vce/ek... voi lo sapete...

Citazione:Messaggio inserito da Mati777

Non sono d'accordo con il post iniziale.
Solo paese dei fessi si impone per legge che i viaggiatori continino a pagare un servizio più scadente a un prezzo più alto con lo scopo di sussidiare ancora una certa compania aerea nazionale.

Come mai sono sempre i consumatori a non avere voce in capitolo?
Quanto è costato all'economia locale l'impossibilità di avere collegamenti diretti con DXB e proseguimenti?
Ma quanti sono quelli che oggi da Venezia fanno scalo a Milano per andare in ME/Asia/Australia?
Non era che tutti andavano a nord a fare le coincidenze?
Ma pensate che il risanamento/profittabilità/l'italianità/grandezza dell'Alitalia parta e dipenda da Venezia?
Da quando mai Alitalia è interessata così attivamente al VCE?

E finisco...
Per quanti anni ancora dobbiamo tenere le porte chiuse alla concorrenza nel nome della salute del nostro vettore invece di andare dai sindacati a tagliare il vero cancro della questione?

Mati, però, porte aperte per tutti! fine dei ragionamenti untusoi! per me possiamo aprire il mercato italiano a tutti i vettori esteri autorizzandoli a fare (per poco, fin che resistono i sussidi) i p2p. con questo non ti credere, però, che lor signori mantengono poi i posti di lavoro nei vari aeroporti! il primo che ne farebbe le spese (e pesantemente) sarebbe malpensa! sei convinto che la chiusura di alitalia sia rimpiazzata in toto dagli altri vettori? guarda al riguardo ho una certezza: NO! qualcuno sta facendo i calcoli dei licenziamenti che sea dovrebbe attuare se alitalia venisse pappata da air france e questa prentenderebbe il riposizionamento su roma...

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Per me i bilaterali non dovrebbero esistere.
Ci dovrebbero essere accordi di open sky con tutti.

vallo a dire ai francesi. vallo a dire ai tedeschi. ci pensano loro a risponderti. guarda nei bilaterali open sky con gli usa esiste una clausola che si chiama di "nazionalità". una sentenza della corte europea la vieta. bhè francia, germania, spagna tirano le fila di quelli che se ne "fregano" anche di una sentenza che vieta la cluasola di nazionalità. ti dirò di più. c'è aperto una guerra tra i singoli stati e la commissione UE per chi dovrebbe negoziare i bilaterali. i singoli stati o l'UE? ad oggi col fischio che i singoli stati si fanno "fregare" questo potere dall'UE! sono arrivati al punto di fare finta di niente... pur di non avere di mezzo l'UE (e il libero mercato) arrivano tutti alle deroghe, delle deroghe, delle doreghe dei bilaterali ma giù le mani dall'accordo bilaterale, quello non si tocca perchè il modificarlo vorrebbe dire aver di mezzo l'UE

guarda il monopolio è un mercato al quale tutti tendono! anche tu se fossi a capo di un'azienda cercheresti di creare situazioni di monopolio!

Appunto, porte aperte per tutti.
Se i francesi (non mi sorprende) tedeschi e spagnoli sbagliano non vedo perche dobbiamo sbagliare anche noi.
Mi sorprende che alitalia abbia un traffico non insignificante da VCE verso est.
Mi pare però che le sorti di alitalia non siano influenzate tanto dall'esterno (bilaterali o meno) come dall'interno, dove come tutti sappiamo sono li i problemi.

Una domanda però: aprire le porte per tutti rende più o meno apetibile AZ ad AF?

Worf prima dici che il VCE-DXB non serve a nulla, poi dici che il volo sarebbe sempre pieno..deciditi!!!!
VCE se lo merita questo volo, non c'e' solo MXP nel nord!!!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Perché dovrebbe dare fastidio che EK vola VCE-DXB e non ad esempio FCO-DXB? In fin dei conti l'unica rotta in concorrenza è MXP-DXB...
Sulla MXP-DUB non sono mica tutti milanesi ... Dovrebbe raccattare pax da altre destinazioni, VCE in primis.

