Vueling apre Malpensa - Bilbao

Che uno possa decidere liberamente,pseudo culture aeronautiche a parte,che gli utenti isterici di un Forum cercano d'imporre, considerando la cifra più giusta in base alle proprie possibilità economiche. Io sono dell'opinione che la cifra deve essere proporzionata alla destinazione che si va a scegliere, poi ovvio che il mercato dice tutto altro....

E' un ragionamente cervellotico. Dal tuo pensiero si evince che si deve stilare una classifica di prestigio dalla quale poi tirare le somme circa la cifra che si è disposti a pagare. Se io vado a Londra per diletto posso anche cercare di spendere meno ma laddove mi ci dovessi recare per altre motivazioni, orari ed eventuali altre variabili diventano sicramente più preponderanti rispetto alla tariffa.

Mizzega, pensa allora come sono scemo io, che dovunque vado preferisco poter scegliere tra più opzioni in base a servizio, orari, scali, prezzi, connessioni...

hai elencato tutte cose molto importanti per una prenotazione aerea, ma a volte per molte persone,che hanno esigenze diverse dalle tue, non sono poi del tutto indispensabili, ti faccio un esempio: io nel 2007 decisi a tutti costi di andare a Dubai(era la mia prima volta che andavo), allora abitavo a Monaco di Baviera, purtroppo decisi di organizzare questo viaggio soltanto a Maggio 2007, volendo partire in estate(mese di Agosto precisamente, tra l'altro colgo l'occasione, per sconsigliare a tutti quel periodo, a Dubai fa veramente un caldo pazzesco, 100% di umidità e si sfiorano i 45 gradi, non per niente è il periodo più economico, però ne è valsa la pena) decisi di fare un Pauschalreisen(ovvero un Pacchetto Volo+Hotel) mi sono rivolto ad una delle migliori agenzie di viaggi,situata all'interno dello scalo bavarese ;) sono molto efficenti e ti sanno consigliare.Visto che feci presente le mie possibilità economiche molto ristrette, mi proposero un pacchetto Volo EK MUC-DXB + Hotel Jumeirah Beach Hotel per 15gg al "modico prezzo" di 1800 € a persona, intendiamoci, per la destinazione e l'albergo in cui andavo a pernottare, la cifrà era piuttosto ragionevole, ma ho chiesto se oltre questa offerta,c'era anche qualcos'altro, mi consigliarono qualche "piccola modifica" al mio pacchetto,qualora avesse voluto spendere qualcosa in meno, Volo LH MUC-DXB via FRA(ecco la modifica) + Hotel Jumeirah Beach però avrei dovuto accorciare i giorni di permanenza(stessi giorni 15) al prezzo di 1400 € praticamente con il volo LH facendo scalo a FRA(tra l'altro immediato) ho risparmiato 400 € mica noccioline!!! senza cambiare una virgola al mio pacchetto,certo non ho potuto volare Emirates,ma chissenefrega mi sono rifatto con l'anno successivo, per me l'importante era risparmiare,andare a Dubai con le condizioni da me programmate. me ne frego se il servizio a bordo è di lusso,se ci sono transiti(in questo caso la cosa non mi riguardava)se ho dovuto fare scalo a FRA etc...
L'importante era andare a Dubai, credimi è lo spirito che assumono la maggior parte delle persone che decidono di farsi un viaggio senza troppe menate.

Sei molto ignorante, cresci che è meglio!!!, soprattutto risparmia la tua ira impetuosa per la camera da letto,non sfogare le tue frustrazioni con le persone, mi sa che hai bisogno di un pò di ginnastica da camera.

Certo che su questo forum veramente ci sono personaggi che rendono alcune discussioni veramente infantili.
:no::no:

Peccato non essere admin altrimenti altro che perdono..

A questi punti siamo arrivati ! Ormai 150 € per un volo del genere vengono considerati una follia.

Dovete sperare che vada sempre tutto bene altrimenti sono Xazzi.

Quoto! Questo è il male che hanno fatto al mercato le low cost e Ryanair in particolare.

Pensa che l'altro giorno c'era chi si lamentava perchè il nuovo volo air Italy TRN-CTA (quasi 2 ore di volo) veniva venduto sottodata (weekend di luglio) a BEN 70 Euro...

Prima o poi qualcuno si farà male.

Comunque corre voce che dalla winter Ryanair dovrebbe aprire TRN-VLC. Se andrà in porto potrai provare TRN ed FR in un colpo solo :D

Quoto! Questo è il male che hanno fatto al mercato le low cost e Ryanair in particolare.
E quale sarebbe il male? Far spendere di meno agli utenti no frills? A dirla tutta per RyanAir un male ci sarebbe, che e' quello di fare affidamento su sussidi pubblici per tenere in piedi una rotta, creando una ddistorsione nel mercato, ma la colpa non e' di RyanAir ma di chi i contributi li versa. E ad ogni modo mi sembra che anche le major si stiano adeguando molto bene e molto in fretta anche in questo.

