Oh finalmente questa ultima parte di sto ultimo TR!
Io e Falkux siamo per arrivare nel Veneto quando ci chiama Dancrane chiedendoci dove siamo. Loro da due giorni che sono a Mogliano Veneto che aspetano la sera della cena
Noi arriviamo a Mogliano e litroviamo in piazza dove avevano piantato la tenda canadese di Doc che aveva dal eta di boyscoutt che alla fine centrava con fatica solo lui 20 anni dopo e Dan dormiva pochi passi piu in la in stazione di Mojan
Imbarchiamo i profugi venuti da lontan anche se devo dire che Doc era vestito con il suit del matrimonio di suo fratello e al collo aveva una roba nera enorme con una scritta Nicon. Penso fosse un gioiello prezioso perche non ha fatto altro ma tenerlo a dosso. Falkux diceva che fosse una fotocamera ma mi no lo mai visto scattar foto
Una volta sulla Seat Marbella ndemo a magnar ma il mio amico Giovanni gera chiuso e per starda riccuperemo un altro manoval, il mio amico Stafano di Quinto che ci porta nella peggiore delle betolle che anche par mi che conosco come le mi scherxee la zona non mi gero mai ferma a San Fernando di Scorze
Il peggiore dei posti del terzo momdo mai visti ma per i lombardo-piemontesi gera lusso sfrena grazie anca al vin in carton che veniva servita a nastro da una cameriere che durante la settimana tagliava legna sulla Romea Legnami
La gioia dei partecipanti arriva il massimo dopo la quinta bocia da un litro di merlot del veneto e si cominciano a dar bacini e abbracci a Stefano che da vero veneto si sente imbaraza'
Alla fiene paghiamo 6 euri a testa e ndemo a dormir. Mogliamo i due admin a Moglian e porto il tre metri sopra il cielo Falkux a casa mia per riprendersi.
Prima pero ci fermiamo da Angelo che axe il vicino contadin di casa mia. Gha 80 anni ma sicomme gha sempre lavora nei campi dimostra 50 anca perche manga e beve come un re
Ci aspetta con i onori di casa e offre ancora vin in carton a Falkux che gia axe ciapa peggio
Axe cosi contento che sembra di essere in viaggio al estero
Dopo poche di ombre salutiamo Angelo e lasciamo tutti i salami piacentini di Falkux perche la mia famiglia e vegetariana
A lui piace tanto la casa e vol far una foto in cucina
Dopo vede un bocion vero e come mi facevo da giovane mete dentro un tubo di goma e beve a piaxer
Dopo l'omo se si puo ciamar cosi va a far una doccia e mi non lo vedo piu fin alle 7pm quando cerco di svegliarlo per andar a cena ma non ce verso.
Dopo tanti tentativi e diciamo botte sulle cosce l'omo vien fora e comincia ad abbraciar mia succora e fargli i complimenti. Non gha capio che axe svizzera e gha poche emozioni ma alla fine fa scogliere anche il Pilatus
Ndemo a Treviso dove ci aspetano tutti i altri amici del forum e Enrico venuto da Genova che axe il posto piu lontan mi sia mai andato.
WARNING!
Da qui in poi il racconto axe solo via scritto perche mi son fidato di certa gente e non gho porta la mia fotocamera usa e getta.
La cena comincia almeno come gho visto con diverse bottigli di prosecco e va avanti fino alle 3.
Devo dire che Falkux non lo mai visto e sentito per 8 ore e sopratutto Dancrane era il grande assente. Nella sua faccia segni di dolore e malessere faccevano come fosserono a casa loro
Questi due gha maledio el di' che son venuti verso est e se lo riccorderano par sempre.
