vce/ek... voi lo sapete...

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
EY non può venire a MXP perchè non ha i diritti!!!! EK non può volare a MXP 7/7 senza passare da roma perchè non ha i diritti!!!!! tralascio il fatto che la loro volontà sia quella di andare a 14/7 il prima possibile, QR non può andare a 7/7 da MXP perchè non ha i diritti!!!! spero che adesso sia più chiaro il motivo di tanto disgusto da parte di molti forumisti
grazie
Scusa ed è colpa di Marchi? o è colpa degli amministratori locali che non si sono mossi abbastanza? Io davvero non riesco a crederci, siamo così assurdi in Italia che quando qualcuno ottiene i risultati, invece di dire ASPETTA CHE MI DO UNA MOSSA E VEDO DI OTTENERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI, lo si critica e disprezza!!!! [:0][:0][:0]
Di ai Milanesi di muoversi un po' invece di criticare e sparare a zero sul Veneto e su Marchi!

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Scusate l'ignoranza... che tipo di traffico genera Dubai? Interessi industriali? Petroliferi? Non mi sembra una meta di traffico turistico o etnico[:302]

Ciao[:306]

Dubai sta emergendo molto come meta turistica grazie al suo clima caldo e ai grossissimi investimenti che sta facendo in strutture alberghiere, divertimenti, ecc...
E poi Dubai sta diventando il principale HUB per le connessioni Europa-Asia/Australia trovandosi in un'ottima posizione geografica e supportato dall'ottima compagnia locale Emirates appunto.

Hanno fatto benissimo il Signor Marchi (non c'entra con Wanna vero?[:o)]) e la SAVE ad impuntarsi e riuscire a trovare un escamotage per avere questo nuovo collegamento di EK!! [:304]
Anche se hanno aggirato le normative, chissenefrega! Anzi tanto meglio, se è questo ormai l'unico modo per fare girare le cose (in Italia ormai va così da anni) per il verso giusto. Ciò dovrebbe servire a dare una sveglia a qualcuno in SEA invece di dormire sugli allori e cazzeggiare...
Se a Mxp EK per avere il 3xw nonstop (quello operato con A330 tanto per intenderci) ha dovuto utilizzare, a quanto sembra, i diritti di traffico inutilizzati di GF, allora vuol dire che siamo veramente alla frutta...[V]
Se il nuovo volo VCE-DXB dovesse essere confermato, Mr Bonomi dovrebbe prendere esempio da Marchi per ottenere i voli che da anni certe compagnie straniere chiedono su MXP, compresa la stessa EK, a seguire MH, ecc. ecc.
Fanno tante storie le autorità italiane per l'avvio del Abu Dhabi-Mxp di EY?
In SEA comincino a studiare il modo di aggirare il bilaterale....[:303]
Concludo dicendo: ma che sia benvenuta per tutto il Veneto e il Nord Est EK a VCE!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Worf prima dici che il VCE-DXB non serve a nulla, poi dici che il volo sarebbe sempre pieno..deciditi!!!!
VCE se lo merita questo volo, non c'e' solo MXP nel nord!!!
[:142][:142][:142]

Adesso dimmi dove ho scritto che il VCE-DXB non serve a nulla! VCE NON HA BISOGNO DEL VOLO PER DUBAI QUANTO MXP E FCO!!! IO HO DETTO QUESTO! Con questo voletto adesso VCE ha il giornaliero come MXP, e ce l'ha pure completamente dedicato!!!

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Con questo voletto adesso VCE ha il giornaliero come MXP, e ce l'ha pure completamente dedicato!!!
Benissimo: prendi spunto per dire agli amministratori di MXP di svegliarsi ;)
E, di grazia, come faccio visto che non so neanche che faccia abbia Bonomi?:D

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Scusate l'ignoranza... che tipo di traffico genera Dubai? Interessi industriali? Petroliferi? Non mi sembra una meta di traffico turistico o etnico[:302]
picture1uw4.jpg

Se ho capito bene per autorizzare questo volo è stata applicata una deroga al bilaterale. In cosa consiste questa deroga? Autorizza il volo a tempo determinato o indeterminato? Ed il volo è stato autorizzato, alla fine, o meno?