E' comunque una libertà con logiche dalle implicazioni ad ampio raggio molto più complesse e criticabili di quanto la semplice esclamazione non denunci. Banale, ma ogni cosa dovrebbe avere un adeguato prezzo e dieci euro per un volo non lo sono. "A salire", quanto vuoi; dipende da te, ma a scendere non consentirei di oltrepassare certi limiti, se non in occasioni specifiche e limitate nel tempo, come la promozione di una nuova tratta.

è tutto vero quello che dici, ma non ho puntato la pistola alla tempia di nessuno per pagare 5-10 euro (anche un cent) un volo. Ergo, finchè dura, mi va bene così.

Indubbiamente ma mentre un soggetto che usa l'aereo in un certo modo di stronxate del genere non ne scrive, l'altro si.

E' il vedere tutto in funzione del proprio interesse, vedi appunto il non interesse della destinazione, che mi fa incacchiare.

E' come giudicare gli orari, mattina presto o sera tardi, a me va meglio la mattina presto, perchè dire che sarà un flop ?

Stiamo parlando di Vueling una compagnia low cost o presunta tale, mi sembra normale che da una compagnia del genere i pax cerchino voli a prezzi economici o sbaglio?

Tu viaggi per lavoro e in business, i prezzi dei tuoi voli ma anche il servizio che ricevi a bordo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una low cost. Sono due mercati e tipologie di pax totalmente diversi.

Nello specifico poi come sai Valencia è una città che conosco bene e mi piacerebbe tornare, ma solo per un week-end perchè sprecare piu' giorni per una città che già conosco per me non ha senso. Quando ho le ferie lunghe le uso per il lungo raggio. Se potessi farmi il week-end a Valencia a prezzi ragionevoli e con orari che lo permettono non esiterei a prenotare, ma non si può e allora scelgo altre destinazioni magari città che non ho ancora mai visto che lo permettono e come me fanno molte piu' persone di quanto immagini, non mi sembra ci sia niente di disdicevole o di cui vergonarsi.

Ultima modifica:
A dirla tutta per RyanAir un male ci sarebbe, che e' quello di fare affidamento su sussidi pubblici per tenere in piedi una rotta, creando una ddistorsione nel mercato, ma la colpa non e' di RyanAir ma di chi i contributi li versa. E ad ogni modo mi sembra che anche le major si stiano adeguando molto bene e molto in fretta anche in questo.

m'hai detto cotica! come diciamo noi alla reggia!

Stiamo parlando di Vueling una compagnia low cost o presunta tale, mi sembra normale che da una compagnia del genere i pax cerchino voli a prezzi economici o sbaglio?

Tu viaggi per lavoro e in business i prezzi dei tuoi voli ma anche il servizio che ricevi a bordo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una low cost. Sono due mercati e tipologia di pax totalmente diversi.

Nello specifico poi come sai Valencia è una città che conosco bene e mi piacerebbe tornare, ma solo per un week-end perchè sprecare piu' giorni per una città che già conosco per me non ha senso. Quando ho le ferie lunghe le uso per il lungo raggio. Se potessi farmi il week-end a Valencia a prezzi ragionevoli e con orari che lo permettono non esiterei a prenotare, ma non si può e allora scelgo altre destinazioni magari città che non ho ancora mai visto che lo permettono. E come me fanno molte piu' persone di quando immagini, non mi sembra niente di disdicevole o di cui vergonarsi.

Quoto, per fortuna che c'è Cesare ;)

Tu viaggi per lavoro e in business, i prezzi dei tuoi voli ma anche il servizio che ricevi a bordo non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di una low cost. Sono due mercati e tipologie di pax totalmente diversi.

Nello specifico poi come sai Valencia è una città che conosco bene e mi piacerebbe tornare, ma solo per un week-end perchè sprecare piu' giorni per una città che già conosco per me non ha senso. Quando ho le ferie lunghe le uso per il lungo raggio. Se potessi farmi il week-end a Valencia a prezzi ragionevoli e con orari che lo permettono non esiterei a prenotare, ma non si può e allora scelgo altre destinazioni magari città che non ho ancora mai visto che lo permettono e come me fanno molte piu' persone di quanto immagini, non mi sembra ci sia niente di disdicevole o di cui vergonarsi.

