Mizzega, pensa allora come sono scemo io, che dovunque vado preferisco poter scegliere tra più opzioni in base a servizio, orari, scali, prezzi, connessioni...
hai elencato tutte cose molto importanti per una prenotazione aerea, ma a volte per molte persone,che hanno esigenze diverse dalle tue, non sono poi del tutto indispensabili, ti faccio un esempio: io nel 2007 decisi a tutti costi di andare a Dubai(era la mia prima volta che andavo), allora abitavo a Monaco di Baviera, purtroppo decisi di organizzare questo viaggio soltanto a Maggio 2007, volendo partire in estate(mese di Agosto precisamente, tra l'altro colgo l'occasione, per sconsigliare a tutti quel periodo, a Dubai fa veramente un caldo pazzesco, 100% di umidità e si sfiorano i 45 gradi, non per niente è il periodo più economico, però ne è valsa la pena) decisi di fare un Pauschalreisen(ovvero un Pacchetto Volo+Hotel) mi sono rivolto ad una delle migliori agenzie di viaggi,situata all'interno dello scalo bavarese

sono molto efficenti e ti sanno consigliare.Visto che feci presente le mie possibilità economiche molto ristrette, mi proposero un pacchetto Volo EK MUC-DXB + Hotel Jumeirah Beach Hotel per 15gg al "modico prezzo" di 1800 € a persona, intendiamoci, per la destinazione e l'albergo in cui andavo a pernottare, la cifrà era piuttosto ragionevole, ma ho chiesto se oltre questa offerta,c'era anche qualcos'altro, mi consigliarono qualche "piccola modifica" al mio pacchetto,qualora avesse voluto spendere qualcosa in meno,
Volo LH MUC-DXB via FRA(ecco la modifica) + Hotel Jumeirah Beach però avrei dovuto accorciare i giorni di permanenza(stessi giorni 15) al prezzo di 1400 € praticamente con il volo LH facendo scalo a FRA(tra l'altro immediato) ho risparmiato 400 € mica noccioline!!! senza cambiare una virgola al mio pacchetto,certo non ho potuto volare Emirates,ma chissenefrega mi sono rifatto con l'anno successivo, per me l'importante era risparmiare,andare a Dubai con le condizioni da me programmate. me ne frego se il servizio a bordo è di lusso,se ci sono transiti(in questo caso la cosa non mi riguardava)se ho dovuto fare scalo a FRA etc...
L'importante era andare a Dubai, credimi è lo spirito che assumono la maggior parte delle persone che decidono di farsi un viaggio senza troppe menate.