cosa cambieresti del contratto naviganti??Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Allora ...
il valore di borsa di AZ non ha nula a che vedere con il valore che ha la società, soprattutto se la "vendita" avviene con un "blocco fuori mercato"
Il titolo ha il valore di mercato in funzione delle possibilità di speculazione ed oggi le condizioni di cessione parlano di un opa obbligatoria, cosa che da il turbo al titolo, nel senso che: il tiolo schizza se l'opa è probabile crolla se sembra che AZ fallisca prima.
In pratica chi ha ora il pezzetto di carta spera che qualcuno sia costretto a pagarlo caro.
Dal punto di vista industriale toto sta facendo quello che dice "il cerino ce l'hai in mano tu ... e voglio questo per togliertelo", e finchè "il cerino" non ce l'ha in mano e non deve pagare nulla sta trafficando per ottenere le condizioni che spera.
L'unico modo che il governo potrebbe avere per aiutare veramente AZ + AP è chiudere Linate all'istante in cui raggiungesse un accordo con AP, poi lasciargli commissariare la società e dare una bella squassata al tutto, contratti dei naviganti compresi.
In pratica gli permetterei di fare quello che in USA possono fare col chapter eleven.
Alla fine lascerei sviluppare, perchè, e toto lo sa bene, oggi o sei una major o non campi e per fare la major serve una flotta ed una dimensione meggiore di quella di AZ e capacità di fare seste perchè col mercato nazionale non vive nessuno.
al momento il maggior sindacato di quest'ultimi(come numero di associati) ha risposto picche a certe richieste di ap holding,stante così la cosa penso che il progetto toto non stenterebbe a decollare,perchè decisamente riuscirebbe a lasciare il gate senza il favore di coloro che hanno il compito di far muovere i mezzi produttivi,ovvero gli aeroplani