La mia sfortuna e stata di avere di fronte per tutta la serata DunhillLI che con il suo accento bellunese fortissimo non si capiva una mazza
Un certo giovane bassanese chiamato anche Distra che massa volte voleva sfidarmi in spritz dopo che gha sentio i racconti di Dan e Doc e visto la situazione Falkux ha deciso di ciamar Capporeto e se gha senta'
chieto in fondo alla sala
Un piacere enorme personale me la fatto AGiri che e vegnuo da lontan e con la moglio solo per trovarmi e par mi che vivo di queste cose e il massimo
A metta serata la metta del gruppo sotto la guida del Doc non si e vista piu ma stavano fora a fumar come turchi anzi come Azeri. Una compagnia eccezionale. Praticamente mai visti
Reggono bene i soliti razza piave che non si dano mai par vinti da Explo e Billy con Kenya e Depste e anca Domenico diciamo, va
Alle 2am ci cacciano fora e noi si sentemo di fronte al ristorante killing time per Enrico che gha un volo alle 6am. Di fronte gho un zombie con nome Falkux che non gha il coraggio di chiedere di andar a casa
Vanno via quasi tutti e mi non gho sono e alle tre dico a Kenya e Enrico. Sai che non gho proprio sono!. Un: Ma vafanculo vien da dove ore fa era seduto Falkux e cosi con cuore inffranto mollo i ultimi
due dei mohicani e porto Falkux a casa. E stata la peggior battaglia mai combatutta. Gente contenta venuta da lontano che torna con dei peggiori dei incubi e con delle balle mai viste
Da quel giorno Dancrane si e dedicato alla beneficenza e si fa in quattro per i altri.
Il giorno dopo mando via Falkux e reduce di minimo 5 litri non 5 bottigli di vin nel corpo vado a Feltre per una altra battaglia di veri veneti dolomitiani, anzi dei veri alpin che praticamente mi stendeno come un bocia gia nelle prime battute
Qua si magna tosi.... e si beve
La baita ai piedi dei dolomiti bellunesi
Metteria anca mi la firma per vivere cosi e arrivar a questa eta. La nonna ha 101 anni e beve e magna piu di Doctorstain
I miei boys che hanno lo stesso amore come il papa per il veneto. Un po di piu George devo dire che Sam axe piu svisserotto. Il bagno su un fiume di montagna solo i canadesi possono farlo.
Torno a casa contento e pien. In tre settimane gho bevuo almeno 31 bottiglie e gho i sucheri di tutte senza contar el vin in carton in giro per il veneto
Cosi un giorno vado la dove tutto comincio e dove tutti i canal portano. A Venezia
Ho cosi tanti riccordi di questa citta e la porto sempre con me. Con i tatoo, le magliette, in cucina, sui muri di casa e nel amore che trasmetto ai figli
E tanti amici, ma tanti. Con Ale nella sua botegha d'arte
Uno dei pochi bar famosi della citta non in mano dei cinesi. Il bar dei Frari, in campo dei Frari, uno dei miei favoriti campi insieme a San Polo
Dopo un matto come me traversa tutta Venezia e va vicino campo satnta Margherita a magnar. In un bel posto.
Oniga a Dorssoduro dove si magna da dio e Marino sa dei suoi vini. Mi fa sentar fora anca se posto non che xe e per prima ordino el vin
Poi magnemo per cinque
La fortuna mi asisste con un figlio buona forcheta e buon calice.
Mentre magno Marino mi fa provare dei vini di un giovane enologo che sta al interno. Un buon Pinot Griggio e quando chiede di dov'e lui mi dice: 30 km da qua
Dovrei conoscere tutto in arco di 30 km e cosi axe. E di Roncade nella Marca
Il tipo vien fora a salutarme e si chiama Marco. Axe un po piu giovane di mi ma e molto in gamba e mi invita il giorno dopo in cantina
Per i veneziani che mi chiedevano al ultima pizza se mi conosco sto posto. Chi sa si faccia avanti
Dopo magno un gelato da Nico. Un.... ex instituzione alle Zatere. Un ex perche la mia Venezia non xe piu quella di una volta. Il tipo mi serve el gelato e mi riconosce.
