Thread Turkish Airlines - Worldwide news


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non verrà lanciata non-stop. L'idea penso sia quella di una rotazione es. IST-GRU-SCL o IST-EZE-SCL.
Mah, se c'é da fare uno scalo perché non lasciare la rotta ad un partner Star (LAN?) e raccogliere i pax a FRA?
Credo che GRU riempia bene giá da sola, forse con EZE avrebbe senso.
 
Turkish Airlines starts its operations to Houston, United States of America
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Source: Turkish Airlines[/TD]
[TD="align: right"]
18/06/2012​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
With existing services to Chicago, Los Angeles, New York and Washington DC, Turkish Airlines now adds flights to Houston. Istanbul-Houston flights are scheduled to begin on April 1st, 2013. Flights will operate 4 times per week, on Mondays, Tuesdays, Fridays and Saturdays.
Introductory fares between Istanbul and Houston will be available between the 1st of April 2013 and the 15th of May 2013 with prices starting from just 399 Euros.

Due to strong demand for seats between Istanbul and New York, Turkish Airlines also has introduced a third daily Istanbul-New York flight as from May 2012. Effective from 28 May to 16 September, the summer schedule will include three daily services for this period. The additional flights operate with Airbus 330-300 and Boeing 777 aircraft. Turkish Airlines now offers the most frequencies and seats between Istanbul and the US financial hub.
 
Turkish Airlines starts its operations to Houston, United States of America
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Source: Turkish Airlines[/TD]
[TD="align: right"]
18/06/2012​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
With existing services to Chicago, Los Angeles, New York and Washington DC, Turkish Airlines now adds flights to Houston. Istanbul-Houston flights are scheduled to begin on April 1st, 2013. Flights will operate 4 times per week, on Mondays, Tuesdays, Fridays and Saturdays.
Introductory fares between Istanbul and Houston will be available between the 1st of April 2013 and the 15th of May 2013 with prices starting from just 399 Euros.

Due to strong demand for seats between Istanbul and New York, Turkish Airlines also has introduced a third daily Istanbul-New York flight as from May 2012. Effective from 28 May to 16 September, the summer schedule will include three daily services for this period. The additional flights operate with Airbus 330-300 and Boeing 777 aircraft. Turkish Airlines now offers the most frequencies and seats between Istanbul and the US financial hub.

Capisco la forte domanda dsu N.Y., sarei curioso di sapere se inbound o outbound! L'ultimo mio volo da Ist. a Roma di 2 settimane fa all'alba del volo delle 06,20 c'erano parecchie persone che proseguivano su N.Y. con DL da Roma, soprattutto studenti, a cui in chek in allungava per via dei permessi.
 
Io lo dico da anni che questi prima o poi faranno un botto tale che lo sentiranno fino ad ovest di Plutone.
Paragonali a EK, QR o EY è fantascienza. Dietro a TK non ci stanno i soldi di nessuno sceicco. Solo di un governo di un paese che prima o poi farà il botto pure lui.
 
Io lo dico da anni che questi prima o poi faranno un botto tale che lo sentiranno fino ad ovest di Plutone.
Paragonali a EK, QR o EY è fantascienza. Dietro a TK non ci stanno i soldi di nessuno sceicco. Solo di un governo di un paese che prima o poi farà il botto pure lui.

Non mi pare proprio che il loro outlook finanziario sia da crack. Hanno quasi sempre postato bilanci in nero.

Il botto è più probabile lo faranno diversi vettori europei che sono conciati economicamente male, con traffico in continua stagnazione/calo.

TK è sicuramente considerabile come un temibile concorrente per EK, QR ed EY, poichè ormai ha raggiunto un prodotto ed un network che si sta allineando a quello delle 3 del Golfo.
 
Io lo dico da anni che questi prima o poi faranno un botto tale che lo sentiranno fino ad ovest di Plutone.

Mi auguro che continui a dirlo ancora per anni...

Paragonali a EK, QR o EY è fantascienza. Dietro a TK non ci stanno i soldi di nessuno sceicco. Solo di un governo di un paese che prima o poi farà il botto pure lui.

"Prima o poi" tutto succede, resta il fatto che di questo passo il botto lo facciamo prima noi.

Comunque il tuo pensiero é chiaro
 
UPDATE :

Confermate anche la 2a e 3a destinazione in Azerbaigian : Ganja (KVD) e Nakhchivan (NAJ).

TK opererà difatti la seguente rotazione : IST-NAJ-KVD-IST 4xw già dal 31/07.

Assieme alla russa UTair, TK è l'unico vettore straniero a servire ben 3 destinazioni azere.
 
Turkish Airlines starts its operations to Osh, Kyrgyzstan
Joining the capital, Bishkek, Turkish Airlines will add service to a 2nd destination in
Kyrgyzstan, Osh on 18[SUP]th[/SUP] July, 2012. Flights from Istanbul to Osh will operate 3 days a week with departures on Mondays, Wednesdays and Saturdays, and return flights will take place on Tuesdays, Thursdays and Sundays.
 
UPDATE :

Confermate anche la 2a e 3a destinazione in Azerbaigian : Ganja (KVD) e Nakhchivan (NAJ).

