infatti io spero che non resti pubblica,se esiste una minima possibilita' di risanamento non e' certo con la politica di mezzo...
certo che pero' se un sindacato sciopera gli si da addosso,se un sindacato non sciopera(anpac) gli si da addossoCitazione:Messaggio inserito da Quirino
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
adesso ho letto un ansa che riporta le parole di FERRERO,se non sbaglio ministro,che dice di non escludere che l'alitalia possa restare pubblica
sì, con un Soviet gestito dall'ANPAC...
la base d'armamento la mettiamo in Siberia e i recurrent training li facciamo nei gulag (per risparmiare).
manco fosse Ferrero quella della Nutella , che i soldi ce li metterebbe di Suo...
Non credo che siano dilettanti, ma solo delle persone molto molto furbe.Citazione:Messaggio inserito da india9001
ma sai, fermo restando che hai pienamente ragione, penso che ci sia anche un'altra motivazione a questa "figuraccia" (ed è un eufemismo). Quando tu governo ti metti in testa che vuoi vendere a delle condizioni impossibili, solo perché sei sotto schiaffo di una tua parte di maggioranza (ogni riferimento a persone o cose NON è puramente casuale!), è chiaro che il risultato è che nessuno vorrà comprare un baraccone che, oltre a essere DECISAMENTE poco attraente, in più mi lega a dover sottostare a delle condizioni (in primis i livelli occupazionali, ma nn solo) che sono assolutamente fuori da ogni logica imprenditoriale.
DILETTANTI... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!! [V]
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Non credo che siano dilettanti, ma solo delle persone molto molto furbe.Citazione:Messaggio inserito da india9001
ma sai, fermo restando che hai pienamente ragione, penso che ci sia anche un'altra motivazione a questa "figuraccia" (ed è un eufemismo). Quando tu governo ti metti in testa che vuoi vendere a delle condizioni impossibili, solo perché sei sotto schiaffo di una tua parte di maggioranza (ogni riferimento a persone o cose NON è puramente casuale!), è chiaro che il risultato è che nessuno vorrà comprare un baraccone che, oltre a essere DECISAMENTE poco attraente, in più mi lega a dover sottostare a delle condizioni (in primis i livelli occupazionali, ma nn solo) che sono assolutamente fuori da ogni logica imprenditoriale.
DILETTANTI... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!! [V]
Il Governo fa un asta mettendo dei paletti richiesti da una parte (OT: miope) della maggioranza. In questo modo nessuno potrà rinfacciare al governo che ha fatto perdere l'italianità di AZ o peggio ancora messo tanta gente sulla strada.
Se qualcuno riesce ad aggiudicarsi la compagnia meglio: tutti contenti.
Se l'asta andrà deserta, AZ fallisce e così il personale sarà stato messo in strada da un giudice fallimentare e non dal Governo.
E le colpe di questo verranno girate su quei soggetti politici che hanno imposto vincoli inattuabili...
Che ne dici? Possibile come scenario? Io credo di si.
Non credo che siano dilettanti, ma solo delle persone molto molto furbe.
Il Governo fa un asta mettendo dei paletti richiesti da una parte (OT: miope) della maggioranza. In questo modo nessuno potrà rinfacciare al governo che ha fatto perdere l'italianità di AZ o peggio ancora messo tanta gente sulla strada.
Se qualcuno riesce ad aggiudicarsi la compagnia meglio: tutti contenti.
Se l'asta andrà deserta, AZ fallisce e così il personale sarà stato messo in strada da un giudice fallimentare e non dal Governo.
E le colpe di questo verranno girate su quei soggetti politici che hanno imposto vincoli inattuabili...
Che ne dici? Possibile come scenario? Io credo di si.
Quando dividi la maggioranza con soggetti come quelli di cui parli l'unico modo per farli ragionare è far finta di seguirli e poi fare in modo che cadano su di loro le colpe del fallimento.Citazione:Messaggio inserito da india9001
Ad ogni modo, ritengo che, a prescindere da sensazioni e ipotesi, il governo si sia mosso moooolto male perché fondamentalmente sono messi all'angolo per la questione occupazionale dalla sinistra radicale (stesso film lo si vede x la questione delle pensioni)
Quando dividi la maggioranza con soggetti come quelli di cui parli l'unico modo per farli ragionare è far finta di seguirli e poi fare in modo che cadano su di loro le colpe del fallimento.Citazione:Messaggio inserito da india9001
Ad ogni modo, ritengo che, a prescindere da sensazioni e ipotesi, il governo si sia mosso moooolto male perché fondamentalmente sono messi all'angolo per la questione occupazionale dalla sinistra radicale (stesso film lo si vede x la questione delle pensioni)
Vuoi mettere un Prodi che potrà dire che AZ è fallita perchè l'asta è andata deserta per colpa dei paletti messi dalla sinistra radicale?
Se accadesse la strada sarebbe in discesa anche per la riforma delle pensioni...
Si lo voglio proprio vedere, fila dritto a casa come gli è già successoCitazione:Messaggio inserito da I-VALE
Vuoi mettere un Prodi che potrà dire che AZ è fallita perchè l'asta è andata deserta per colpa dei paletti messi dalla sinistra radicale?Citazione:Messaggio inserito da india9001
Se accadesse la strada sarebbe in discesa anche per la riforma delle pensioni...
Chi si sta prendendo gioco della sinistra radicale?
Il bando AZ è stato scritto con i paletti voluti da loro...[:303]
Appunto...solo che secondo me questi paletti tornano al mittente...e mi sa che tornano in un posto dove potrebbero far male[:308]Citazione:Messaggio inserito da india9001
eh vedi, proprio quello ke sto dicendo![]()
Appunto...solo che secondo me questi paletti tornano al mittente...e mi sa che tornano in un posto dove potrebbero far male[:308]Citazione:Messaggio inserito da india9001
eh vedi, proprio quello ke sto dicendo![]()
Se tornano al mittente l'asta è andata deserta.Citazione:Messaggio inserito da india9001
ahahahah.. io penso che non tornino al mittente perché se tornano al mittente cade il governo.
A meno che ovviamente, non si decida di chiudere AZ.. allora in quel caso "tutto a posto" [xx(]
Se tornano al mittente l'asta è andata deserta.Citazione:Messaggio inserito da india9001
ahahahah.. io penso che non tornino al mittente perché se tornano al mittente cade il governo.
A meno che ovviamente, non si decida di chiudere AZ.. allora in quel caso "tutto a posto" [xx(]
Se l'asta è andata deserta AZ fallisce.
Se AZ fallisce la colpa è dell'asta andata deserta.
Ma se l'asta è andata deserta la colpa è dei paletti voluti dalla sinistra radicale
Prodi comincia a ricattare la sinistra radicale dicendo che per colpa loro è fallita AZ...
Secondo me è un ragionamento che può stare in piadi (ed al momento attuale credo che sia la soluzione migliore per AZ e per l'Italia).
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Suvvia...credete ancora che si decidano le sorti di AZ poco prima delle santissime vacanze?
Tutti al mare cercandofdi farsi riprendere da Corona in Costa (Smeralda), poi con calma se ne riparlera'...!
Arrivederci Alitalia...[8D][:306]
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Citazione:
Arrivederci Alitalia...[8D][:306]
a pure tu hai ragione...
COME SIAMO MESSI MALEE!! [V]