Stiamo parlando di Vueling una compagnia low cost o presunta tale, mi sembra normale che da una compagnia del genere i pax cerchino voli a prezzi economici o sbaglio?
Tu viaggi per lavoro e in business, i prezzi dei tuoi voli ma anche il servizio che ricevi a bordo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una low cost. Sono due mercati e tipologie di pax totalmente diversi.
Nello specifico poi come sai Valencia è una città che conosco bene e mi piacerebbe tornare, ma solo per un week-end perchè sprecare piu' giorni per una città che già conosco per me non ha senso. Quando ho le ferie lunghe le uso per il lungo raggio. Se potessi farmi il week-end a Valencia a prezzi ragionevoli e con orari che lo permettono non esiterei a prenotare, ma non si può e allora scelgo altre destinazioni magari città che non ho ancora mai visto che lo permettono e come me fanno molte piu' persone di quanto immagini, non mi sembra ci sia niente di disdicevole o di cui vergonarsi.
....da quando avete imparato a fare il check in ovvero che "se la tariffa è alta vado da un'altra parte".
Non so perchè ti arrabbi sempre, in questa frase noto anche una certa supponenza, io viaggio regolarmente in aereo da oltre 7 anni magari per te saranno pochi, ma cosa vuol dire...
Per quanto riguarda i tuoi voli leisure credo che con le moltissime miglia che avrai accumulato nei viaggi lavorativi le utilizzerai per i viaggi di piacere, anche a me piacerebbe fare cosi.
Ti sbagli Cesare, sono uno dei tuoi più strenui "difensori"
Ti deludo se ti confesso che le miglia le uso anche per viaggi di lavoro?
L'azienda risparmia sai.
Sai che non è sempre automatico un ragionamento?
Ah, mi arrabbio quando leggo certe cose, punto.
E che c'entra da quanto voli? Sai che ci sono piloti prossimi alla pensione che sono ancora delle capre? Figurati i passeggeri di un aereo.
Allora, mi dici cosa fai il 32 Febbraio 2014?![]()
Per fortuna non ci sono solo quel tipo di piloti e quel tipo di pax...
Ma proprio ora che devo andare a nanna inizia lo spettacolo![]()
hai elencato tutte cose molto importanti per una prenotazione aerea, ma a volte per molte persone,che hanno esigenze diverse dalle tue, non sono poi del tutto indispensabili, ti faccio un esempio: io nel 2007 decisi a tutti costi di andare a Dubai(era la mia prima volta che andavo), allora abitavo a Monaco di Baviera, purtroppo decisi di organizzare questo viaggio soltanto a Maggio 2007, volendo partire in estate(mese di Agosto precisamente, tra l'altro colgo l'occasione, per sconsigliare a tutti quel periodo, a Dubai fa veramente un caldo pazzesco, 100% di umidità e si sfiorano i 45 gradi, non per niente è il periodo più economico, però ne è valsa la pena) decisi di fare un Pauschalreisen(ovvero un Pacchetto Volo+Hotel) mi sono rivolto ad una delle migliori agenzie di viaggi,situata all'interno dello scalo bavaresesono molto efficenti e ti sanno consigliare.Visto che feci presente le mie possibilità economiche molto ristrette, mi proposero un pacchetto Volo EK MUC-DXB + Hotel Jumeirah Beach Hotel per 15gg al "modico prezzo" di 1800 € a persona, intendiamoci, per la destinazione e l'albergo in cui andavo a pernottare, la cifrà era piuttosto ragionevole, ma ho chiesto se oltre questa offerta,c'era anche qualcos'altro, mi consigliarono qualche "piccola modifica" al mio pacchetto,qualora avesse voluto spendere qualcosa in meno, Volo LH MUC-DXB via FRA(ecco la modifica) + Hotel Jumeirah Beach però avrei dovuto accorciare i giorni di permanenza(stessi giorni 15) al prezzo di 1400 € praticamente con il volo LH facendo scalo a FRA(tra l'altro immediato) ho risparmiato 400 € mica noccioline!!! senza cambiare una virgola al mio pacchetto,certo non ho potuto volare Emirates,ma chissenefrega mi sono rifatto con l'anno successivo, per me l'importante era risparmiare,andare a Dubai con le condizioni da me programmate. me ne frego se il servizio a bordo è di lusso,se ci sono transiti(in questo caso la cosa non mi riguardava)se ho dovuto fare scalo a FRA etc...
L'importante era andare a Dubai, credimi è lo spirito che assumono la maggior parte delle persone che decidono di farsi un viaggio senza troppe menate.
