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Date retta a chi alcuni conti li vede. IG era una gallina dalleuova d'oro (monopolio o meno non interessa), e tutt'ora produce reddito se si scorporano i costi di GJ

Il problema insider e che io vorrei vedere i conti davanti ad un azienda senza monopoli, non per altro perche' quella che vorranno fare in regione verrà immediatamente bocciata dalla UE, difatti ancora non hanno avuto indietro i documenti, ne il via libera pure se loro dicono che ad ottobre partirà il bando.
 
Magari non interesserà a te.

non interessava ai fini del discorso......certo che poi interessa ai fini dei conti.

Il problema insider e che io vorrei vedere i conti davanti ad un azienda senza monopoli, non per altro perche' quella che vorranno fare in regione verrà immediatamente bocciata dalla UE, difatti ancora non hanno avuto indietro i documenti, ne il via libera pure se loro dicono che ad ottobre partirà il bando.

Sarei anche daccordo, ma allora vorrei vedere anche i prezzi di FR (ammesso restasse!!) senza sussidi.....Vorrei vedere chi volerebbe da AHO in Novembre e a quali prezzi
Io non ho problemi a giocare, vorrei però le stesse regole per tutti (fermo restando il controllo che non nascano monopoli!)
 
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Sarei anche daccordo, ma allora vorrei vedere anche i prezzi di FR (ammesso restasse!!) senza sussidi.....Vorrei vedere chi volerebbe da AHO in Novembre e a quali prezzi
Io non ho problemi a giocare, vorrei però le stesse regole per tutti (fermo restando il controllo che non nascano monopoli!)

Dato che IG ha SEMPRE beneficiato di sussidi come fa adesso FR, la tua affermazione avrebbe sicuramente più valore se uscisse dalla testa di un insider di LH, Windjet o altre compagnie che non hanno mai attinto (almeno credo) dalle tasche di Pantalone....:)
 
Sarei anche daccordo, ma allora vorrei vedere anche i prezzi di FR (ammesso restasse!!) senza sussidi.....Vorrei vedere chi volerebbe da AHO in Novembre e a quali prezzi
Io non ho problemi a giocare, vorrei però le stesse regole per tutti (fermo restando il controllo che non nascano monopoli!)

Certamente, ma come tu sai, è molto diverso parlare di una rotta sovvenzionata in modo libero, nel senso che in ogni caso tu Società A che operi sulla tratta A-B puo' avere in concorrenza la Società B. Che poi sarebbe avvantaggiata la società A è palese, ma in ogni caso puo' avere concorrenza. Meridiana e Alitalia perche' ricordiamoci che IG non è l'unica aiutata in Sardegna, invece hanno e avranno (forse) diverse rotte che non sono minori in Monopolio, potranno fare il bello ed il cattivo tempo, in maniera molto diversa da FR, perche' comunque Ryanair opera in scali secondari, e non su FCO,LIN,BLQ,TRN,NAP.... FR avrà le sovvenzioni pubbliche , ma IG e AZ hanno le tratte di maggior traffico in monopolio.. Diverse vedute, ma io vedo avvantaggiata Meridiana.
 
Dato che IG ha SEMPRE beneficiato di sussidi come fa adesso FR, la tua affermazione avrebbe sicuramente più valore se uscisse dalla testa di un insider di LH, Windjet o altre compagnie che non hanno mai attinto (almeno credo) dalle tasche di Pantalone....:)

Per restare in Italia Windjet prende soldi dalla regione Sicilia al fine di formare nuovi av (che si pagano il corso) da inserire nell'organico con contratti a tempo indeterminato.
Virgin? Not in my name!

Certamente, ma come tu sai, è molto diverso parlare di una rotta sovvenzionata in modo libero, nel senso che in ogni caso tu Società A che operi sulla tratta A-B puo' avere in concorrenza la Società B. Che poi sarebbe avvantaggiata la società A è palese, ma in ogni caso puo' avere concorrenza. Meridiana e Alitalia perche' ricordiamoci che IG non è l'unica aiutata in Sardegna, invece hanno e avranno (forse) diverse rotte che non sono minori in Monopolio, potranno fare il bello ed il cattivo tempo, in maniera molto diversa da FR, perche' comunque Ryanair opera in scali secondari, e non su FCO,LIN,BLQ,TRN,NAP.... FR avrà le sovvenzioni pubbliche , ma IG e AZ hanno le tratte di maggior traffico in monopolio.. Diverse vedute, ma io vedo avvantaggiata Meridiana.