No Cesare, no assolutamente. Ti vorrei sottolineare che esistono migliaia di lavoratori che prendono l'aereo senza volare in business o con major. Le tratte vengono aperte con lo scopo di raccogliere business ed etnico tra due punti, il turismo viene per ultimo, mettiamocelo bene in testa. Se ci sono 20 voli al giorno tra Milano e Londra non è perché la meta merita la visita di migliaia di turisti ma perché ci sono interessi più forti, quelli economici, che stanno alla base del successo di una tratta. (La strategia di FR pur vincente differisce in alcuni aspetti da questa logica)

Scusate, ma la forma If I was in luogo di if I were e' sempre piu' diffuso tra i mother tongue sia brit che yankee (direi che a parte lettere di lavoro e' molto piu' usata dell'altra). Se poi una banda di gente che ha imparato la lingua in Via Manzoni al British Council vuole essere pignola...

Questa comunque e' una fonte che lo certifica, se davvero ce ne fose bisogno
http://www.englishclub.com/grammar/verbs-subjunctive.htm

Ciao, faccio parte della banda... anche in italiano c'è sempre più gente che dice "se mangiavo", anziché "se mangiassi", e via di questo passo. E' orribile e semplicemente scorretto. Non è una questione di pignoleria. Poi troverai sempre i sostenitori di qualunque cosa. Claudietto, fai pure come vuoi, del resto......... it's up to you ;)

è lo spirito che assumono la maggior parte delle persone che decidono di farsi un viaggio senza troppe menate.

Conosco un sacco di persone che viaggiano senza troppe menate e prestando molta attenzione al prezzo: proprio per evitare menate, sono ben disposte a spendere qualche centinaio di euro in più pur di evitare scali e prendere voli diretti.

Ciao, faccio parte della banda... anche in italiano c'è sempre più gente che dice "se mangiavo", anziché "se mangiassi", e via di questo passo. E' orribile e semplicemente scorretto. Non è una questione di pignoleria. Poi troverai sempre i sostenitori di qualunque cosa. Claudietto, fai pure come vuoi, del resto......... it's up to you ;)

Se mangiavo... è se avessi mangiato
Se mangerei... è se mangiassi

Questi sono gli errori più comuni.

Le tratte vengono aperte con lo scopo di raccogliere business ed etnico tra due punti, il turismo viene per ultimo, mettiamocelo bene in testa.

In molte rotte non direi, la componente turistica è molto forte se non esclusiva vedi ad esempio tutte le rotte stagionali estive e le ski route invernali e sto parlando di voli di linea operati sia da low cost che da major non dei charter.

Conosco un sacco di persone che viaggiano senza troppe menate e prestando molta attenzione al prezzo: proprio per evitare menate, sono ben disposte a spendere qualche centinaio di euro in più pur di evitare scali e prendere voli diretti.

In molti casi può essere preferibile fare un volo con scalo con una major rispetto a un diretto con una low cost.

In molti casi può essere preferibile fare un volo con scalo con una major rispetto a un diretto con una low cost.

Sono d'accordo. Dipende dai gusti. Proprio per questo non si può fare di tutta l'erba un fascio dicendo che la maggioranza sceglierà il volo col prezzo più basso.

Quattro P

Product
Price
Place
Promotion

o SIVA

Solution
Information
Value
Access

Comunque sia, le scelte dei consumatori e quelle dei vettori sono determinate da fattori non riconducibili banalmente al prezzo.

Scusate, ma la forma If I was in luogo di if I were e' sempre piu' diffuso tra i mother tongue sia brit che yankee (direi che a parte lettere di lavoro e' molto piu' usata dell'altra). Se poi una banda di gente che ha imparato la lingua in Via Manzoni al British Council vuole essere pignola...

Questa comunque e' una fonte che lo certifica, se davvero ce ne fose bisogno
http://www.englishclub.com/grammar/verbs-subjunctive.htm

Io dico anche She do / He do al posto di does.
E' usatissimo, ma non in contesti formali, ovviamente ;)

E quale sarebbe il male? Far spendere di meno agli utenti no frills?

No questo è uno dei lati positivi delle low-cost. Aver abbattuto monopoli e reso l'aereo accessibile a tutti.
Non era una critica. Solo una considerazione sul fatto che ormai la maggior parte delle persone crede che il prezzo giusto di un volo sia pochi euro. NON E' COSI'!

Se mangiavo... è se avessi mangiato
Se mangerei... è se mangiassi

Eh, no, mica sempre: "se mangiassi la carne mia madre sarebbe contenta" da molti è tradotto con "se mangiavo la carne..." etc.. etc...

Io dico anche She do / He do al posto di does.
E' usatissimo, ma non in contesti formali, ovviamente ;)

Verissimo, moltissimi testi di canzoni utilizzano questa forma che però non è corretta e se ad un esame di inglese scrivi/dici "She do", sicuramente ti "sturano"... a proposito di "licenze poetiche" :D:D