Thread Linate & Malpensa dal 20 aprile


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se tra le destinazioni conta anche Milano Centrale servita dal freccia rossa...
 
Secondo me è meglio che tutte le linee di Milano siano gestite dalla stessa azienda, altrimenti si dovrebbero utilizzare addirittura due biglietti se non ci fossero accordi tra le aziende...

No, anche se le linee hanno gestori differenti rimangono integrate nella tarrifazione. Tieni presente che dall'1 Maggio 2010 gli introiti dei biglietti non vanno più ad ATM Servizi SpA (subentrata ad ATM nella gestione del TPL di Milano sempre in data 1 Maggio 2010) ma al Comune di Milano. Il gestore della linea 4 può accontentarsi del trasportato minimo del Comune oppure mettere i tornelli per contare i passeggeri ma che USANO SEMPRE LO STESSO BIGLIETTO ATM.
 
No, anche se le linee hanno gestori differenti rimangono integrate nella tarrifazione. Tieni presente che dall'1 Maggio 2010 gli introiti dei biglietti non vanno più ad ATM Servizi SpA (subentrata ad ATM nella gestione del TPL di Milano sempre in data 1 Maggio 2010) ma al Comune di Milano. Il gestore della linea 4 può accontentarsi del trasportato minimo del Comune oppure mettere i tornelli per contare i passeggeri ma che USANO SEMPRE LO STESSO BIGLIETTO ATM.
Ok :) Quindi il Comune di Milano distribuisce gli introiti ad ATM, Trenitalia e LeNord?
 
Un passaggio dell'intervista a Letizia su Il Giorno di oggi

Parla poco di Expo.
«Ne ho parlato poco perché su Expo i media hanno parlato più di criticità che di risultati, trascurando il valore di Expo».


Era un argomento problematico.
«Non era problematico, ma mi sono concentrata su quelli che sono percepiti come immediati. Ho parlato poco anche del rilancio di Malpensa, che pure è stato un grande successo».


Avrebbe potuto dire: l’Expo l’ho portata io, non sarebbe stato elegante ma vero sì.
«Lo dico ora, l’Expo l’ho portata io, è stato difficile e non sarà facile portare i paesi a parteciparvi, bisogna avere relazioni e credibilità internazionale che io ho dimostrato di avere».


Il resconto completo, che spazia su varie tematiche lo trovate qui.
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/05/14/505589-moratti_messa_tutta.shtml
 
Ok :) Quindi il Comune di Milano distribuisce gli introiti ad ATM, Trenitalia e LeNord?

Il Comune di Milano ha firmato un contratto di servizio Gross Cost con ATM Servizi S.p.A.
Questo significa che per tot anni ATM Servizi ha il monopolio a Milano.
Gross Cost significa che il Comune ogni anno paga ad ATM Servizi un tot milioni di Euro dai quali vengono scalate le penali.
Trenord é integrata a livello urbano col biglietto ATM ma non opera per conto del Comune di Milano e quindi ATM distribuisce a Trenord i soldi dei pax trasportati da questa con biglietto ATM.
 
Povera Letizia... essere imbrigliati con la politica ti obbliga a dire cose che non credi.
secondo me tutt'altro.
attingere nel sottobosco che ti circonda tra selezionati cialtroni di sicura fede ma di approsimativa conoscenza.
in ogni settore, vedi caso Pisapia.
 
In questo video di qualche settimana Letizia Moratti esalta le sue capacità manageriali (sempre la fantomatica storia, come per il suo capo, di "imprenditori prestati alla politica") circa la situazione di SEA.

Solite frasi, Malpensa salvata grazie al suo background manageriale dopo il dehubbing di Alitalia, Malpensa l'aeroporto che cresce di più in Europa, Malpensa che ha oggi più destinazioni e frequenze (!) che nel periodo di Alitalia, etc... .

http://www.youtube.com/watch?v=qdYhe0mn7IM&feature=player_embedded


Alla sua destra siede anche un prete :-)
 
Bonomi non ha certo recuperato tutto il traffico perso dopo il dehub ma ha portato diverse nuove compagnie anche prestigiose a mxp specie verso medio oriente e Asia. Vediamo se il suo successore saprà fare meglio, per il bene di mxp spero di si ma ho forti dubbi...
 
Bonomi non ha certo recuperato tutto il traffico perso dopo il dehub ma ha portato diverse nuove compagnie anche prestigiose a mxp specie verso medio oriente e Asia. Vediamo se il suo successore saprà fare meglio, per il bene di mxp spero di si ma ho forti dubbi...
Se non si limita Linate non si può fare di più. Aver portato tanti nuovi vettori intercontinentali a MXP, con un braccio legato dietro la schiena, è già stato un risultato eccezionale. Dubito che Pisapia farà qualcosa per Linate, anzi potrebbe pure far di peggio, non lo sappiamo. Non credo che il cambio di Sindaco gioverebbe alla terza pista.

Quello che mi chiedo è se durerà l' influenza di Cattaneo e dei suoi amici in SEA Handling, influenza che ora è a 40°.
 
Spero che questa sia la sezione giusta e vogliate perdonare una domanda, probabilmente, stupida.

Ormai ho 16 anni e sto cercando di farmi un'idea su come funzionano le cose in Italia, ahimè un pò me la sono fatta, tutta via ci sono cose ancora che vorrei chiarire.
Dunque, da quello che ho letto sul forum ho capito questo: Linate impedisce lo sviluppo di MXP, rubando voli e passeggeri...soluzione: chiuderlo. Bene, cosa impedisce la chiusura di LIN? Evidentemente ci sono degli interessi...Ma quali precisamente? Lo sviluppo di MXP porterebbe degli introiti ed un aumento di posti di lavoro, dunque cosa ferma i dirigenti (o i politici??) a chiudere questo aeroporto (che, sempre da quello che ho capito non è più sviluppabile)?? Alla lunga, Linate non diventa una zecca?

Sperando che sia la sezione giusta attendo una risposta :)
Grazie
Francesco
 
Da oggi Oman Air volerà direttamente a Muscat senza scalo a Monaco e che Etihad inizierà in questi giorni gli altri 2 voli per arrivare ad operare daily, a fine mese Gulf Air porterà a 6xw i voli su Manama con il 320 invece del 73W PrivatAir!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.