personali come questa ("non spenderei €150 per andare a Valencia") vengono elevate a canone analitico per esprimere giudizi e previsioni sull'andamento di una rotta. E' un utilizzo improprio di un'opinione personale, visto che su un aereo (di Vueling, in questo caso) ci sono 150 posti per 150 viaggiatori con esigenze e opinioni molto variegate.

Beh ma d'altronde è spirito di un forum esporre le proprie idee anche se possono essere palesemente errate.
Per quanto mi riguarda la penso come te, è assurdo decretare il successo o meno di una rotta in base alle proprie esigenze. E' chiaro che se fosse per Cesare non ci sarebbero voli fuori dal ven-dom sera, ma alla fine la sua è una delle tante opinioni che leggiamo e chi deve aprire o chiudere rotte non lo fa in base a lui! :D
Per cui alla fine ci sta se tizio dice che non vuole spendere 150 euro per valencia (io ne spendo 10 a settembre), ma è chiaro che se invece per caio sono la cifra giusta nessuno può dire nulla. W la libertà!:cool:

Ti devo una boccia di vino.

Quello che abbiamo bevuto a Firenze quella volta va bene? :D

All'epoca sì, ero proprio ragazzetto: viaggiavo senza pupazzetti di peluche e spesso senza bagagli (né in stiva né a mano). Poi sono arrivati la laurea, la fidanzata, il dottorato, il lavoro... all'epoca mi batteva di più il cuore.

Il peluche è ora che viaggia con te (e io conosco la sua storia...), per cui io dico che qualche anno di più non ha permesso al tuo cuore di battere meno. Trovo tutto ciò molto bello ;)

If I was Cesare Caldi

If I were...

W la libertà!:cool:

E' comunque una libertà con logiche dalle implicazioni ad ampio raggio molto più complesse e criticabili di quanto la semplice esclamazione non denunci. Banale, ma ogni cosa dovrebbe avere un adeguato prezzo e dieci euro per un volo non lo sono. "A salire", quanto vuoi; dipende da te, ma a scendere non consentirei di oltrepassare certi limiti, se non in occasioni specifiche e limitate nel tempo, come la promozione di una nuova tratta.

Ma giusto cosa?

Che uno possa decidere liberamente,pseudo culture aeronautiche a parte,che gli utenti isterici di un Forum cercano d'imporre, considerando la cifra più giusta in base alle proprie possibilità economiche. Io sono dell'opinione che la cifra deve essere proporzionata alla destinazione che si va a scegliere, poi ovvio che il mercato dice tutto altro....

Che uno possa decidere liberamente,pseudo culture aeronautiche a parte,che gli utenti isterici di un Forum cercano d'imporre, considerando la cifra più giusta in base alle proprie possibilità economiche. Io sono dell'opinione che la cifra deve essere proporzionata alla destinazione che si va a scegliere, poi ovvio che il mercato dice tutto altro....

L'isterismo, a partire dalla tua firma e dall'avatar, appartiene a te a quanto pare.

Ti voglio ricordare cosa hai scritto, fai tu, certo che non vorrei essere uno dei tuoi passeggeri, prenotare da te sarebbe un rischio.

Se le cose stanno così, vorrà dire che prenoterò il volo da Milano-BGY invece di MXP, peggio per loro, io 150 a/r per VLC non glieli spendo, per quanto possa essere preso dall'entusiasmo per la visita di questa città, non credo ne la valga pena spendere quella cifra.

L'isterismo, a partire dalla tua firma e dall'avatar, appartiene a te a quanto pare.

Ti voglio ricordare cosa hai scritto, fai tu, certo che non vorrei essere uno dei tuoi passeggeri, prenotare da te sarebbe un rischio.

Sei molto ignorante, cresci che è meglio!!!, soprattutto risparmia la tua ira impetuosa per la camera da letto,non sfogare le tue frustrazioni con le persone, mi sa che hai bisogno di un pò di ginnastica da camera.

If I was Cesare Caldi

:morto:

Scusate, ma la forma If I was in luogo di if I were e' sempre piu' diffuso tra i mother tongue sia brit che yankee (direi che a parte lettere di lavoro e' molto piu' usata dell'altra). Se poi una banda di gente che ha imparato la lingua in Via Manzoni al British Council vuole essere pignola...

Questa comunque e' una fonte che lo certifica, se davvero ce ne fose bisogno
http://www.englishclub.com/grammar/verbs-subjunctive.htm