Strano che non aprano su Manila! Oramai vanno su tutto! e l'Australia è andata nel dimenticatoio? Bali non sarebbe male è una meta per tutte le stagioni!
L'apertura di MNL era prevista per il 2011. Come ho spiegato in passato, ci sono evidenti problemi di stagionalità/bilanciamento degli yields, oltre che di concorrenza da parte dei vettori del Golfo. Per lo stesso motivo, penso non abbiano ancora aperto verso lo Sri Lanka, dove molti vettori che operano collegamenti diretti Colombo-EU sono in evidente difficoltà (molti hanno cancellato).
Quindi penso stiano aspettando il momento buono per aprire sulle Filippine. L'idea iniziale era quella di associarla alla rotazione su CAN, ma quest'ultima procede bene da sola ed uno scalo intermedio avrebbe limitato la popolarità della rotta, specie per chi proviene/si dirige verso altre destinazioni via IST.
L'Australia è stata ufficialmente accantonata e muovono pax da e verso la destinazione in accordo con MH, GA e SQ via KUL/CGK/SIN.
DPS (Bali) è una destinazione che era molto più in voga negli anni addietro frai turisti europei : ad oggi, il traffico è calato sensibilmente e prima di Bali, penso vi siano ben altre destinazioni di LR asiatiche su cui puntare :
- Kuala Lumpur (own-metal)
- 3a/4a/5a etc. destinazione indiana, non appena il bilaterale Turchia-India si smuove
- 5a/6a/7a destinazione cinese, vedi sopra
- Lahore
- Nagoya
- Yangon
- Hanoi