Non appena ho scoperto che uno dei miei migliori amici se ne andava in crociera con un viaggio organizzato nei Caraibi gli ho chiesto con quale compagnia volasse; al suo sguardo perso nel vuoto ho risposto con un'altra domanda: "con che nave vai?" "Costa!" E allora il piano nella mia mente è stato subito chiaro: DIR e/o DIP avrebbe avuto un inviato a bordo!
L'occasione era anche ghiotta per avere una testimonianza obiettiva sui 2 tanto da noi bistrattati ex AP(il mio amico non sa un tubo di aerei; gli piace volare, ma AZ, AF, EK etc. non gli danno quella "scintilla" che appassiona, spesso dorme).
E allora l'ho istruito, forgiato, l'ho fatto studiare, l'ho interrogato, l'ho formato e gli ho rotto parecchio le paxxe perchè fotografasse il fotografabile; l'ho anche costretto a studiarsi i miei trip report (NY, MIA, BALI etc.) perchè capisse di cosa si parlava...il risultato è quel che è, ma anche se le mancanze sono parecchie un ringraziamento pubblico se lo stramerita per la pazienza, la disponibilità, la ricerca del posto migliore per fotografare le ali (spesso spostandosi come mi ha sottolineato
), l'essere uscito per ultimo a PTP scattando un paio di belle foto e l'impegno tutto! Grazie Riki!! E grazie anche perchè si è costretto pure ad intervistare il tecnico AZ, molto abbottonato, che gli era seduto affianco riportandomi qualche info sui due 330.
E quindi, ai remoti in partenza da MXP diretto per PTP abbiamo a scaldare i motori EI-DIP che con la nuova livrea fa il suo bell'effetto
Riporto le precisazione del mio amico:"partenza la mattina tardi, in orario, l'aereo era pieno come un uovo, neanche un posto libero sia in Magnfica che dietro"
Vicino, immagino pronto per TYO
Tutt'a un tratto, decollato...e va be'
Durata del volo oltre 10 ore (così mi ha detto), ma l'imprecisione è ripagata dalla prima info "rubata" al tecnico AZ: ci si mette un po' di più a causa dell'ETOPS ridotto che però sarà presto rimesso a regime anche per i due ex AP
Alpi
Oltre alla mappa passano news, e verranno proiettati 3 film
Destinazione BTHR (bathroom
)
Mi ha giurato essere stato un caccia che prima affiancava e poi virava via...
Pasto dell'andata. Mi ha riferito essere mangiabile, ma non è mai stato un buongustaio...
Una piccola sverniciatura da fuoriscita di liquido...
e poi in arrivo dopo aver anche ricevuto un panino con prosciutto e formaggio, pare buono!
in avvicinamento
virata
Caribbean view
Ed ecco la sua navetta...
Ci siamo e applausi quasi fosse la prima della scala
Uscendo per ultimo, attardandosi per chiudere il trolley ci fa un bel regalo...
Ed ha pure sbagliato strada! Un grande!
Vicini, con AF, Corsairfly e Caribbean Airlines
Ottima foto Riki!
Pure questa
Ma questa vale una carriera
Bene, OT niente perchè mi ha detto che quello sono cavoli suoi (nulla da eccepire) e in attesa che mi mandi le foto del ritorno riferisco quel che mi ha detto sul volo: il personale è stato molto cortese e disponibile, il cibo decente e ha scoperto che in Magnifica si serve un pasto senza scelta (antipasto, primo, secondo e dolce che pare riscuota ottimo successo), gli interni dell'aereo non lo hanno scandalizzato, ha detto: "be' si vedeva che non era nuovissimo, ma se mi avessero detto che ero su un aereo LH e AF ci avrei creduto" (lui ci vola). Infine ha saputo che il tecnico faceva l'andata e se ne tornava subito a casa e che ormai, a furia di far manutenzione come si deve DIP e DIR iniziano ad avere sempre meno casini.
Se avete domande si è reso disponibile...un po'
Il ritorno è con DIR!
L'occasione era anche ghiotta per avere una testimonianza obiettiva sui 2 tanto da noi bistrattati ex AP(il mio amico non sa un tubo di aerei; gli piace volare, ma AZ, AF, EK etc. non gli danno quella "scintilla" che appassiona, spesso dorme).
E allora l'ho istruito, forgiato, l'ho fatto studiare, l'ho interrogato, l'ho formato e gli ho rotto parecchio le paxxe perchè fotografasse il fotografabile; l'ho anche costretto a studiarsi i miei trip report (NY, MIA, BALI etc.) perchè capisse di cosa si parlava...il risultato è quel che è, ma anche se le mancanze sono parecchie un ringraziamento pubblico se lo stramerita per la pazienza, la disponibilità, la ricerca del posto migliore per fotografare le ali (spesso spostandosi come mi ha sottolineato

E quindi, ai remoti in partenza da MXP diretto per PTP abbiamo a scaldare i motori EI-DIP che con la nuova livrea fa il suo bell'effetto

Riporto le precisazione del mio amico:"partenza la mattina tardi, in orario, l'aereo era pieno come un uovo, neanche un posto libero sia in Magnfica che dietro"
Vicino, immagino pronto per TYO

Tutt'a un tratto, decollato...e va be'


Durata del volo oltre 10 ore (così mi ha detto), ma l'imprecisione è ripagata dalla prima info "rubata" al tecnico AZ: ci si mette un po' di più a causa dell'ETOPS ridotto che però sarà presto rimesso a regime anche per i due ex AP

Alpi






Oltre alla mappa passano news, e verranno proiettati 3 film

Destinazione BTHR (bathroom



Mi ha giurato essere stato un caccia che prima affiancava e poi virava via...

Pasto dell'andata. Mi ha riferito essere mangiabile, ma non è mai stato un buongustaio...



Una piccola sverniciatura da fuoriscita di liquido...

e poi in arrivo dopo aver anche ricevuto un panino con prosciutto e formaggio, pare buono!

in avvicinamento

virata


Caribbean view



Ed ecco la sua navetta...


Ci siamo e applausi quasi fosse la prima della scala

Uscendo per ultimo, attardandosi per chiudere il trolley ci fa un bel regalo...

Ed ha pure sbagliato strada! Un grande!

Vicini, con AF, Corsairfly e Caribbean Airlines

Ottima foto Riki!

Pure questa

Ma questa vale una carriera


Bene, OT niente perchè mi ha detto che quello sono cavoli suoi (nulla da eccepire) e in attesa che mi mandi le foto del ritorno riferisco quel che mi ha detto sul volo: il personale è stato molto cortese e disponibile, il cibo decente e ha scoperto che in Magnifica si serve un pasto senza scelta (antipasto, primo, secondo e dolce che pare riscuota ottimo successo), gli interni dell'aereo non lo hanno scandalizzato, ha detto: "be' si vedeva che non era nuovissimo, ma se mi avessero detto che ero su un aereo LH e AF ci avrei creduto" (lui ci vola). Infine ha saputo che il tecnico faceva l'andata e se ne tornava subito a casa e che ormai, a furia di far manutenzione come si deve DIP e DIR iniziano ad avere sempre meno casini.
Se avete domande si è reso disponibile...un po'

Il ritorno è con DIR!