Infatti i dati sui passeggeri non sono un parametro sempre affidabile e che va di pari passo con il conto economico e finanziario.
Infatti.
Pure AZ è cresciuta con passeggeri, ma anche col buco...
Infatti i dati sui passeggeri non sono un parametro sempre affidabile e che va di pari passo con il conto economico e finanziario.
Mah, se c'é da fare uno scalo perché non lasciare la rotta ad un partner Star (LAN?) e raccogliere i pax a FRA?Non verrà lanciata non-stop. L'idea penso sia quella di una rotazione es. IST-GRU-SCL o IST-EZE-SCL.
Per chi non e'abbonato al FT?Consiglio la lettura di questo articolo del Financial Times :
http://www.ft.com/cms/s/0/212f2780-a7eb-11e1-8fbb-00144feabdc0.html#axzz1yFSYgCFT
Per chi non e'abbonato al FT?
Riassuntino in due parole?Azz', era disponibile gratis fino a pochi minuti fa!
Turkish Airlines starts its operations to Houston, United States of America
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Source: Turkish Airlines[/TD]
[TD="align: right"]18/06/2012[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
With existing services to Chicago, Los Angeles, New York and Washington DC, Turkish Airlines now adds flights to Houston. Istanbul-Houston flights are scheduled to begin on April 1st, 2013. Flights will operate 4 times per week, on Mondays, Tuesdays, Fridays and Saturdays.
Introductory fares between Istanbul and Houston will be available between the 1st of April 2013 and the 15th of May 2013 with prices starting from just 399 Euros.
Due to strong demand for seats between Istanbul and New York, Turkish Airlines also has introduced a third daily Istanbul-New York flight as from May 2012. Effective from 28 May to 16 September, the summer schedule will include three daily services for this period. The additional flights operate with Airbus 330-300 and Boeing 777 aircraft. Turkish Airlines now offers the most frequencies and seats between Istanbul and the US financial hub.
Io lo dico da anni che questi prima o poi faranno un botto tale che lo sentiranno fino ad ovest di Plutone.
Paragonali a EK, QR o EY è fantascienza. Dietro a TK non ci stanno i soldi di nessuno sceicco. Solo di un governo di un paese che prima o poi farà il botto pure lui.
Io lo dico da anni che questi prima o poi faranno un botto tale che lo sentiranno fino ad ovest di Plutone.
Paragonali a EK, QR o EY è fantascienza. Dietro a TK non ci stanno i soldi di nessuno sceicco. Solo di un governo di un paese che prima o poi farà il botto pure lui.
UPDATE :
Confermate anche la 2a e 3a destinazione in Azerbaigian : Ganja (KVD) e Nakhchivan (NAJ).
TK opererà difatti la seguente rotazione : IST-NAJ-KVD-IST 4xw già dal 31/07.
Assieme alla russa UTair, TK è l'unico vettore straniero a servire ben 3 destinazioni azere.
Turkish Airlines starts its operations to Osh, Kyrgyzstan
Joining the capital, Bishkek, Turkish Airlines will add service to a 2nd destination inKyrgyzstan, Osh on 18[SUP]th[/SUP] July, 2012. Flights from Istanbul to Osh will operate 3 days a week with departures on Mondays, Wednesdays and Saturdays, and return flights will take place on Tuesdays, Thursdays and Sundays.
Visti i 4D con GYD non era da stupirsi che sula versante Azero ci fossero delle novità. Probabilmente entro un anno e mezzo verranno operate singolarmente da un daily.
Osh è già in vendita dal 23/05
Sulla IST-GYD c'è anche Onur Air (e sta promuovendo ampiamente la destinazione nella sua Home Page), quindi la domanda pare essere considerevole.
Non penso vi sarà mai un daily da NAJ (che si trova nell'omonima exclave azera tra Armenia ed Iran), in quanto è un mercato decisamente più piccolo e povero.
IST-TLV passa da 25xw a 32xw (!!) dal 1 Ottobre. Ciò vuol dire che TK offrirà praticamente 5 voli al giorno verso Israele.
TK792 IST0055 – 0255TLV 321 D
TK784 IST0645 – 0845TLV 321 x6
TK794 IST0930 – 1130TLV 738 D
TK786 IST1240 – 1440TLV 738 x6
TK788 IST1810 – 2010TLV 321 x5
TK793 TLV0550 – 0810IST 321 D
TK785 TLV0950 – 1210IST 321 x6
TK795 TLV1230 – 1450IST 738 D
TK787 TLV1545 – 1805IST 738 x6
TK789 TLV2120 – 2340IST 321 x5
Correggetemi se sbaglio, ma penso che TK, dalla W12/13, sia ora l'operatore straniero no.1 per numero di frequenze giornaliere verso TLV.
Sulla IST-TLV non operano vettori israeliani, ma è presente anche Pegasus Airlines.