Concorde d'accordissimo con te, ma Alitalia non può snobbarci e pretendere che noi allora restiamo fermi.
Qua a est funziona così: abbiamo bisogno di un servizio, te lo chiediamo, tu ci snobbi e te la tiri? benissimo resta a tirartela che noi ci rivolgiamo ad un altro, non stiamo certo fermi ad aspettare un assistenzialismo che non arriverà mai. Noi ci muoviamo, andiamo incerca, se uno ci chiude la porta noi bussiamo da un altro ;)
Se AZ ci teneva così tanto al mercato del nord est metteva parecchi voli in più da VCE invece di farsi soffiare quasi tutti i nazionali da tutti gli altri operatori sia low cost sia "tradizionali", e se ci teneva così tanto ai passeggeri VCE-DXB poteva mettere una rotazione MXP-DXB-VCE-DXB-MXP oppure FCO-DXB-VCE-DXB-FCO, oppure fare un accordo di code share (tipo i VCE-ATL e VCE-JFK, venduti anche da AZ) come fa CO (da LGW ho visto voli EK partire con codici CO) anziché fargli la guerra seguendo da pecorone ciò che fa AF/KL

Concorde, sono quasi sempre in disaccordo con te ma questa volta hai pienamente ragione.

Se ci sono regole, vanno rispettate. I bilaterali, anche se a volte odiosi, vanno rispettati. Sempre.

Il Sig. Marchi e la sua Save mi fanno schifo. Spero vivamente qualcuno faccia pressione politica perché questo volo, con queste regole, non si faccia.

Se poi un giorno il bliaterale con gli Emirati verrà rivisto e verrà inserita VCE come destinazione, nulla da dire. Solo allora si potrà dire: benvenga un volo VCE-DXB. Ma così no, è uno schifo assoluto. Una vergogna italiana.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Il Sig. Marchi e la sua Save mi fanno schifo. Spero vivamente qualcuno faccia pressione politica perché questo volo, con queste regole, non si faccia.
E certo, perché in Italia chi muove il culo fa schifo, mentre è un figo chi resta fermo con le mani in mano ad aspettare la manna dal cielo.
Mi dispiace amico mio ma ti mando a cag*** : qua, come ho detto prima, si fa così: io ti chiedo una cosa e tu fai il figo e mi snobbi? bene io ti mando a cag*** e mi rivolgo ad un altro.
Vuoi avvantaggiare AZ? sacrosanto, allora dille di pensarci lei a fare VCE-DXB invece di tenere bloccato come al solito il NordEst che come al solito è la cenerentola di tutti in Italia. Ed è proprio per questo che essendo sempre trattati da cenerentole mandiamo affan**** e ci rimbocchiamo le maniche![:305]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
E certo, perché in Italia chi muove il culo fa schifo, mentre è un figo chi resta fermo con le mani in mano ad aspettare la manna dal cielo.

Ciao Blitz,

non mi sembra che qui si parli di "muovere il culo" o di "restare con le mani in mano": se c'è una norma pattizia tra due stati che definisce quali e quanti voli possono essere effettuati tra le varie città, allora la si rispetta, punto.

Vorrei sottolineare che i veneziani (così come i responsabili di qualsiasi altro aeroporto italiano di ragionevoli dimensioni) possono anche avere pienamente ragione nel volere un collegamento diretto con Dubai...ma questo va fatto nel rispetto delle regole vigenti - se del caso facendo pressione politica affinché il bilaterale venga modificato, non attraverso una deroga "ad personam" - altrimenti finiamo nell'anarchia!

Andando avanti di questo passo, chi mai potrà negare all'aeroporto di Rivanazzano il tanto agognato collegamento con Bangalore? O come si potrà impedire all'hub di Levaldigi di sovvenzionare (con le tasse mie, s'intende) l'ovvio puente aereo con la Cina, paese di origine di così tanti lavoratori nel cuneese?

