Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora spiegalo bene ai banchieri d'affari e agli analisti... perchè dicono in giro che non è proprio così... ti dicono che se scorpori i costi di GJ ti restano i costi di IG più bassi senza possibilità di fare un serio provento! praticamente vanno dicendo che IG, a situazione invariata, non è in grado di produrre fatturato credibile... non ha futuro!

In realtà non è proprio così. Il problema è più di trasparenza. Perchè se di 100 di provento, 80 li deve prendere il principe, il resto è considerato troppo poco. Diciamo che è una partita a scacchi, con le banche che cercano di massimizzare l'eventuale loro quota.
 
Udienza davanti al giudice del lavoro, l'ex dipendente chiede il reintegro
Pilota Meridiana licenziato per troppe assenze
Giovedì 30 settembre 2010 - Unione Sarda

B occiato dalla commissione esaminatrice del corso per la promozione a comandante, in rotta con l'azienda per un lungo periodo di malattia e alla fine, nel 2004, licenziato in tronco da Meridiana. Un pilota campano è al centro di una complessa vicenda trattata nei giorni scorsi dal giudice del lavoro di Tempio. Il dipendente della compagnia aerea si è rivolto al Tribunale per chiedere di essere reintegrato, contesta infatti le decisioni di Meridiana e nell'ultima udienza davanti al giudice Renato Perinu sono comparsi i rappresentanti sindacali di importanti sigle. Hanno spiegato al magistrato i dettagli dei contratti che regolano i rapporti tra le compagnie aere e i piloti, in particolare per quel che riguarda le assenze. Secondo Meridiana il pilota licenziato aveva superato abbondantemente la soglia minima di giorni trascorsi a casa per malattia. Da qui il licenziamento sul quale ora dovrà pronunciarsi il giudice del lavoro. Le deposizioni dei sindacalisti sono state richieste dall'avvocato Fernando Maimone, difensore dell'ex dipendente Meridiana. La vicenda è molto complessa, sullo sfondo però c'è uno scontro durissimo che ha visto confrontarsi a lungo l'azienda con il pilota napoletano. Nella storia c'è anche la conclusione negativa del corso sostenuto dal primo ufficiale per diventare comandante. L'addestramento si concluse con una solenne bocciatura e da quel momento è iniziata la guerra. Prossima udienza a dicembre, il procedimento è quasi arrivato a conclusione. ( a. b. )
 
Meridiana Fly, posizione finanziaria positiva ad agosto
Meridiana Fly ha fornito l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale. A fine agosto la posizione finanziaria netta della compagnia aerea era diventata positiva per 12,16 milioni di euro, rispetto al rosso di 15,44 milioni di fine luglio. I vertici di Meridiana Fly hanno precisato che la variazione è conseguenza dell’aumento di capitale da 40 milioni di euro portato a termine nel mese di agosto.


fonte soldionline.it
 
Udienza davanti al giudice del lavoro, l'ex dipendente chiede il reintegro
Pilota Meridiana licenziato per troppe assenze
Giovedì 30 settembre 2010 - Unione Sarda

B occiato dalla commissione esaminatrice del corso per la promozione a comandante, in rotta con l'azienda per un lungo periodo di malattia e alla fine, nel 2004, licenziato in tronco da Meridiana. Un pilota campano è al centro di una complessa vicenda trattata nei giorni scorsi dal giudice del lavoro di Tempio. Il dipendente della compagnia aerea si è rivolto al Tribunale per chiedere di essere reintegrato, contesta infatti le decisioni di Meridiana e nell'ultima udienza davanti al giudice Renato Perinu sono comparsi i rappresentanti sindacali di importanti sigle. Hanno spiegato al magistrato i dettagli dei contratti che regolano i rapporti tra le compagnie aere e i piloti, in particolare per quel che riguarda le assenze. Secondo Meridiana il pilota licenziato aveva superato abbondantemente la soglia minima di giorni trascorsi a casa per malattia. Da qui il licenziamento sul quale ora dovrà pronunciarsi il giudice del lavoro. Le deposizioni dei sindacalisti sono state richieste dall'avvocato Fernando Maimone, difensore dell'ex dipendente Meridiana. La vicenda è molto complessa, sullo sfondo però c'è uno scontro durissimo che ha visto confrontarsi a lungo l'azienda con il pilota napoletano. Nella storia c'è anche la conclusione negativa del corso sostenuto dal primo ufficiale per diventare comandante. L'addestramento si concluse con una solenne bocciatura e da quel momento è iniziata la guerra. Prossima udienza a dicembre, il procedimento è quasi arrivato a conclusione. ( a. b. )

Ma???
Adesso il giudice lo reintegra e lo promuove d'ufficio a comandante.
:clown::clown::clown::clown::clown::clown:
 
Deduzione logica, siamo in Italia ed ancora non se visto un giudice del lavoro dare ragione "giustamente o no" ad una azienda.
La prassi è quella di tutelare cmq il dipendente.....giustamente o no.