TK opererà difatti la seguente rotazione : IST-NAJ-KVD-IST 4xw già dal 31/07.

Assieme alla russa UTair, TK è l'unico vettore straniero a servire ben 3 destinazioni azere.

Visti i 4D con GYD non era da stupirsi che sula versante Azero ci fossero delle novità. Probabilmente entro un anno e mezzo verranno operate singolarmente da un daily.
 
Turkish Airlines starts its operations to Osh, Kyrgyzstan
Joining the capital, Bishkek, Turkish Airlines will add service to a 2nd destination in
Kyrgyzstan, Osh on 18[SUP]th[/SUP] July, 2012. Flights from Istanbul to Osh will operate 3 days a week with departures on Mondays, Wednesdays and Saturdays, and return flights will take place on Tuesdays, Thursdays and Sundays.


Osh è già in vendita dal 23/05 ;)


Visti i 4D con GYD non era da stupirsi che sula versante Azero ci fossero delle novità. Probabilmente entro un anno e mezzo verranno operate singolarmente da un daily.

Sulla IST-GYD c'è anche Onur Air (e sta promuovendo ampiamente la destinazione nella sua Home Page), quindi la domanda pare essere considerevole.

Non penso vi sarà mai un daily da NAJ (che si trova nell'omonima exclave azera tra Armenia ed Iran), in quanto è un mercato decisamente più piccolo e povero.
 
Osh è già in vendita dal 23/05 ;)




Sulla IST-GYD c'è anche Onur Air (e sta promuovendo ampiamente la destinazione nella sua Home Page), quindi la domanda pare essere considerevole.

Non penso vi sarà mai un daily da NAJ (che si trova nell'omonima exclave azera tra Armenia ed Iran), in quanto è un mercato decisamente più piccolo e povero.

Si capisce che i turchi non hanno bisogno del visto come noi, ma la maggior parte sono azeri che vanno in Turchia!
 
IST-TLV passa da 25xw a 32xw (!!) dal 1 Ottobre. Ciò vuol dire che TK offrirà praticamente 5 voli al giorno verso Israele.

TK792 IST0055 – 0255TLV 321 D
TK784 IST0645 – 0845TLV 321 x6
TK794 IST0930 – 1130TLV 738 D
TK786 IST1240 – 1440TLV 738 x6
TK788 IST1810 – 2010TLV 321 x5

TK793 TLV0550 – 0810IST 321 D
TK785 TLV0950 – 1210IST 321 x6
TK795 TLV1230 – 1450IST 738 D
TK787 TLV1545 – 1805IST 738 x6
TK789 TLV2120 – 2340IST 321 x5

Correggetemi se sbaglio, ma penso che TK, dalla W12/13, sia ora l'operatore straniero no.1 per numero di frequenze giornaliere verso TLV.

Sulla IST-TLV non operano vettori israeliani, ma è presente anche Pegasus Airlines.
 
TK ha incredibilmente annunciato oggi una nuova infornata di rotte!

La compagnia aprirà durante il corso del secondo semestre 2012/primo semestre 2013 voli per :

Luanda (Angola)
Aden (Yemen)
Mombasa (Kenya)
Kilimanjaro (Tanzania)
Kermanshah (Iran)
Isfahan (Iran)
Lussemburgo

In poche parole, TK sarà, a breve, il vettore straniero con più destinazioni servite in Iran, ben 6 ! (Teheran, Shiraz, Tabriz, Mashhad, Kermanshah, Isfahan).

In Europa, volerà nel 2013 in tutti gli stati dotati di almeno uno scalo commerciale, ad esclusione di Slovacchia ed Islanda ! E non è detto che Bratislava verrà lanciata anch'essa l'anno prossimo.

Ben 2 destinazionui yemenite : Sana'a e Aden, due kenyote : Nairobi e Mombasa, così come due in Tanzania : Dar es Salaam.

Finalmente annunciato anche un prossimo servizio per l'Angola : pareva strano che TK non volesse sfruttare l'estremamente ricco mercato che fa rotta su LAD.
 
IST-TLV passa da 25xw a 32xw (!!) dal 1 Ottobre. Ciò vuol dire che TK offrirà praticamente 5 voli al giorno verso Israele.

TK792 IST0055 – 0255TLV 321 D
TK784 IST0645 – 0845TLV 321 x6
TK794 IST0930 – 1130TLV 738 D
TK786 IST1240 – 1440TLV 738 x6
TK788 IST1810 – 2010TLV 321 x5

TK793 TLV0550 – 0810IST 321 D
TK785 TLV0950 – 1210IST 321 x6
TK795 TLV1230 – 1450IST 738 D
TK787 TLV1545 – 1805IST 738 x6
TK789 TLV2120 – 2340IST 321 x5

Correggetemi se sbaglio, ma penso che TK, dalla W12/13, sia ora l'operatore straniero no.1 per numero di frequenze giornaliere verso TLV.

Sulla IST-TLV non operano vettori israeliani, ma è presente anche Pegasus Airlines.

Dall'ultimo articolo che ho letto pare che gli israeliani avessero dirottato sulla Bulgaria le loro vacanze visto l'incidente diplomatico della nave turca davanti alle coste israeliane, pare volessero evitare per via degli attentati ma vedo che l'incremento non ne risente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.