Secondo me è meglio che tutte le linee di Milano siano gestite dalla stessa azienda, altrimenti si dovrebbero utilizzare addirittura due biglietti se non ci fossero accordi tra le aziende...
OkNo, anche se le linee hanno gestori differenti rimangono integrate nella tarrifazione. Tieni presente che dall'1 Maggio 2010 gli introiti dei biglietti non vanno più ad ATM Servizi SpA (subentrata ad ATM nella gestione del TPL di Milano sempre in data 1 Maggio 2010) ma al Comune di Milano. Il gestore della linea 4 può accontentarsi del trasportato minimo del Comune oppure mettere i tornelli per contare i passeggeri ma che USANO SEMPRE LO STESSO BIGLIETTO ATM.
Parla poco di Expo.
«Ne ho parlato poco perché su Expo i media hanno parlato più di criticità che di risultati, trascurando il valore di Expo».
Era un argomento problematico.
«Non era problematico, ma mi sono concentrata su quelli che sono percepiti come immediati. Ho parlato poco anche del rilancio di Malpensa, che pure è stato un grande successo».
Avrebbe potuto dire: l’Expo l’ho portata io, non sarebbe stato elegante ma vero sì.
«Lo dico ora, l’Expo l’ho portata io, è stato difficile e non sarà facile portare i paesi a parteciparvi, bisogna avere relazioni e credibilità internazionale che io ho dimostrato di avere».
OkQuindi il Comune di Milano distribuisce gli introiti ad ATM, Trenitalia e LeNord?
secondo me tutt'altro.Povera Letizia... essere imbrigliati con la politica ti obbliga a dire cose che non credi.
I milanesi non pare si siano esaltati troppo, ascoltandola.In questo video di qualche settimana Letizia Moratti esalta le sue capacità manageriali
Se non si limita Linate non si può fare di più. Aver portato tanti nuovi vettori intercontinentali a MXP, con un braccio legato dietro la schiena, è già stato un risultato eccezionale. Dubito che Pisapia farà qualcosa per Linate, anzi potrebbe pure far di peggio, non lo sappiamo. Non credo che il cambio di Sindaco gioverebbe alla terza pista.Bonomi non ha certo recuperato tutto il traffico perso dopo il dehub ma ha portato diverse nuove compagnie anche prestigiose a mxp specie verso medio oriente e Asia. Vediamo se il suo successore saprà fare meglio, per il bene di mxp spero di si ma ho forti dubbi...
Aver portato tanti nuovi vettori intercontinentali a MXP, con un braccio legato dietro la schiena, è già stato un risultato eccezionale.
A me ne vengono in mente 2:Anche l'averne fatti scappare molti mi pare un risultato di tutto rispetto.
sarebbe meglio parlare di quello di cui si ha almeno una minima cognizione di causa, anche improvvisata.Anche l'averne fatti scappare molti mi pare un risultato di tutto rispetto.
A me ne vengono in mente 2:
US Air
JAL
Entrambe hanno chiuso durante gravi crisi aziendali.