Resto convinto che in un mondo coerente con il liberismo che predica (quale NON è il nostro) i bilaterali sarebbero visti come fumo negli occhi dai governanti. Ma l'ipocrisia impera, per cui non è così, e le leggi esistono. E fin dai tempi dei romani, pacta sunt servanda.

Nicola

Mi dispiace amico mio ma ti mando a cag*** : qua, come ho detto prima, si fa così: io ti chiedo una cosa e tu fai il figo e mi snobbi? bene io ti mando a cag*** e mi rivolgo ad un altro.
Vuoi avvantaggiare AZ? sacrosanto, allora dille di pensarci lei a fare VCE-DXB invece di tenere bloccato come al solito il NordEst che come al solito è la cenerentola di tutti in Italia. Ed è proprio per questo che essendo sempre trattati da cenerentole mandiamo affan**** e ci rimbocchiamo le maniche![:305]

caro blitz l'intervento di marchi o di galan non è l'intervento di uno che si "sbatte" come dici tu da vero veneto duro ma è un tipo di intervento mafioso come quello utilizzato poco tempo fa dal collega siciliano per autorizzare i voli illegali di windjet su linate! Se si continua così mi sa che tra un pò il veneto libero potrà finalmente atterrare a linate senza problemi e coronare il sogno del trittico marchi, galan, sinigaglia....

FRA-DXB EK 046 14:25 daily B777
FRA-DXB EK 048 20:15 daily A343

DUS-DXB EK 056 14:35 daily B777
DUS-DXB EK 058 20:45 daily A332

HAM-DXB EK 206 14:45 daily B777
HAM-JFK EK 205 14:40 daily B777

MUC-DXB EK 050 14:45 daily EQV
MUC-DXB EK 052 21:40 daily A332

Hai studiato a Oxford o a Cambridge?

DXB-BXH EK 039 0805 DAILY B772
DXB-BXH EK 037 1510 DAILY A332

DXB-GLA EK 025 0750 DAILY B777

DXB-LGW EK 011 0250 DAILY A332
DXB-LGW EK 015 0820 DAILY B773
DXB-LGW EK 009 1445 DAILY A332

DXB-LHR EK 007 0310 DAILY A332
DXB-LHR EK 001 0745 DAILY B777
DXB-LHR EK 029 0950 DAILY B777
DXB-LHR EK 003 1430 DAILY B777
DXB-LHR EK 005 1630 DAILY B773

DXB-MAN EK 017 0755 DAILY B777
DXB-MAN EK 019 1435 DAILY B777

Carissimi, la questione va ben oltre il venezia dubai... purtroppo avete tutti ragione perchè se è vero che le leggi vanno rispettate come gli accordi internazionali, se è vero che l'interesse di AZ compagnia nazionale è quello che certi accordi vadano rispettati, è anche vero che qui in veneto siamo esasperati dalle vessazioni, dalle continue prese per il cuxxx, dalle mancate promesse di decine di governi ecc... I Veneti che lavorano come muli per mandare avanti un sistema produttivo senza eguali al mondo, hanno bisogno di strade, di collegamenti aerei, di ferrovie ecc insomma di servizi per continuare a far crescere le aziende venete che devono affrontare con mille difficoltà la sfida della internazionalizzazione ecc... per non parlare dei benefici al turismo (settore fondamentale in veneto) che collegamenti importanti possono portare... tutte queste esigenze reali da anni inascoltate fanno si che ora siamo al limite di sopportazione e anche per questioni come questa ci scaldiamo... Il sistema Veneto rischia di morire o soffocare grazie a tutte queste mancate promesse di anni e anni e grazie al regime fiscale e burocratico che fà del nostro paese una dei più difficili dove fare impresa... Allora dovete capire che ora sapere che qualche politico veneto si batte e porta a casa un volo che permette di avere le porte dell'asia e dell'oceania aperte come permette di avere molti ricchi turisti nelle nostre città e nelle nostre montagne, tutto questo che sia arrivato con pressioni o con qualsiasi cosa non può che farci piacere e farci dire che forse qualcosa prima o poi cambierà!!!