Mi chiede che fine gho fatto e mi li dico che fassio gondoglier a Las Vegas at The Venetians.
Un altra ex amante ustata centinaia di volte nei viaggi da Trieste-Ancona e Bari verso l'amata Albania
Pero lo Sticchi e diventato un Hilton e mi che di Hilton conosco lo Paris decido di andar e bero uno spritz. Ce anca il vaporetto shuttle che ti porta. Ci sono 20 ascensori e una marea di gente che ci lavora ma nessun venesian.
Uno sprits 11 euro. Avrei bevuto una caraffa a Mestre
Ti paghi la vista pero'!
I turisti stragneri sa come spendere il tempo in Italia
La sera torno a casa e magno alla Fenice di Mojan. La balla mi e permanente.
La mattina vado a trovare Marco nella sua cantina e vignetti
Non avrei mai pensato che ci fosse una cantina cosi ben organizzata, bella, pulita e fatta a regola d'arte come quella delle Terre di San Rocco
Son proprio contento che ci sono realta come questa nel veneto e i vini non sono affato male. Marco mi riempe di bottiglie e io vado a casa. Mi mancano solo tre giorni alla partenza e sono piu impegna mi con cene e pranzi che la Regina
Come ogni TR e viaggio in Italia al mio amico Angelo(non el vicin) tocca la cena a casa sua e lui va sempre alla grande
Franciacorta rose' per i lombardi
Poi bisogna anca magnar un poco
In 5 abbiamo portato 10 bottiglie ma devo dire che un paio gerano da lavar i pie come questa qua portato da Parigi da un suo dipendente
Il resto siccuramente meglio
Abbiamo anche bevuto quello di Marco. Bello tosto. Da alpini proprio per essere un bianco
Alle 2am chiamo ritirata e mi portano a casa che axe drio angolo sulle spalle
Mi sveglio alle 4pm e devo sbrigarmi ad andar a magna un altra pizza con i veneti prima che parte. Questa volta sono tutti quelli che son mancati la cena precedente
Alla pizzeria serve Ruby, cugina di Mubarak e Tommso e gia inamora pazzo.
Grazie a RNW07 questa semplice pizza diventa un altra occasione per spendere tempo prezioso con amici vechii e nuovi. Sempre il mio maggior ringraziamento va a quelli che son venuti da lontan e non sono mai mancati in questi appuntamenti come Agiri e MalboroLi che non se la prende mai cone le batutte e sempre in forma.
Anche qui femmo le due di mattina e mi gho un pranzo che mi asspetta il giorno dopo.
Le vacanze mi so passate cosi tra magnar e bere con amici e dormir. Ma quanto veloce passa un messe porca?
A 1pm son gia con i pie sotto al tavolo al Mulinetto drio casa mia. Appena rinovato e cambiato lo chef. Porto anche Angelo come ultimo pranzo in Italia.
Il tavolo come piace a mi. Anca in 10 sarria sta comodi su un tavolo cosi
Qui signori si magna come da nessuna parte
Ma sopratutto si beve
Dolce, anche se non riccordo el gusto
La miglior graspa mai bevuo
Ho mangiato come non mai in vita mia, mai prima!
La passione che gho sul cibo mi dice che mi dovrei complimentarmi con lo chef e scopro che axe albanese. Dal profondo nord e el mar la gha visto solo quando axe arriva in Italia. Incredibbile.
Un artista del cibo e del gusto. Piccolo, giovane e molto umile. Mi ha fatto un piaxer enorme
Pero dopo che un albanese gha supera' Ferran Adria niente mi sorprende piu anche perche il mediterranio gha sempre il meglio e avvicinanza fa il suo effetto!
http://online.wsj.com/article/SB10001424052748704575304575296501799403866.html
Angelo mi ha tenuto una sorpresa. Un Krug fresco e frizzy ma mi son in balla e non sento niente. Gho piu bolliccine nel corpo mi che l'acqua Ferrarelle.
