Trip Report, ma più che un TR una testimonianza: charter Alitalia MXP-PTP-MXP

Cavoli, fai i complimenti al tuo amico! Ho visto TR molto meno completi fatti da membri di AC! :) Come già detto, ora lo vogliamo su Aviazione Civile per attaccargli la nostra malattia :D

L'orario AF riporta voli diretti (o con uno stop) per CAY (Guyana Francese), FDF (Martinique), PAP (Rep. Dominicana) e MIA.
L'isola di Guadaloupe è un Dipartimento d'Oltremare, è parte del territorio francese e dell'Unione Europea. I voli per CAY e FDF sono di fatto voli interni francesi, il volo per PAP è probabilmente coperto dal bilaterale tra Francia e Rep. Dominicana, mentre quello per Miami è coperto dall'Open Skies EU/USA. In teoria qualunque compagnia americana o comunitaria potrebbe operare quella rotta.

Bella testimonianza

Incuriosito, sto guardando sul catalogo Eden.
Terribile, per i voli verso i Caraibi dice:
-Business Class Alitalia (comprende la poltrona, il servizio e il pasto in Business Class): 75,00 euro a persona per tratta dal 8/1 al 30/4
-Business Class Alitalia (comprende la poltrona, il servizio e il pasto in Business Class): 500,00 euro a persona per tratta dal 18/12 al 8/1

sono sconvolto. Ma dico, si danno al charter perchè sono alla frutta, perchè le stanno provando tutte e poi... i prezzi sono questi? bah

sono sconvolto. Ma dico, si danno al charter perchè sono alla frutta, perchè le stanno provando tutte e poi... i prezzi sono questi? bah
I prezzi dei biglietti non li fa AZ, AZ ha noleggiato l'intero volo a Eden Viaggi che evidentemente in bassa stagione fuori dalle feste si è resa conto per esperienza di non riuscire a vendere posti in businnes a costi da businnes. Indi per cui tantovale guadagnarci qualche euro e buono per chi ci volerà.

E intanto che ci siamo postate anche il costo del pacchetto così non se ne parla più...

I prezzi dei biglietti non li fa AZ, AZ ha noleggiato l'intero volo a Eden Viaggi che evidentemente in bassa stagione fuori dalle feste si è resa conto per esperienza di non riuscire a vendere posti in businnes a costi da businnes. Indi per cui tantovale guadagnarci qualche euro e buono per chi ci volerà.

E intanto che ci siamo postate anche il costo del pacchetto così non se ne parla più...
infatti i prezzi ed il supplemento business lo fà eden viaggi ( che tra i TO è quello meno esoso sui supplementi business) .
Il costo del pacchetto dipende, trovi offerte da 1000 euro più tasse, a 2000, dipende dal villaggio, periodo ecc.
Ad ogni modo, non dimentichiamo il vizio tutto italiano che permette ai tour operator di far pagare il famigerato adeguamento carburante, ed anche valutario, fino a 20 giorno dalla partenza. Questo si traduce in un aumento di default di che và dai 70 ai 150 euro a persona sul lungo raggio, richiesto prima della partenza , con il saldo del viaggio. Questo non avviene acquistando un biglietto aereo a sè, nemmeno se lo si acquista da una compagnia Charter. Applicano questa facoltà nei pacchetti di viaggio, non emettendo il biglietto fino a poco prima della partenza.....
Quindi tra tasse, assicurazioni obbligatorie, e adeguamenti, di sicuro anche se vendono la business sottocosto, non ci rimettono.

Volo Alitalia - Eden

ciao a tutti
io sono interessato a un viaggio con Eden a la romana il 1 aprile e ho visto che da malpensa è previsto un volo con alitalia
non capisco se è un volo diretto o con scalo a st. martin
è confermato che sarà operato da 330 ex airone o può essere che ci sia il 777 come capitato qualche tempo fa?
ho letto della business a 75 euro ma sull'ex airone ci sono foto e dettagli del servizio su come funziona?
grazie
matteo

ciao a tutti
io sono interessato a un viaggio con Eden a la romana il 1 aprile e ho visto che da malpensa è previsto un volo con alitalia
è confermato che sarà operato da 330 ex airone o può essere che ci sia il 777 come capitato qualche tempo fa?
ho letto della business a 75 euro ma sull'ex airone ci sono foto e dettagli del servizio su come funziona?
grazie
matteo
Credo faccia scalo.
In queste settimane ho tenuto sott'occhio gli aerei utilizzati, e stavano utilizzando il 777 in quanto gli ex ap sono in manutenzione programmata.
Foto ne trovi nei trip report, Eden Viaggi conferma servizio e franchigia bagaglio da business, e su Facebook AZ conferma lo stesso servizio del volo di linea.

enrico

Grazie a te e al tuo amico per essersi prestato!!A questo punto però lo vogliamo iscritto su AC!!

C'ho provato, ma la faccia non prometteva adesione certa :)
Grazie.

speedbird437

Ottima testimonianza! grazie.

Grazie a te!

alevic

Grazie ! Ma quindi niente amenity bulgari ? :-(
Dai dammi qualche info , sono curioso di scoprire il trattamento ...
Anche se , come svelato, con i 75 euro pagati a tratta, anche avere il solo sedile business con servizio economy sarebbe un affarone !!

Ho avuto conferma da fonte AZ: niente Bulgary, ma la "borsetta" Magnifica ultima edizione LAI (Culti), niente regioni, ma menù con portate fisse (antipasto già in vassoio, primo, secondo e dolce serviti).
Il prezzo comunque è ottimo, ma ad AZ non interessa, l'accordo è con EDEN. ;)

Ho avuto conferma da fonte AZ: niente Bulgary, ma la "borsetta" Magnifica ultima edizione LAI (Culti), niente regioni, ma menù con portate fisse (antipasto già in vassoio, primo, secondo e dolce serviti).
Il prezzo comunque è ottimo, ma ad AZ non interessa, l'accordo è con EDEN. ;)

grande! grazie mille!
Cercherò di fare foto!
Per il prezzo infatti sò che lo fà Eden. Strano cmq che ad esempio vendano la business meridiana a 300 euro a tratta.... o Blue panorama a 150 a tratta ..... Direi che dovrebbe essere il contrario!
Magari nei voli come quello del tuo amico, per i croceristi, la vendono più cara

ciao a tutti
grazie
matteo

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...FCO-BOS-in-Magnifica-AZ-su-A330-AP-White-Xmas
Qui trovi un bel report

grande! grazie mille!
Cercherò di fare foto!
Per il prezzo infatti sò che lo fà Eden. Strano cmq che ad esempio vendano la business meridiana a 300 euro a tratta.... o Blue panorama a 150 a tratta ..... Direi che dovrebbe essere il contrario!
Magari nei voli come quello del tuo amico, per i croceristi, la vendono più cara

Errata corrige: Acca Kappa, niente Frette, e bicchieri della Optima

Ottimo trip report, decisamente pessima invece la Y dei 330 ex Airone, per me aerei se possibile da evitare. Passi che li mettono sul charter me metterli come spesso capita sulla linea è veramente un pessimo standard e pessimo servizio per i pax che si riperquote sull' immagine di AZ.