Non so come funzionino i contributi di co-marketing...E' la società di gestione aeroportuale che decide di finanziare direttamente la compagnia?Non credo FR vedrebbe di buon occhio una eventuale concorrenza nell'aggiudicazione dei fondi tanto è vero che di Meridiana non s'è mai lamentata.
Che FR operi su scali secondari è una precisa scelta commerciale,quindi fatti loro.
 
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Infatti. Venisse FR ad operare sulla OLB-FCO , con magari ritardi di mezz'ora dell'intercampo con i pax a bordo (io i rapporti li leggo!)

La loro mission è diversa.

Sarebbe come pretendere una Kia o una Roewe con qualità Mercedes, ma costi da cinese......
 
Il problema insider e che io vorrei vedere i conti davanti ad un azienda senza monopoli, non per altro perche' quella che vorranno fare in regione verrà immediatamente bocciata dalla UE, difatti ancora non hanno avuto indietro i documenti, ne il via libera pure se loro dicono che ad ottobre partirà il bando.

Ci potresti anticipare che tipo di nuova continuità hanno in mente?
 
Male in che senso ?

Ad esempio operativita dei voli ballerina con cambi in corso d'opera, non c'è una programmazione stagionale anticipata che venga rispettata, mancanza o scarsita di transiti da MXP e FCO per alimentare queste rotte che potrebbero anche intercettare non solo il p2p, poca conoscenza di Meridianafly fuori dall' Italia, una generale disorganizzazione interna.

Su Cag penso che siano
BLQ
VRN
TRN
GOA*
PMO
NAP
VCE
*BRI

Queste rotte saranno assegnate in monopolio a un unica compagnia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad esempio operativita dei voli ballerina con cambi in corso d'opera, non c'è una programmazione stagionale anticipata che venga rispettata, mancanza o scarsita di transiti da MXP e FCO per alimentare queste rotte che potrebbero anche intercettare non solo il p2p, poca conoscenza di Meridianafly fuori dall' Italia, una generale disorganizzazione interna.

Gli unici operativi "ballerini" sono Dakar e Tel Aviv, che vengono rimodellati di volta in volta in funzione della domanda.

Gli altri voli sono regolari.

Poca conoscenza di Meridianafly al di fuori dall'Italia è pressochè irrilevante per queste rotte.
 
Date retta a chi alcuni conti li vede. IG era una gallina dalleuova d'oro (monopolio o meno non interessa), e tutt'ora produce reddito se si scorporano i costi di GJ

allora spiegalo bene ai banchieri d'affari e agli analisti... perchè dicono in giro che non è proprio così... ti dicono che se scorpori i costi di GJ ti restano i costi di IG più bassi senza possibilità di fare un serio provento! praticamente vanno dicendo che IG, a situazione invariata, non è in grado di produrre fatturato credibile... non ha futuro!
 
Fonte TTG Italia:

Accordo tra Meridiana fly e Unicredit

La compagnia facilita l´acquisto online dei biglietti
Accordo siglato tra Meridiana fly e Unicredit per facilitare l'acquisto online dei biglietti. È infatti attivo il servizio che consente di acquistare i documenti di viaggio della compagnia attraverso il sistema PagOnline. Con questa procedura non sarà più necessario essere titolare di una carta di credito, ma sarà sufficiente essere intestatario di un conto corrente Unicredit e avere l'accesso al banking online. Con la funzione PagOnline si procede all'acquisto inserendo il proprio codice d'accesso e una password usa e getta fornita da Unicredit: il sistema emetterà, quindi, il biglietto in real time, addebitandone l'importo direttamente sul conto corrente e comunicando l'eseguito via e-mail.


30/09/2010

" " Profumo " ... di soldi " ? E vedrete che ora si apriranno destinazioni libiche !!!... hihihihi
 
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Sarei curioso di sapere quanti correntisti Unicredit sono abbastanza evoluti da usare l' home banking e nel contempo non hanno la carta di credito.
 
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