Decido di pagar mi perche axe ultimo giorno e Gianni il propitario mi dice che mi tratta come un amico e mi toglie 100 euro. Alla fine vien fora la modesta cifra di:
Ma mi son contento e dei sghei me ne ciavo. Poi gho magna da dio e quando si sta ben non si lamenta.
Torno a casa e trovo i miei boys diventai contadin anca yuri. Quanto se diverte in Italia?!
Son uscito dal ristorante alle 6pm e alle 7pm son a cena da un altro Angelo(quello di Falkux) che sua moglie mi aveva promesso un pollastro ruspante dei suoi
Ma mi son in balla totale e non ci capisco niente. La foto parla da sola
LA signora a fianco a mi axe mi mamma che mi da delle pache sui fianchi e mi disse di star chietto.
Questa gente magna solo roba sana del loro orto e sono sanni da invidia. A me che piaciono le cose contadine vorrei vivere come loro.
Ero talmente in balla che gho perso el pollastro. Questo gho potuo far
Alle 10pm son gia a nanna come un asino e russo come la vaccamora per Adria. Finisco il mio messe migliore battuto totalmente
Alle 4am suona una maledetta sveglia che dovemo partir.
Se xe possibbile che un ceo di tre anni dorme cosi?
Esco fora e respiro l'aria fresca della campagna veneta e con lacrime vere nei occhi saluto la casa e il posto che io amo cosi tanto
L'orto di Angelo che mi ha fatto magnar ben i pochi girni che son sta a casa
Via a Marco Polo e via i incasinati check in's della KLM a quel ora siamo in volo per " quante e bello lo Schippol"
Le quasi due ore del volo con KLM passano veloci su un B737-400 e il problema e' che le tre ore nel unto Schippol che non passano.
Povero aeroporto axe anca attrezza ben, con salle giochi par i puttei ma sulla moquette dormono nigeriani o cinesi e ti con la tega che ti pol giocar
Le prossime 10 ore per Calgary sono su questo A330-200
Ho dovuto mettere le foto cosi il mio TR non fa la fine dei quelli di povero Caldi e son dentro le regole.
Volo super liscio come sempre in quella rotta e un po strano come routting grazie al volcano islandese
Cinque ore a Calgary e poi con un B737-800W della WestJet via su Victoria.
Fatta anca questa. Un messe axe lungo. Minghia. Pero anca corto
Ho dovuto finere oggi anca perche son in partenza per l'Africa il 27.
Ghana to Bamako passando per Togo, Benin e Burkina. Voli Delta, RAM, Air Algerie, A Sky, Air Mali, Air Burkina tuti a due parte del grupo Celestar e facile da prenotar
Tanti, bus, due treni e cinque frontiere. Ultimo viaggio prima del ceo. Niente TR che non gho marroni
FINIO! OH
Un ringraziamento particolare a tutti i miei amici di questo forum che sono e non parte di questo TR.
Rennet,NicolaP,Seaking, Biscotti&Saltini,AlitaliaFan,AZ1774, LouBaffon Airlines, Falkux, TW843, Doctorstain, Dancrane, Enrico, Kenyaprince, AGiri, RNW07, MalboroLi, Billy13, Depste, Distra, Connie, Andrea88, Ale380,I-CD, MindOnAir,TSF07,Explo, perdonatemi se non mi viene in mente qualcheduni!
Un saluto particolare a Rubinlami che avevo promesso di incontrarlo a Tirana questa volta ma che non ci son andato poi. Sara a ottobre quando scendo in eurpa da solo dopo la nascita del terzo fijo.
Ciao a tutti nel forum e non date retta a Nicolap ma Viva Italia il posto piu bello del mondo. Mi son alpin e mi piaxe el vin. Tie!
Non a presto!
Dreamliner!