Secondo me la rotta Dubai-Venezia è più dannosa per LH che per AZ, poichè molti pax diretti in oriente avranno ora accesso alle connections del network EK.

Scusate l'ignoranza... che tipo di traffico genera Dubai? Interessi industriali? Petroliferi? Non mi sembra una meta di traffico turistico o etnico[:302]

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me la rotta Dubai-Venezia è più dannosa per LH che per AZ, poichè molti pax diretti in oriente avranno ora accesso alle connections del network EK.

Questo è molto probabile! LH è la scelta che va per la maggiore tra gli imprenditori veneti per quelle destinazioni e non solo per quelle[:301]

Hai risposte con argomentazioni più solide oltre all'ironia? [:303]
Chiedo scusa per i "francesismi" quando m'infurio divento un fiume in piena ed ogni tanto qualcuno ci scappa dentro...
per chi parlava di rispetto delle leggi, ok, giustissimo, sono il primo a dirlo, ma a forza di vedere che le leggi non arrivano dopo anni di richieste ci si stanca di sentirsi presi in giro e si passa a metodi meno ortodossi, quoto inoltre totalmente quanto detto da MaxVCE.

Poi,
Citazione:Messaggio inserito da almetano

è vero lavorate solo voi qua
non lavoriamo solo noi, ma siamo gli unici che lavorano e sono CONTINUAMENTE E SISTEMATICAMENTE trascurati non solo dal governo centrale romano (ecco perché tanti invocano l'autonomia), ma anche da certa parte del Nord che ha una infima considerazione delle attività produttive del NordEst

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Carissimi, la questione va ben oltre il venezia dubai... purtroppo avete tutti ragione perchè se è vero che le leggi vanno rispettate come gli accordi internazionali, se è vero che l'interesse di AZ compagnia nazionale è quello che certi accordi vadano rispettati, è anche vero che qui in veneto siamo esasperati dalle vessazioni, dalle continue prese per il cuxxx, dalle mancate promesse di decine di governi ecc... I Veneti che lavorano come muli per mandare avanti un sistema produttivo senza eguali al mondo, hanno bisogno di strade, di collegamenti aerei, di ferrovie ecc insomma di servizi per continuare a far crescere le aziende venete che devono affrontare con mille difficoltà la sfida della internazionalizzazione ecc... per non parlare dei benefici al turismo (settore fondamentale in veneto) che collegamenti importanti possono portare... tutte queste esigenze reali da anni inascoltate fanno si che ora siamo al limite di sopportazione e anche per questioni come questa ci scaldiamo... Il sistema Veneto rischia di morire o soffocare grazie a tutte queste mancate promesse di anni e anni e grazie al regime fiscale e burocratico che fà del nostro paese una dei più difficili dove fare impresa... Allora dovete capire che ora sapere che qualche politico veneto si batte e porta a casa un volo che permette di avere le porte dell'asia e dell'oceania aperte come permette di avere molti ricchi turisti nelle nostre città e nelle nostre montagne, tutto questo che sia arrivato con pressioni o con qualsiasi cosa non può che farci piacere e farci dire che forse qualcosa prima o poi cambierà!!!

è da talmente tanti anni che i media parlano del veneto come della mecca dell'italia produttiva che ormai tutti credono che il veneto sia l'unica regione d'italia in cui si lavora e che sia la prima regione d'italia in termini di PIL purtroppo non è così e non sarà mai così! per tornare a discorsi più attinenti al problema, siamo tutti contenti se EK apre un volo su VCE però permettimi di dire che le priorità erano altre, EY non può venire a MXP perchè non ha i diritti!!!! EK non può volare a MXP 7/7 senza passare da roma perchè non ha i diritti!!!!! tralascio il fatto che la loro volontà sia quella di andare a 14/7 il prima possibile, QR non può andare a 7/7 da MXP perchè non ha i diritti!!!! spero che adesso sia più chiaro il motivo di tanto disgusto da parte di molti forumisti
grazie