Trip Report, ma più che un TR una testimonianza: charter Alitalia MXP-PTP-MXP

Ottimo trip report, decisamente pessima invece la Y dei 330 ex Airone, per me aerei se possibile da evitare. Passi che li mettono sul charter me metterli come spesso capita sulla linea è veramente un pessimo standard e pessimo servizio per i pax che si riperquote sull' immagine di AZ.
Cesare riesci a volare con qualche compagnia o utilizzi solo businnes jet d'ora in poi?

Dai mo, non te ne piace una ultimamente... dai che si sopravvive!

Errata corrige: Acca Kappa, niente Frette, e bicchieri della Optima
Grazie delle info!
Devo dire che non vedo proprio l'ora di provarlo, e sinceramente spero non mi capiti il 777. All'andata sarà un volo notturno, e mi pare, dai report, che i sedili business di questi 330 sino più confortevoli per dormire

anche ieri sera per zanzibar da fco è partito ei-isd. Sono due settimane ormai che vedo solo 777 sul charter

charly

Ti ritrovi veramente un grande amico. Ringrazialo per il bel report.

Non c'è dubbio! Riferirò.

Replay22it

Ottima testimonianza, DIP non sembra affatto male

E' quello che direi anche io...

LH400
male
Infatti...prima vedere e poi giudicare, emettere giudizi alla cxxxo di cane non giova a nessuno.
Ottimo il TR!

Edoardo

Ottimo TR... Complimenti al tuo amico

Roma Radar

Interessante testimonianza,grazie,Roma Radar
.

Riporterò, grazie!

Cesare.Caldi

Ottimo trip report, decisamente pessima invece la Y dei 330 ex Airone, per me aerei se possibile da evitare. Passi che li mettono sul charter me metterli come spesso capita sulla linea è veramente un pessimo standard e pessimo servizio per i pax che si riperquote sull' immagine di AZ.

Il mio amico non era affatto scandalizzato e mi ha ripetuto che quel che si capiva era che non era nuovo, ma niente di più. L'IFE personale però manca senza dubbio.

charter

che belle foto...sopratutto una delle prime...si vede il mio appartamento.!!!

Infatti, gli ho chiesto se ne scattava una per te ;)

alevic

anche ieri sera per zanzibar da fco è partito ei-isd. Sono due settimane ormai che vedo solo 777 sul charter

L'impiego in linea ogni tanto toglie DIP e DIR dal charter ed è chiaro che i crocieristi su navi da 4000 persone possono essere in infornate anche da più di 270...

ciao a tutti
io sono interessato a un viaggio con Eden a la romana il 1 aprile e ho visto che da malpensa è previsto un volo con alitalia
non capisco se è un volo diretto o con scalo a st. martin
è confermato che sarà operato da 330 ex airone o può essere che ci sia il 777 come capitato qualche tempo fa?

Ma continuano fino ad aprile quindi questi charteroni?
Che tristezza, l'1/4 volo la 608, e sinceramente la possibilità di volare su diP/R mi terrorizza. Ci ho già volato ed è stato pessimo.
Ti auguro che ti capiti un triplo per il volo su LaRomana, ma mi auguro che mi capiti un bel bus nuovo di pacca per la mia 608 ;) ;)

Che poi per ora (ultimi dieci giorni forse di più) proprio la 608 è stata volata dagli ex-airone

Bel TR! Certo che amico!!! Quanta pazienza! Ma addestrato bene!

Ragazzi, bisogna cercare di sfatere un mito...
Tutti parlano terrorizzati di EI-DIP/DIR, benissimo non sono il massimo, ok sono stati un po' "sfigati" (un po'?!)
Pero' a mio onesto avviso, avendoci volato, sono MEGLIO dei 767AZ, per cui si... quando se ne andranno tanto meglio... ma prima via i 767!

flymira
Ma continuano fino ad aprile quindi questi charteroni?
Che tristezza, l'1/4 volo la 608, e sinceramente la possibilità di volare su diP/R mi terrorizza. Ci ho già volato ed è stato pessimo.
Che poi per ora (ultimi dieci giorni forse di più) proprio la 608 è stata volata dagli ex-airone

Pensa che l'accordo è per due anni!

italian7

Bel TR! Certo che amico!!! Quanta pazienza! Ma addestrato bene!

Ragazzi, bisogna cercare di sfatere un mito...
Tutti parlano terrorizzati di EI-DIP/DIR, benissimo non sono il massimo, ok sono stati un po' "sfigati" (un po'?!)
Pero' a mio onesto avviso, avendoci volato, sono MEGLIO dei 767AZ, per cui si... quando se ne andranno tanto meglio... ma prima via i 767!

Grazie da entrambi.
Sono d'accordo con te, io preferisco DIP e DIR!

Un ringraziamento agli amministratori, non so quale, che hanno correttamente "aggiustato" il mio titolo.
Mi sono arrivate le foto del rientro con DIR, appena posso le posto.

bellissimo report di viaggio! speriamo anche nelle foto del ritorno, ma comunque l'hai addestrato proprio a dovere a st'amico tuo! :D complimenti!

PS: gente, facciamo petizione affinchè st'amico s'iscriva su AC? :D

bellissimo report di viaggio! speriamo anche nelle foto del ritorno, ma comunque l'hai addestrato proprio a dovere a st'amico tuo! :D complimenti!