Semplice logica!:D
Scusa, ma la tua "deduzione" logica di logico non ha proprio nulla... e soprattutto contrasta con molti casi reali. Dovresti documentarti un pò di più.
 
Udienza davanti al giudice del lavoro, l'ex dipendente chiede il reintegro
Pilota Meridiana licenziato per troppe assenze
Giovedì 30 settembre 2010 - Unione Sarda

B occiato dalla commissione esaminatrice del corso per la promozione a comandante, in rotta con l'azienda per un lungo periodo di malattia e alla fine, nel 2004, licenziato in tronco da Meridiana. Un pilota campano è al centro di una complessa vicenda trattata nei giorni scorsi dal giudice del lavoro di Tempio. Il dipendente della compagnia aerea si è rivolto al Tribunale per chiedere di essere reintegrato, contesta infatti le decisioni di Meridiana e nell'ultima udienza davanti al giudice Renato Perinu sono comparsi i rappresentanti sindacali di importanti sigle. Hanno spiegato al magistrato i dettagli dei contratti che regolano i rapporti tra le compagnie aere e i piloti, in particolare per quel che riguarda le assenze. Secondo Meridiana il pilota licenziato aveva superato abbondantemente la soglia minima di giorni trascorsi a casa per malattia. Da qui il licenziamento sul quale ora dovrà pronunciarsi il giudice del lavoro. Le deposizioni dei sindacalisti sono state richieste dall'avvocato Fernando Maimone, difensore dell'ex dipendente Meridiana. La vicenda è molto complessa, sullo sfondo però c'è uno scontro durissimo che ha visto confrontarsi a lungo l'azienda con il pilota napoletano. Nella storia c'è anche la conclusione negativa del corso sostenuto dal primo ufficiale per diventare comandante. L'addestramento si concluse con una solenne bocciatura e da quel momento è iniziata la guerra. Prossima udienza a dicembre, il procedimento è quasi arrivato a conclusione. ( a. b. )
Sembra la storia di Ponzio Pirlota:D
 
Scusa, ma la tua "deduzione" logica di logico non ha proprio nulla... e soprattutto contrasta con molti casi reali. Dovresti documentarti un pò di più.

mi sa che qui a documentarsi devono essere diversi... Mi spiace ma dò ragione a Mr Spock, i giudici del lavoro nella maggior parte dei casi danno ragione al dipendente, e di furbetti con poca voglia di lavorare che fanno causa alle aziende per tirare su un po' di soldi l'Italia ne è piena. Aggiungo che spesso sono come i tre sindacalisti "integerrimi" del caso fiat.
 
Tranne il pregiudizio :sconfortato:

Di chi? Nei confronti di chi?:astonished::morto:

Io nn sono ne un ex IG ne un ex GJ, sono un appassionato di aviazione di origine Sarda che ha visto Alisarda crescere e cambiare nome...:sconfortato:

Di meridiana fly non conosco le dinamiche interne, ma da Sardo che vive fuori dalla Sardegna posso cmq farmi delle opinioni generali su di essa e sulla sua situazione, basate su quel che leggo sui forum ma non solo... Avere un opinione ed esprimerla in modo anche goliardico, se vuoi, non vuol dire avere pregiudizi nei confronti di nessuno.

O forse?
Tu conosci il caso nel dettaglio...:(
E forse hai un pregiudizio nei confronti di quel che penso... e scrivo?:(
Io rispetto il tuo pensiero ;), ma tu devi fare lo stesso con il mio :sconfortato:.

Con questo chiudo definitivamente il mio intervento sul pilota in causa.

Pace e prosperità!
 
Scusa, ma la tua "deduzione" logica di logico non ha proprio nulla... e soprattutto contrasta con molti casi reali. Dovresti documentarti un pò di più.

Caro, non preoccuparti sono ben documentato, il fatto che nn sia interno a meridiana fly non vuol dire che non sappia niente di trasporto aereo... :p
 
Cambiando argomento, qualcuno ha indiscrezione sul fantomatico nuovo piano industriale, che meridiana fly deve presentare???
 
Compito di un Giudice è, evidentemente, quello di Giudicare se determinati comportamenti si confacciano alla normativa o meno. Indubbiamente per farlo Lui/Lei è in possesso di molte più informazioni e conoscenze di quelle che abbiamo io e voi messi assieme. Sostenere a priscindere - come voi fate - che la ragione venga data all'operaio, al metalmeccanico o all'A/V o al Pilota è semplicemente pregiudizievole, ed oltre a fare di tutta l'erba un fascio, mina credibilità e professionalità delle figure adibite a svolgere un compito così delicato.
Mi sa che qui in troppi leggono diligentemente la favoletta di "Cappuccetto e le toghe rosse" scritta dal nano di Arcore. Oh guardate che quella è per far addormentare i bimbi, mica ve la dovete bere voi.
Mi scuso per l'O.T.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.