TPS e le sue prospettive di sviluppo

per ora si è vista solo ryanair!airgest nn sembra aprire ad altre low-cost o per il momento nn c'è interesse del mercato low-cost(ryanair esclusa)per tps!infatti quello che dicevo all'inizio e che tps dovrebbe aprire le rotte sopratutto nazionali(che hanno buone potenzialità)cn altre lowcost!io sento parlare invece solo di ryanair!!anche perchè se airgest apre ad altre low-cost deve fare i conti con ryan!

meglio mol che pulvirenti o mai air !!

non dimentichiamoci che FR è la n.1 del mk low cost.

non è che sul mercato, eccezion fatta per FR - U2 e pochissime altre, ci sia tutta questa scelta

ryanair abbraccia solo una fetta del mercato!!!!molti preferiscono viaggiare con i bagagli e con condizioni migliori(lontananza dalla destinazione,orari migliori,collegamenti con le aerostazioni ecc)!la wind jet con i suoi difetti nn è una brutta compagnia aerea sicuramente ti offre quanto meno la possibilità di imbarcare un bagaglio!e cmq ci sono altre lowcost come tuifly,air berlin,la stessa easyjet,wizz air ecc... che sono ottime compagnie.....!basta vedere altri aeroporti basi ryanair che operano anche con altre compagnie!questo a trapani nn lo vedo!

qui mi sa che c'è solo un'adorazione soltanto verso ryanair e nn si valutano altre cose.....!quando il mercato diventa monopolistico(ho criticato anche alitalia e altre compagnie)e quando i gestori delle aerostazioni ricevono"dictat"dalla ryanair c'è qualcosa che nn va!penso che apposto di cercare di guardare al reale sviluppo anche a lungo termine di un'aerostazione si cerca di difendere e a trovare giustificazioni per i soldi publici dati ad una compagnia!nn ci dimentichiamo le vicende che riguardano da vicino ryanair....!io nn la critico cio anche viaggiato....ma tutte le compagnie devono essere messe sullo stesso livello!e a trapani questo nn è avventuo!

a me sembra che stai facendo un pò di insalata..

secondo te se IV avesse deciso di aprire il TPS-FCO o my air il TPS-BGYAirgest avrebbe detto di no?

semplicemente IV ed E8 vengono pagate a PMO e volano da PMO: così come facilitazioni hanno Alitalia, Air One ed ultima per ordine ma non per importanza Easyjet.

TPS ha FR, è un inizio e speriamo si continui!

FR è la migliore delle low cost, l'unica paragonabile è Easyjet: TPS ha bisogno di nazionale ma soprattutto, in Estate, di internazionale!

Poi nessuno mette la pistola sulla testa delle persone per viaggiare FR: se la gente preferisce FR a IV o my air un motivo ci sarà..

fr nn è la miglior low-cost può esser anche la più grande ma se valuti i parametri che ti ho detto prima(bagagli,orari,lontanaza destinazioni)spesso nn è la più conveniente e confortevole!io nn mi sento di dire quale sia la migliore ma di certo nn è lei(tanto che è stata criticata e lodata allo stesso modo per le sue vicende)!airgest nn avrebbe detto di no ma forse la ryanair come e successo a forlì con rotte parallele a wind jet avrebbe preso provvedimenti!3 tutte le compagnie aeree hanno facilitazioni ma quelle che ha avuto ryanair(anche in altri aeroporti)hanno fatto scalpore!e vanno al di là dei normali aiuti!

qui mi sa che c'è solo un'adorazione soltanto verso ryanair e nn si valutano altre cose.....!quando il mercato diventa monopolistico(ho criticato anche alitalia e altre compagnie)e quando i gestori delle aerostazioni ricevono"dictat"dalla ryanair c'è qualcosa che nn va!penso che apposto di cercare di guardare al reale sviluppo anche a lungo termine di un'aerostazione si cerca di difendere e a trovare giustificazioni per i soldi publici dati ad una compagnia!nn ci dimentichiamo le vicende che riguardano da vicino ryanair....!io nn la critico cio anche viaggiato....ma tutte le compagnie devono essere messe sullo stesso livello!e a trapani questo nn è avventuo!

a leggerere questo intervento sembrerebbe che TPS sia una base FR da 10 anni
con tentativi di invasione da parte di altri vettori rigettati solo per soggiacere al volere di FR:

markpalermo...
ricolleghiamoci con la realta´

1) a TPS 5 anni fa non si volava
2) a TPS finora non ci e´voluto venire nessuno
3) FR e´la prima compagnia che in piena armonia con quelli che sono i suoi criteri di sviluppo di business (che a noi possono piacere o non piacere, pero´sono chiari) che vi sti stabilisce.

in altre parole.. non e´che Aigest ha scelto come strategia che TPS debba essere uno scalo monovettore.

ed e´ovvio che Airgest ma non solo Airgest (anche le istituzioni locali) devono adoperarsi per mettere a punto un piano strategico serio per uno sviluppo dello scalo ei quanto nel territorio e´annesso a questo a lungo termine.