PS: gente, facciamo petizione affinchè st'amico s'iscriva su AC? :D

E' stato un addestramento senza tralasciare nulla al caso, ed al quiz finale ne ha sbagliate solo 3 su 40! ;)
Sull'iscrizione continuo ad avere seri dubbi, ma l'insistenza è la virtù dei forti se non sbaglio...

E ora parto con la 2a parte.

E allora: mi ha riferito di essere partito verso le 10 di sera. Aeroporto di PTP strabordante di Rum in tutte le salse e colorazioni, un po' di sigarette e whiskey.
Ad attenderlo DIR!
IMG_1323.jpg

Ma dall'altra parte pure DISO! Gli avevo infatti detto: "ricorda foto alla fauna locale, sempre e comunque". Poi lui ha visto che era in livrea tricolore e allora non se l'è lasciato sfuggire. Insomma PTP invasa da AZ!
IMG_1326.jpg

IMG_1327.jpg

IMG_1329.jpg

Interni di "Le Raizet"
IMG_1330.jpg

E lui è sempre lì...
IMG_1331.jpg

Dal finger
IMG_1334.jpg

IMG_1335.jpg

E poi una serie di tentativi di foto artistiche con la sovrapposizione dei due marchi ;)
IMG_1338.jpg

IMG_1339.jpg

In movimento

IMG_1348.jpg

AA Eagles
IMG_1350.jpg

Mi ha raccontato che per buona parte del post decollo è andata in onda la presentazione della Costa per chi ARRIVAVA a PTP!!! LF full.
IMG_1354.jpg

IMG_1368.jpg

Pitch generosissimo :)
IMG_1356.jpg

Attrezzatura tecnologica di bordo
IMG_1357.jpg

Questa non so perchè e ho preferito non chiedere...
IMG_1358.jpg

Simpatico regalo di uno dei tanti geni che ci tocca incontrare sugli aerei
IMG_1362.jpg

posizione
IMG_1365.jpg

e cenone quasi di capodanno (dalla sinistra: quiche lorraine, e un accostamento azzardato ma valido, tarte tatin su filetto alla Rossini e dadolata di piselletti di manduria) :) Commento:"Avevo una fame!"
IMG_1367.jpg

diciamo che lo schermo non era proprio comodo per il mio inviato
IMG_1355.jpg

IMG_1369.jpg

Dopo l'abboffata il nulla; crolla com un bambino felice fino alla Francia. Nulla da dire comunque, era un suo diritto.
e poi si sveglia, si sposta e ruba un po' di foto dalle poltrone dei crew! Direi inviato d'assalto!
IMG_1370.jpg

IMG_1371.jpg

IMG_1372.jpg

Breakfast time. Anche qui:"Ho aspirato anche le briciole!"
IMG_1376.jpg

Alpi
IMG_1377.jpg

IMG_1378.jpg

Solita scrostatura...boh?
IMG_1379.jpg

Direi in avvicinamento...
IMG_1380.jpg

IMG_1381.jpg

Milan l'è un grand Milan
IMG_1382.jpg

IMG_1383.jpg

Dai + 28° a meno 100°
IMG_1384.jpg

E per farci un po' soffrire ci ha concesso due scatti OT da mettere, mi ha detto, in questo esatto punto. Il suo modo per ripagarsi delle fatiche a nostro favore...e be' glielo si può consentire. :)
IMG_1374.jpg

IMG_1384-1.jpg

IMG_1385.jpg

IMG_1386.jpg

IMG_1387.jpg

IMG_1388.jpg

IMG_1389.jpg

Sbarco ai remoti e bus. Durata volo meno di 9 ore.
IMG_1390.jpg

Io ringrazio il mio amico, il mio amico ringrazia per l'attenzione confermando che l'equipaggio è stato molto gentile, attento e disponibile nonostante i pax da charter non siano diciamo i più "mansueti". DIR pare identico a DIP, l'uno vale l'altro, hanno pure la stessa scrostatura sull'ala!
Ciao a tutti

Ciao Matteo,sono tornato da poco da Santo Domingo con un charter AZ in classe Magnifica.Era un 777 (se non sbaglio il Cortina D'Ampezzo).Grande aereo!!!
Servizio ottimo,personale AZ molto gentile e disponibile ,pasti ottimi e abbondanti.Poltrone un po' vecchiotte ma comodissime...provare per credere
credo che AZ se continua anche con i charter sara' la migliore di tutti........in paragone la business di Eurofly e Neos lasciano molto a desiderare...
chiedimi pure tutte le info che vuoi.Ciao
Valeri

Ciao Matteo,sono tornato da poco da Santo Domingo con un charter AZ in classe Magnifica.Era un 777 (se non sbaglio il Cortina D'Ampezzo).Grande aereo!!!
Servizio ottimo,personale AZ molto gentile e disponibile ,pasti ottimi e abbondanti.Poltrone un po' vecchiotte ma comodissime...provare per credere
credo che AZ se continua anche con i charter sara' la migliore di tutti........in paragone la business di Eurofly e Neos lasciano molto a desiderare...
chiedimi pure tutte le info che vuoi.Ciao
Valeri

Come era il menu della Magnifica? Quello "regionale"?

Certo che il contrasto Caraibi/ MXP è proprio stridente... :D
Complimenti al tuo amico e grazie del TR!