Me paro Cesare Caldi :D

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Carissimi, la questione va ben oltre il venezia dubai... purtroppo avete tutti ragione perchè se è vero che le leggi vanno rispettate come gli accordi internazionali, se è vero che l'interesse di AZ compagnia nazionale è quello che certi accordi vadano rispettati, è anche vero che qui in veneto siamo esasperati dalle vessazioni, dalle continue prese per il cuxxx, dalle mancate promesse di decine di governi ecc... I Veneti che lavorano come muli per mandare avanti un sistema produttivo senza eguali al mondo, hanno bisogno di strade, di collegamenti aerei, di ferrovie ecc insomma di servizi per continuare a far crescere le aziende venete che devono affrontare con mille difficoltà la sfida della internazionalizzazione ecc... per non parlare dei benefici al turismo (settore fondamentale in veneto) che collegamenti importanti possono portare... tutte queste esigenze reali da anni inascoltate fanno si che ora siamo al limite di sopportazione e anche per questioni come questa ci scaldiamo... Il sistema Veneto rischia di morire o soffocare grazie a tutte queste mancate promesse di anni e anni e grazie al regime fiscale e burocratico che fà del nostro paese una dei più difficili dove fare impresa... Allora dovete capire che ora sapere che qualche politico veneto si batte e porta a casa un volo che permette di avere le porte dell'asia e dell'oceania aperte come permette di avere molti ricchi turisti nelle nostre città e nelle nostre montagne, tutto questo che sia arrivato con pressioni o con qualsiasi cosa non può che farci piacere e farci dire che forse qualcosa prima o poi cambierà!!!

è da talmente tanti anni che i media parlano del veneto come della mecca dell'italia produttiva che ormai tutti credono che il veneto sia l'unica regione d'italia in cui si lavora e che sia la prima regione d'italia in termini di PIL purtroppo non è così e non sarà mai così! per tornare a discorsi più attinenti al problema, siamo tutti contenti se EK apre un volo su VCE però permettimi di dire che le priorità erano altre, EY non può venire a MXP perchè non ha i diritti!!!! EK non può volare a MXP 7/7 senza passare da roma perchè non ha i diritti!!!!! tralascio il fatto che la loro volontà sia quella di andare a 14/7 il prima possibile, QR non può andare a 7/7 da MXP perchè non ha i diritti!!!! spero che adesso sia più chiaro il motivo di tanto disgusto da parte di molti forumisti
grazie

Caro french, fino alla fine degli anni 70 inizio anni 80 il triveneto per il resto d'Italia era considerata la terra dei contadini, degli "imbriagoni" e degli ignoranti "poentoni". E qui tutti i miei conterranei te lo possono confermare.
Da noi non ci sono mai state le grandi industrie italiane che mandavano aventi le famiglie tipo la Fiat/Alfa romeo/Pirelli/Olivetti...o i ministeri romani o le società statali.
Poi all'inizio degli anni 90 si son formate piccole imprese che restano tuttora vive mentre altre si sono allargate fino a diventare grandi società (un esempio per tutti la marca di scarpe con la suola bucata).
Ora, questa macroregione italiana da fastidio a molte persone proprio per il modo in cui le persone hanno alzato la testa e si sono messe a correre e si cerca in tutti i modi di frenare questa corsa. Non capisco il perchè, ne godrebbe l'Italia intera.
Noi non siamo la mecca dell'economia italiana, ma visto come vanno le cose nella nazione pretendiamo rispetto per quello che facciamo.
Faccio un esempio un pò pesante ma che vi farà notare il modo di pensare ed agire delle persone trivenete:
terremoto in Friuli del 76. Dopo aver pianto e seppellito le vittime,il giorno dopo gli abitanti non sono rimasti con le mani in mano ad aspettare l'aiuto dal cielo, vivere per anni sotto una tenda o in una roulotte. No, avevano il piccone e il badile in mano a portar via le macerie perchè si dovevano ricostruire la casa. E credetemi, c'era 1/10mo delle possibilità finaziarie che ci sono ora.
Abbiamo bisogno di strade, collegamenti aerei e treni. Cosa ci viene risposto ogni volta: no.
Ora sembra ci sia un collegamento diretto Vce-Dubai con eventuali prolungamenti sia per l'Australia che per il Far east. Perchè dovrebbe essere tolto? Per i bilaterali...mi spiace, non ci sto.
Se Ek vuole fare quel volo deve essere libera di farlo e poi nel caso ci perda, lo chiude. Per lo meno ci ha provato.
Fosse per me, chiederei anche un volo per la Cina, Giappone e West coast.
Perchè quel volo su Dubai non lo mette Az?