Non occorre infatti perdere di vista un aspetto: lo sviluppo di un aeroporto. fine a se stesso, non porta da nessuna parte.

spendere soldi su TPS per fare crescere l´aeroporto... non e´il vero obiettivo!

lo sviluppo di TPS e´legato a doppia mandata con lo sviluppo evonomico della zona. e non puo´esistere nessuna strategia di sviluppo a lungo termine dello scalo che non passi per lo sviluppo economico della zona.
e lo sviluppo ecponomico che deve crescere di pari passo, riguarda principalmente il settore ormai trainante assieme a quello agroalimentare della pr. di TP e cioe´quello turistico.

mi spiego meglio... ci si puo´sbizarrire a studiare tutte le possibili strategie per portare "voli e vettori" a TPS...

finora la crescita del turismo e´stata come quella dell´aeroporto: molto rapida. Com´era ovvio visto che si partiva dal nulla. Per progredire da dove siamo oggi, invece, occorre ponderare bene le prossime mosse.

ma se non si fanno le mosse giuste, se non si cresce di pari passo con l´aumento degli arrivi, si rischia di fare un brutto risveglio tra qualche anno.

fr nn è la miglior low-cost può esser anche la più grande ma se valuti i parametri che ti ho detto prima(bagagli,orari,lontanaza destinazioni)spesso nn è la più conveniente e confortevole!io nn mi sento di dire quale sia la migliore ma di certo nn è lei(tanto che è stata criticata e lodata allo stesso modo per le sue vicende)!airgest nn avrebbe detto di no ma forse la ryanair come e successo a forlì con rotte parallele a wind jet avrebbe preso provvedimenti!3 tutte le compagnie aeree hanno facilitazioni ma quelle che ha avuto ryanair(anche in altri aeroporti)hanno fatto scalpore!e vanno al di là dei normali aiuti!

Wind Jet a TPS non ci ha mai messo piede... quindi la situazione di Forlì non è paragonabile.

Per me per puntualità e prezzo (comprensivo di spostamento all'apt più vicino ed eventuale bagaglio in stiva) è sempre la migliore: ma questo non ha nulla a che vedere col topic

ricolleghiamoci con la realta´

1) a TPS 5 anni fa non si volava
2) a TPS finora non ci e´voluto venire nessuno
3) FR e´la prima compagnia che in piena armonia con quelli che sono i suoi criteri di sviluppo di business (che a noi possono piacere o non piacere, pero´sono chiari) che vi sti stabilisce.

in altre parole.. non e´che Aigest ha scelto come strategia che TPS debba essere uno scalo monovettore.

ed e´ovvio che Airgest ma non solo Airgest (anche le istituzioni locali) devono adoperarsi per mettere a punto un piano strategico serio per uno sviluppo dello scalo ei quanto nel territorio e´annesso a questo a lungo termine.

Direi che la verità è proprio questa...

secondo me nn c'è interesse di far venire wind jet a tps vista la ryanair(che secondo me sara l'unico operatore!cosa unica in italia!)..cmq le mie opinioni personali son dati di fatto le ho detto per rispondere alle tue opinioni personali:che hai detto che la ryanair è la lowcost migliore....!

Air gest ed enti localidevono adoperarsi per mettere a punto un piano strategico serio per uno sviluppo dello scalo ei quanto nel territorio e´annesso a questo a lungo termine.=sottostare e strapagare ryanair e chiudere di fatto la porta ad altre compagnie!

Air gest ed enti localidevono adoperarsi per mettere a punto un piano strategico serio per uno sviluppo dello scalo ei quanto nel territorio e´annesso a questo a lungo termine.=sottostare e strapagare ryanair e chiudere di fatto la porta ad altre compagnie!
a parte che non capisco il senso di questa tua equazione... ma a te risulta che ad oggi sia stata chiusa la porta di TPS ad altre compangie?

secondo me nn c'è interesse di far venire wind jet a tps vista la ryanair

mark, rileggi bene e analizza quanto si è detto finora

1) a TPS fino a 5 anni fa non si volava, quindi fai conto che la storia di TPS comincia dal 2003;
2) a TPS wind jet, come my air, come alitalia, come meridiana, come tante altre compagnie che adesso sono messe maluccio, non ci hanno mai voluto mettere piede....
L'unica compagnia che ci ha messo piede è stata AP che da qualche mese a questa parte, a causa della crisi che la attanaglia, ha tagliato un bel pò di rotte sul domestico comprese quelle su TPS;
3) TPS adesso è base FR (perchè FR ha scelto TPS, non perchè TPS ha scelto FR): vogliamo vedere come va e poi analizzare oppure dobbiamo per forza parlare male di FR e degli scali che la ospitano ?

io nn parlo male degli scali che ospitano fr ma come la storia di alitalia nn sia giusta nei confronti dei cittadini neanche quella di ryanair!!!sviluppare il traffico nazionale a favore di quello intern. in sinergia con altri aeroporti nn signifiaca tagliare il turismo....!fr A deciso di venire a tps perchè sapeva che a tps aveva condizioni"particolari"!in questo momento di crisi anche la ryanair nn è che stia tanto bene è gia molto se quest'anno chiuderà in pareggio!!!in sicilia ci sono altre provincie più turistiche di tps che hanno avuto un incremento nel turismo.....!se tutti ragionassimo così ogni provincia d'italia dovrebbe farsi degli aeroporti per fare degli hub ryanair!

io nn parlo male degli scali che ospitano fr ma come la storia di alitalia nn sia giusta nei confronti dei cittadini neanche quella di ryanair!!!sviluppare il traffico nazionale a favore di quello intern. in sinergia con altri aeroporti nn signifiaca tagliare il turismo....!fr A deciso di venire a tps perchè sapeva che a tps aveva condizioni"particolari"!in questo momento di crisi anche la ryanair nn è che stia tanto bene è gia molto se quest'anno chiuderà in pareggio!!!in sicilia ci sono altre provincie più turistiche di tps che hanno avuto un incremento nel turismo.....!se tutti ragionassimo così ogni provincia d'italia dovrebbe farsi degli aeroporti per fare degli hub ryanair!

e´difficile seguirti nell´esposizione in quanto tocchi molti punti tutti tra loro scorrelati.

dopodiche arrivi ad una conclusione che oltre a non avere alcuna attinenza con il discorso che la precede, e a contenere elementi del tutto soggettivi, non ha attinenza con quello che stiamo cercando di discutere qui...