Anche io vado a nanna, domani ho un volo per Bgdfrest, volevo andare ad Amsterdam ma ho trovato una tariffa più bassa appunto per Bgdfrest,
Amsterdam a quella tariffa non conviene.
![]()
Ora tu spiegami che cacchio c'entra in quale classe viaggio io.
Ma ti credi che i soldi che spendo quando viaggio per lavoro li trovi per strada? Perchè sostenete sempre "viaggio di lavoro, business/first ecchisenefrega di quanto costa"?
Il conto in banca credi che non vada giù? Ah, scarico. Scarico sta gargia, i viaggi aerei sono un boomerang.
E poi, ogni tanto ci vado anche io in vacanza, addirittura qualche volta in aereo. Sai?
Non ho mai fatto una questione di soldi/classe di viaggio, mi sono, per così dire, "arrabbiato" leggendo l'ennesima stupidata che tu e i tuoi adepti sostenete da quando avete imparato a fare il check in ovvero che "se la tariffa è alta vado da un'altra parte".
Legittimo ma fate parte di una minoranza, la maggioranza prende l'aereo con destinazione di interesse e non perchè costa poco.
Ti sembrerà strano ma è così.
E adesso vai pure tranquillo ad organizzarti le vacanze del 2015, per questo ti invidio un po' ma allo stesso tempo mi ritengo un uomo, anzi, ragazzofortunato, sai che noia sapere che il 32 Febbraio sarò libero.
Anche io vado a nanna, domani ho un volo per Bgdfrest, volevo andare ad Amsterdam ma ho trovato una tariffa più bassa appunto per Bgdfrest,
Amsterdam a quella tariffa non conviene.
![]()
Lungi da me difendere il buon caldi, ma dove parla di quanto spendi per un volo? Io credo che questa sia una tua sola ossessione, agli altri interessa molto poco.
Detto ciò, continuo a non capire la tua insofferenza verso chi sceglie le vacanze o i voli in genere in un modo differente dal tuo.
Inoltre ci tengo a sottolineare che tutte quelle persone che prenotano in modo "lowcost" un volo non lo fanno perchè, come dici tu, se un posto costa di più vado in un altro anche se non mi interessa. Semplicemente una persona può avere 5,10,100 mete diverse che possono interessare e, in base alle proprie disponibilità, sceglie. Non tutti i "viaggiatori lowcost" viaggiano a caso e senza motivo.
Anche io andrei una volta al mese in australia o nz, ma se non me lo posso permettere e voglio lo stesso fare un giro fuori città posso andare in un altro luogo che mi piace o mi interessa.
Se poi tu sei così fortunato da asciugarti la faccia con le banconote da 500 euro e hai la disponibilità di spendere tanti soldi per raggiungere la tua meta preferita, buon per te!
Se questo è il tono delle risposte meglio chiudere qui la discussione
Non contesto chi viaggia in modo diverso dal mio ma chi spara sentenze giudicando i prezzi dei voli in base a cosa offre una città.
Non fare il fine e populista, sai bene cosa ha dato il via alla discussione, tutto il resto è pura interpretazione e altro che è meglio evitare di commentare.
Per i 500 €, che tristezza, ci sarebbero mille altre cose da dire, faresti più bella figura.
Ho capito cosa ti ha fatto indispettire ma non è una giustificazione.
A parte quando ti manda a prendere i ratti, se una persona dice che spenderebbe 150 euro solo per londra, parigi, berlino etc...e mai per valencia sono affari suoi. Fine.
Ognuno ha la sua idea: in altri topic per esempio ho detto che londra mi fa cagare, parigi pure... quindi altro che 150 euro, non tirei fuori nemmeno mezzo euro per andarci. Ma è questione di gusti.
Per esempio so che il buon caldi spende volentieri denaro per andare più volte all'anno a barcellona, mentre malpensante ricordo aver scritto che piuttosto che andare a barcellona si fa internare.
Alla fine ognuno ha la sua idea di prezzo da pagare per un prodotto/servizio: per esempio per me è assurdo spendere 600 euro per una borsa griffata mentre per la mia ragazza è una spesa giusta e necessaria.
Invece, per quanto riguarda chi pensa che una rotta avrà successo o meno considerando solo il proprio metodo di viaggio come canone analitico massimo allora sono del parere di kenadams (che penso sia anche il tuo).
Sulla battuta dei 500 euro, mi dispiace, ma te la sei cercata, e non solo qui.
Sono stato anche buono![]()
Sono stato anche buono![]()