Citazione:Messaggio inserito da almetano

[8D][8D][8D]

@ concorde

io c'ho provato, ma qui le assi sono sempre quelle, anzi
a questo punto speriamo che anche i lumbard si adeguino all'andazzo
c'hai provato... a far cosa? a convincerci che dobbiamo restare zitti a subire e sentirci rispondere da tutti, AZ in primis, no grazie non c'interessa?
NO GRAZIE, NON CI STIAMO!
Se adeguarsi all'andazzo vuol dire tirar fuori gli attributi e battere i pugni con chi di dovere, benvenga che i lumbard si adeguino, sarei il primo ad essere contento per loro!
E se AZ continua ad ignorare le richieste dei suoi potenziali clienti, cosa vuoi che ti dica? che si diano una svegliata anche loro!

Infatti bisogna che qui in Lombardia ci si dia una sveglia!!! Formigoni, SEA, Bonomi, ecc. basta con le parole!!!!:( qui bisogna impuntarsi in modo deciso uno volta per tutte o prendere altre strade...
Sono anni che la questione bilaterali viene e continua ad essere gestita in maniera scandalosa, con una concezione antiquata e obsoleta che tende a favorisce solo ed esclusivamente gli interessi di AZ e di Roma (vedasi il caso recente del cambio bilaterale Italia-Malesia, indecente...[V], non smetterò mai di ripeterlo...)[:307]
Bisogna muoversi e dare un calcio nel cxxo a questo sistema clietelare e di favoritismi[:307]...
Si devono avere le palle per fare smuovere le acque!!! Che l'esempio di Venezia possa servire per il futuro...

[:306]

[EDIT]

I Bilaterali ci hanno svantaggiato da sempre, non abbiamo mai potuto avere un volo verso l'Asia per questi bilaterali, ora che Marchi si muove il culo per soddisfare i veneziani, rompi pure. Guardate, voi di MXP( e mi riferisco a certi) volete sempre tutto...me lo sono sempre tenuto per me, ma ora che iniziate a infangare il "mio" aeroporto, mi girano i coglioni...
E poi si vuole salvare Alitalia svantaggiando tutti gli aeroporti italiani minori...quando Alitalia io, la mia famiglia e tutti gli italiani la stanno pagando per far si che essa svolga un servizio di mer*a. Complimenti!!!!!!!![:304]

EDIT dell'AMMINISTRAZIONE: si prega di mantenere la discussione su temi strattamente aeronautici ed evitare discussioni personali.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Passo e chiudo [:306]

... è no amico mio, qui tutti hanno alzato troppo i toni e forse è meglio darsi una calmata, ma che nel nord-est non ci sia propensione alla legalità no!!! Forse non saremo tutti laureati nelle migliori università, forse saremo anche rustici e un pò presuntuosi, ma quello che negli ultimi 20 - 30 anni hanno fatto i nostri padri con tanto sudore e sacrifici non possiamo ridurlo a questo!!!
La questione è semplicemente che da troppo tempo attendiamo risposte concrete sui temi delle infrastrutture e tutti i giorni invece siamo intasati ad ogni incrocio, siamo vessati da tutto il sistema burocratico e anche derisi per quello che facciamo... è per questo che ora siamo arrabbiati se si mette in discussione una piccola cosa che abbiamo ottenuto come questo volo che di per se non è nulla nel calderone di tutto quello che servirebbe alla nostra zona per continuare a crescere come merita! Non è una guerra con MXP ne con la lombardia che bene o male vive situazioni simili alle nostre, ma solo l'esasperazione per una situazione non più sostenibile!

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE
è no amico mio, qui tutti hanno alzato troppo i toni e forse è meglio darsi una calmata

Concordo e colgo l'occasione per ribadire che non ho nulla contro VCE ed il suo desiderio legittimo di espansione ma sono contro un modo italiota di fare stile "furbetti del quartiere" che non giova ne a VCE, ne all'Italia.
Tutto qui.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Con questo voletto adesso VCE ha il giornaliero come MXP, e ce l'ha pure completamente dedicato!!!

ed evidentemente in EK sanno fare i loro conti, altrimenti non avrebbero messo il volo.
Certo se fosse per EK ci sarebbero 2x daily per Dubai sia da MXP che da FCO, oltre al daily da VCE ovviamente, ma dato che non si può aver tutto subito, si iniza con quello che si riesce ad ottenere. Per potenziare MXP e FCO c'è sempre tempo (e tra 2 anni se non arrivano gli slots extra se c'è veramente tanta richiesta EK ha l'opzione A380).

Per gran parte del mercato leisure dell'Oriente che visita l'Italia poi iniziare la vacanza a Milano, Roma o Venezia non cambia nulla, dato che la quasi totalità dei tour organizzati (o anche dei viaggi fai da te) prevede sempre la visita a tutte e 3 le città.