Vueling apre Malpensa - Bilbao


Il commento in risposta è commisurato al valore dell'intervento.

Ormai è chiaro a tutti che il trasporto aereo è in mano, o vorrebbe esserlo, a gente che prenota il volo in base alla tariffa.

Ci si dimentica però che, a volte, qualcuno deve andare in un determinato posto, discorsi come "allora cambio città e li non ci vado" mi fanno venire il bruciore di stomaco.

Detto brevemente, non se ne può più di ragazzetti che hanno scoperto il volo da 15 gg e vogliono fare gli AD di compagnie aeree e di aeroporti.

Tutto è in funzione del week end o del daytrip.

Baaasta !

Ma che senso ha questo discorso?? Uno non è più libero di prenotare quello che vuole al prezzo che ritiene più giusto??
 
Ricordo quando questa rotta la aprì Volareweb nel 2003. Due frequenze al giorno se ben ricordo! Andai a BIO due volte - una addirittura dalla sera alla mattina per una festa (a proposito di ragazzetti in calore). Sui 320 non fummo mai più di 20 passeggeri. Bei tempi...
Con Vueling in 4X è una rotta che può avere successo. Consiglio una bella trasferta a Bilbao a tutti - è una città molto piacevole.
 
Ricordo quando questa rotta la aprì Volareweb nel 2003. Due frequenze al giorno se ben ricordo! Andai a BIO due volte - una addirittura dalla sera alla mattina per una festa (a proposito di ragazzetti in calore). Sui 320 non fummo mai più di 20 passeggeri. Bei tempi...
Con Vueling in 4X è una rotta che può avere successo. Consiglio una bella trasferta a Bilbao a tutti - è una città molto piacevole.

addirittura 2xd???? e poi te credo che eravate in 20...meglio di un Private Jet:D
 
Si ma io 150 a/r li spendo per una destinazione di rilievo come Parigi,Amsterdam,Londra,Berlino....no per Valencia!!!
Se devi andare a Valencia e non a Parigi, Berlino o Amsterdam, la tua destinazione di rilievo è VLC!(tralasciando il fatto che una visita alla Città delle arti e delle scienze li vale da sola i 150 Euro, adoro Calatrava!:))
 
Consiglio una bella trasferta a Bilbao a tutti - è una città molto piacevole.

Vero! Piaciuta molto anche a me, ci ho fatto una piacevole passeggiata pomeridiana. Tra l'altro ora la riqualificazione dell'area sul lungofiume dove passa il tram dovrebbe essere quasi terminata
 
Esiste una grande quantità di persone che si spostano perché devono farlo... purtroppo molti non lo capiscono. Forse è la totale mancanza di una cultura aeronautica nel nostro paese che ci fa ragionare così.

Mancasse solo quella saremmo già a buon punto !
 
E perchè devi proprio andare a Valencia? Parigi è molto meglio di Valencia.

:D

Una bella video conferenza collegato con Parigi... da Valencia (costava meno...) :D

A parte gli scherzi ...penso che le utenze sono diverse e abbiano percezione dei prezzi un tantino diverse... tutto qui! ;)
 
Una bella video conferenza collegato con Parigi... da Valencia (costava meno...) :D

A parte gli scherzi ...penso che le utenze sono diverse e abbiano percezione dei prezzi un tantino diverse... tutto qui! ;)

Indubbiamente ma mentre un soggetto che usa l'aereo in un certo modo di stronxate del genere non ne scrive, l'altro si.

E' il vedere tutto in funzione del proprio interesse, vedi appunto il non interesse della destinazione, che mi fa incacchiare.

E' come giudicare gli orari, mattina presto o sera tardi, a me va meglio la mattina presto, perchè dire che sarà un flop ?

Cesare, ogni riferimento alla tua persona è voluto.
 
Assolutamente libero di fare quello che vuole esclusi ragionamenti del genere.

Allora non capisco la contestazione.
Alla fine ha solo detto che 150 euro per andare a valencia non li spende perche ha una alternativa a 10 euro, visto che sarebbe un viaggio solo di sfizio.
Non capisco il problema del suo ragionamento.
Mi sembra logico che chi deve andare da un punto A al punto B in determinati giorni e ore anche se spende tanto lo deve fare punto e basta. Poi è ovvio che, se un giorno spariranno i lowcost, molta gente rinuncerà a viaggiare, ma questa è la legge del mercato e nessuno può discuterla
 
Frecciatina a me??

Nessuna frecciatina. Sono d'accordo con te sul fatto che il traffico non sia solo di ragazzini alla ricerca dell'offertona. Anzi, credo che l'aviazione commerciale sia uno dei riscontri più efficaci del principio di Pareto: l'80% dei ricavi viene dal 20% dei clienti. Che si guardi alla percentuale di clienti che viaggiano spesso rispetto a quelli che viaggiano occasionalmente, alla percentuale di coloro che viaggiano in business rispetto a coloro che viaggiano in economy, in economy flex vs. economy scontata, ecc. - comunque la si veda si troverà sempre che il successo di una rotta lo determinano quei passeggeri che non guardano al prezzo bensì agli orari e al servizio; il successo lo determinano coloro che devono andare in un determinato posto in un determinato momento e non coloro che potrebbero e vorrebbero andarci se costa poco.
Nel 2001-2005 ero uno di quelli che volava molto perché voleva e poteva (solo il 20% scarso delle volte perché doveva). Dal 2006 in poi sono finito nella categoria di quelli che volano molto perché devono. La mia era solo una nota personale.
 
Che notiziona!!! Secondo me ci sono ottime possibilità di successo, anche perchè VY è in grado di attirare il traffico business che un tempo volava con AZ. Ma sapete se la rotta sarà venduta anche come Iberia?