USA e UK vietano in cabina PC, tablet su voli da alcuni paesi dell'Africa e M Oriente

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il bando è in linea con l'approccio unilaterale di Trump - per cui gli USA decidono senza consultarsi con altri Paesi. La base giuridica è che si tratta di un obbligo per le compagnie che operano voli verso gli USA: se non gli sta bene, possono chiudere quei voli.

Una delle tante assurdità è che la regola vale solo per i voli da alcuni Paesi verso gli USA: se l'obiettivo è davvero proteggere i loro cittadini, perchè non lo applicano anche a casa loro - cioè per i voli, domestici e internazionali, in partenza da aeroporti statunitensi?

se l'obiettivo è davvero proteggere i loro cittadini, perchè non lo applicano anche a casa loro - cioè per i voli, domestici e internazionali, in partenza da aeroporti statunitensi?
perchè presumono che la loro sicurezza in apt sia efficiente.

Mi stavo chiedendo, secondo voi è possibile, per un passeggero che ha acquistato un volo prima del ban, chiedere il rimborso alla compagnia?

Rimborso per cosa? Tu hai comprato un volo, che loro non ti hanno cancellato.

Sicuramente non l'hanno cancellato, ma sono cambiate le regole per quel determinato volo.
Non è il mio caso, ma mi metto nei panni di qualcun'altro a cui sono cambiate le regole magari mentre era via... A me farebbe incazzare mettere il computer nel bagaglio da stiva.
Soprattutto perché prima di partire non lo sapevo e con un altro routing l'avrei evitato.

Mi stavo chiedendo, secondo voi è possibile, per un passeggero che ha acquistato un volo prima del ban, chiedere il rimborso alla compagnia?

As for other affected airlines, several of them responded by offering refunds or changes to the passengers. Etihad Airways, Emirates, American Airlines, Delta, United Airlines, British Airways, Qantas, Air Canada, Lufthansa will offer rebooking and refund options, according to Travel + Leisure
Fonte aeronews

As for other affected airlines, several of them responded by offering refunds or changes to the passengers. Etihad Airways, Emirates, American Airlines, Delta, United Airlines, British Airways, Qantas, Air Canada, Lufthansa will offer rebooking and refund options, according to Travel + Leisure
Fonte aeronews

E' un atto di cortesia, perchè secondo me l'oggetto del contratto non è venuto meno.

Curiosità: oggi transito ad IST (non per UK/US), fanno accendere tutti i laptop per verificare che siano funzionanti.

Lo facevano anche prima del ban. E' successo a me il 12 e il 17 in transito ad IST, e nella partenza da ADB.
A un collega hanno chiesto di accendere anche un tablet.

Succede pure a DOH. Una domanda che mi ha posto un amico fotografo é se anche obiettivi e corpi macchina sono inclusi nel ban, qualcuno sa?

Succede pure a DOH. Una domanda che mi ha posto un amico fotografo é se anche obiettivi e corpi macchina sono inclusi nel ban, qualcuno sa?

I corpi macchina credo proprio di sì, mentre più complicata è la questione obiettivi, che non so fino a che punto possano essere intesi come "electronic device".

Etihad offrirà Wi-Fi gratis e iPad ai propri passeggeri di First e Business Class.

Dear Guest,

To help you keep in touch with work, friends and family, we are offering First and Business Class guests free Wi-Fi and iPads on all our US bound flights from Abu Dhabi.

Wi-Fi vouchers will be provided by our cabin crew with your onboard welcome drink, providing free Wi-Fi for the duration of the flight. In addition, we’ll have iPads available for those that need them. Power and USB sockets at every seat will keep your devices charged.

Alternatively, just sit back, relax and enjoy hundreds of hours of inflight entertainment including the latest movies, TV series, boxsets, music, interactive games and seven channels of live sports and news.

Dall'app di Turkish

92c856f920c518513903a7ec15040165.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho volato un CAI-JFK con MS nel mese di Aprile; ho portato in cabina allegramente 2 iPhone, 1 iPad, 1 Macbook Pro e 1 blackberry.
Alla faccia del ban.