Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, risparmia pure i soldi che io spendo per i biglietti aerei per andare al mare.
Solo che, non vivendo in America, in Italia quando si fa un trasloco in genere lo si accetta per avere qualcosa di solido e a Meridiana non c' è nulla del genere.

Il problema è racchiuso nel temporaneamente che hai scritto. Secondo tu fin quando avranno lavoro a Olbia?

Questo è difficile dirlo.
La situazione è molto grave ma al momento non è previsto il fallimento.
E' stato chiesto a dei dipendenti (non alle famiglie) di trasferirsi a Olbia per continuare a svolgere il proprio lavoro.In tempi critici non è poco.
Accampare motivazioni pretestuose di questi tempi denota mancanza di realismo.Le aziende chiudono facilmente e i dipendenti sono invitati ad essere dinamici.Questa realtà inizia a toccare i 40/50 enni...Welcome to the real and cruel world.

Se fossi uno di loro compreresti casa a Olbia, facendo un mutuo? Senza pensare che è un posto meraviglioso per le vacanze, intendo. Se hai moglie/marito con lavoro in zona Varese lo spingeresti a lasciarlo per trasferirsi a Olbia?

Cerchiamo di essere obiettivi, per molti Olbia sarà l' ultima spiaggia, con un mare cristallino, certo.

E poi lo sanno anche i bambini che quando si ordinano certi trasferimenti lo si fa sperando che molti siano costretti a licenziarsi, tipicamente la moglie di chi ha un lavoro migliore. In banca è prassi comunissima, il contratto prevede che i trasferimenti non si discutano e si gioca a spostare gli indesiderati su e giù per la penisola, con la certezza di perderne molti per strada.

Se fossi uno di loro compreresti casa a Olbia, facendo un mutuo? Senza pensare che è un posto meraviglioso per le vacanze, intendo. Se hai moglie/marito con lavoro in zona Varese lo spingeresti a lasciarlo per trasferirsi a Olbia?

Cerchiamo di essere obiettivi, per molti Olbia sarà l' ultima spiaggia, con un mare cristallino, certo.

Certo, ma mi sembra che nessuno di loro hanno messo come clausola di comprare casa. Mi sembra anche che Olbia non sia una città con i prezzi degli affitti piu' alti d'Italia (a differenza di Milano). Di conseguenza non si va' neanche da nessuna parte se si parla di queste cose. Se si parla invece del lasciare la famiglia , perche' non si chiede a qualcuno del forum conosciuto che ha la moglie chelavora al nord e lui invece sta con la famiglia nella città natale?
Non facciamo gli ipocriti, qua si discute sul fatto che si lascia l'amato nord per l'odiato sud. E vorrei ricordare che cartelli , con scritto noi in terronia non ci andiamo son ancora vivi nelle menti della dirigenza IG.

Piano Industriale

Ribadisco quanto ho già scritto qualche settimana fa: ma è possibile che non ci sia ancora un piano ( giusto o sbagliato) operativo su cui il nuovo AD basa la "ripresa" della Società ? Viaggia verso i mesi normalmente peggiori: forse varrebbe la pena di iniziare a prendere qualche decisione.....

se qualcuno è interessato a delle fotografia d'autore a mxp è possibile fotografare il "solito quadretto"... o se preferite i soprammobili del T1: due A330 GJ, sempre fermi, sempre al solito posto; ormai sono diventati un ornamento del terminal... servono come i sovra-mobili per dire che in aeroporto c'è traffico! son sempre là...

Hanno il biglietto aggratis quindi, lavorano quando c'è da lavorare affittandosi una casetta in due o tre, ed i giorni liberi prendono la borsetta con i panni sporchi e tornano in padania.
Non la vedo una grossa sofferenza.

Non entro nel merito di scelte così complicate(per loro).Parliamo di sentimenti,radici e compagnia bella.
Obiettivamente dico che non è possibile richiedere la cassaintegrazione perchè non è gradita la nuova sede di lavoro.
Poi su tutto il resto si può discutere.E dargli ragione.Consolarli ecc...

p.s piuttosto eviterei di fare un mutuo.

Non entro nel merito di scelte così complicate(per loro).Parliamo di sentimenti,radici e compagnia bella.
Obiettivamente dico che non è possibile richiedere la cassaintegrazione perchè non è gradita la nuova sede di lavoro.
Poi su tutto il resto si può discutere.E dargli ragione.Consolarli ecc...

p.s piuttosto eviterei di fare un mutuo.

