A
Enunciazione Enunciazione!!! parafrasando "la Smorfia"....
Intanto a non avere futuro è Malpensa......a Ig penseremo in seguito.
Malpensa ha la sua ventina di milioni di passeggeri annui e può solo crescere, con la crescita del traffico complessivo. IG ha gli stessi mali della vecchia Alitalia, senza averne l' importanza, salvo che per i politici sardi. Malpensa è indispensabile, perché LIN e BGY non possono accomodarne il traffico, IG può sparire ed essere sostituita.
Il problema è dove andate. Secondo me IG va a putt*** da parecchio tempo.
JC
se qualcuno è interessato a delle fotografia d'autore a mxp è possibile fotografare il "solito quadretto"... o se preferite i soprammobili del T1: due A330 GJ, sempre fermi, sempre al solito posto; ormai sono diventati un ornamento del terminal... servono come i sovra-mobili per dire che in aeroporto c'è traffico! son sempre là...
se volete altri soprammobili li potete trovare a BLQ con EZS fermo da 2 gg oppure a SSH dove un 320 si può permettere il lusso di stare gg fermo.
Paradossalmente poi ci sono gli 80 che facevano in agosto 9 tratte al giorno..
se volete altri soprammobili li potete trovare a BLQ con EZS fermo da 2 gg oppure a SSH dove un 320 si può permettere il lusso di stare gg fermo.
Paradossalmente poi ci sono gli 80 che facevano in agosto 9 tratte al giorno..
appunto hai detto bene ad agosto ora siamo ad ottobre e il traffico è diminuito!!! non siamo più in alta stagione !! ed è anche normale che gli aerei volino di meno !!! sempre se non aprano nuove destinazioni !!!
I trasferimenti per lavoro esistono, ma dire che non è una grossa sofferenza è semplicistico per non dire altro.Hanno il biglietto aggratis quindi, lavorano quando c'è da lavorare affittandosi una casetta in due o tre, ed i giorni liberi prendono la borsetta con i panni sporchi e tornano in padania.
Non la vedo una grossa sofferenza.
ma gli aeroplani son fatti per pascolare sul piazzale o per stare per aria?
....e non dando gli aerei in wetlease come fà neos airitaly
mò a farli volare ci pensano i geni di meridiana, notoriamente esperti di network worldwide; arrivano a dire "facciamo i voli di linea sulle maldive"... vivono con la sindrome di "linea", se non è un volo di linea lo snobbano! poi al limite se si ritroveranno come livingston, con gl'aeroplani mezzi vuoti, non ha importanza diranno anche loro (come ferrero) "noi togliamo un pò di sedili, cosi allarghiamo i rimanenti e la gente starà più comoda"
e i conti torneranno! LF al 100%... sedili a bordo quattro!
ecco... poi ci si chiede come mai ci sono vettori italiani che o guadagnano un pò o galleggiano senza problemi e chi invece s'è ritrovata con un 321 oppure con buchi annuali di 40 milioni di euro da chiudere...
del resto si ragiona sempre coi soldi degli altri!
mò a farli volare ci pensano i geni di meridiana, notoriamente esperti di network worldwide; arrivano a dire "facciamo i voli di linea sulle maldive"... vivono con la sindrome di "linea", se non è un volo di linea lo snobbano! poi al limite se si ritroveranno come livingston, con gl'aeroplani mezzi vuoti, non ha importanza diranno anche loro (come ferrero) "noi togliamo un pò di sedili, cosi allarghiamo i rimanenti e la gente starà più comoda"
e i conti torneranno! LF al 100%... sedili a bordo quattro!
I trasferimenti per lavoro esistono, ma dire che non è una grossa sofferenza è semplicistico per non dire altro.
In tempi di vacche magre spesso si sopportano trasferimenti anche sgraditi, ma concordo con Malpensante che chi ha famiglia è facile che dia le dimissioni piuttosto che andare a lavorare tutta la settimana fuori casa.
il problema IG è il commerciale, inesistente e con persone poco capaci! Comunque ora gli A330 riprenderanno la via dell'Afghanistan.
Faranno voli per i nostri militari?
Capisco il disagio di un trasferimento, ma prendi casa in 4 colleghi e fai Lin-Olb la domenica sera per poi rientrare olb-lin il venerdì sera. Ed il matrimonio ne guadagna......![]()