...guarda che malpensante ti stava suggerendo che forse se uno avesse un bricciolo di visione del proprio futuro, se uno avesse un minimo di desiderio di crescere professionalmente, fin anche un minimo di rispetto per se stesso, per la propria professionalità, e perchè no, anche di orgoglio personale è LUI CHE LICENZIA meridianafly (sloggia) e non viceversa!

... nella vita è proprio vero che nella maggior parte delle volte ci si spara nei coglioni da soli!

...guarda che malpensante ti stava suggerendo che forse se uno avesse un bricciolo di visione del proprio futuro, se uno avesse un minimo di desiderio di crescere professionalmente, fin anche un minimo di rispetto per se stesso, per la propria professionalità, e perchè no, anche di orgoglio personale è LUI CHE LICENZIA meridianafly (sloggia) e non viceversa!

... nella vita è proprio vero che nella maggior parte delle volte ci si spara nei coglioni da soli!

Ti ringrazio per la consulenza.Ora ho la giusta visione delle sue parole.

p.s...L'importante è usare un peso e una misura. Il primo per rendere più efficace l'affondo,il secondo per stimare la velocità e la durata della caduta.Nessun suicida metterà mai un materasso dove intenda buttarsi.I finti suicida invece chiameranno la ragazza,la prefettura,il parroco per annunciare che si suicideranno nel caso in cui qualcuno non intervenisse.Me sembrano finti suicidi.Oggi chi cerca lavoro si scontra con questa realtà: precarietà.Vale indistintamente per tutti.E' fastidiosa e non è la fine del mondo.

p.s...L'importante è usare un peso e una misura. Il primo per rendere più efficace l'affondo,il secondo per stimare la velocità e la durata della caduta.Nessun suicida metterà mai un materasso dove intenda buttarsi.I finti suicida invece chiameranno la ragazza,la prefettura,il parroco per annunciare che si suicideranno nel caso in cui qualcuno non intervenisse.Me sembrano finti suicidi.Oggi chi cerca lavoro si scontra con questa realtà: precarietà.Vale indistintamente per tutti.E' fastidiosa e non è la fine del mondo.

.. basta guardarsi in giro! non so perchè ma le persone valide non le ho mai viste "a spasso" per molto tempo... sopratutto nel mondo aeronautico che ha un vantaggio rispetto a tanti altri settori: è globale!

cmq sono di fondo daccordo con te... in questo momento pretendere la moglie ubriaca e la botte piena è folle!

Qualche anno dopo Dunkerque gli Inglesi vinsero la guerra. Meridiana non ha nemmeno prospettive di sopravvivenza, se non cambia velocemente.

.. basta guardarsi in giro! non so perchè ma le persone valide non le ho mai viste "a spasso" per molto tempo... sopratutto nel mondo aeronautico che ha un vantaggio rispetto a tanti altri settori: è globale!

cmq sono di fondo daccordo con te... in questo momento pretendere la moglie ubriaca e la botte piena è folle!

Il problema sono le figure ricercate.Qui mi sembra siano trasferimenti d'ufficio senza che venga presa in considerazione la qualità o il merito dei lavoratori in questione.Sotto un certo punto di vista potrebbe essere una fortuna.Per altri invece una sciagura.

Credo si sia aperta una nuova stagione delle relazioni industriali, in cui il modello unicredit diventa riferimento trainante.
Con le "fusioni" aziendali, in special modo tra società multinazionali, oltre alle ricercate economie di scala (i competitori residui giocano su una massa critica del mercato che consente vantaggi marginali interessanti) si crea la con-fusione - apparentemente negativa - produttiva d'incertezza nei lavoratori, e della conseguente mitezza negli atteggiamenti (anche sindacali).

Tutto ciò spiana la strada a continue possibili ulteriori fusioni.
Unicredit insegna: ne ha subito due o tre.
Chi non ci dice il trasferimento non tocchi poi agli "olbiesi"?
Insomma: se Sparta piange Atene non ride!
Questa è la stretta via che le aziende hanno deciso di attraversare per restare competitive!

D'altra parte non possiamo che dire lunga vita a meridiana fly!
rebus sic stantibus!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.