Thread Linate & Malpensa dal 13 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente popò di meno che dal sito web del Comune di Milano...

Rullo di tamburi...

Un filo di suspence...

Si alzi il sipario, signore e signori...a voi!

Trasporto aereo

Alitalia torna a scommettere su Linate. Moratti: “Vittoria di Milano”

[...]
Giù il spiario...applausi scroscianti dalla platea e dai loggionisti!

Bene, brava, bis.....

Tanto trionfalismo, tutta pubblicità gratuita per la Moratti.

Curioso che in un comunicato stampa così lungo e ben articolato non compaia mai la parola M-A-L-P-E-N-S-A, nemmeno quando si fa riferimento ai dati del sistema aeroportuale.

Eh già...

Tanto trionfalismo, tutta pubblicità gratuita per la Moratti.

Curioso che in un comunicato stampa così lungo e ben articolato non compaia mai la parola M-A-L-P-E-N-S-A, nemmeno quando si fa riferimento ai dati del sistema aeroportuale.

...ma che strana coincidenza! :astonished:

Non sarà mica perchè quella parolina avrebbe potuto far ricordare tutte le affermazioni fatte fino a ieri su MXP, in gran parte in contrasto col suddetto comunicato?! :astonished::astonished:

W l'Italia... :mad:

Saluti.

Ma che cosa credi che interessi di interessi a Malpensa ai politici?
  1. Possibilità di costruire un feudo elettorale in SEA basato sulle assunzioni
  2. Continuo flusso di lavori e cantieri, utili al fatturato degli amici
  3. Un argomento su cui fare polemica e lanciare proclami di salvataggio ai mass media, in alternanza a Linate
Sono logiche da Cassa del Mezzogiorno, ma Milano si è terronizzata al peggio da decenni. Della possibilità di volare facilmente nel resto del mondo non importa nulla, è gente che che in gran parte non parla nemmeno inglese, nel caso del vicesindaco nemmeno l' italiano.

Che bello, tanta strada fatta per niente...

...
Sono logiche da Cassa del Mezzogiorno, ma Milano si è terronizzata al peggio da decenni.
...

Sono d'accordo con te: vivendoci ormai da oltre 10 anni, mi rendo conto del lento ma inesorabile declino meneghino (non solo in campo aeroportuale, eh...)

Che dire... se 10 anni fa avessi già visto i posti elencati ora nella mia firma, credo proprio che il mio cammino da Foggia non si sarebbe fermato a Milano, ma sarebbe andato oltre, verso posti decisamente migliori...

Comunque, tornando alla mia domanda di prima... CHE SI PUO' FARE?

Possibile che si possa solo restare qui a incavolarsi sui Forum?

Saluti.

secondo me la sciura e il formigon pensano così:
- linate = riferimento per AZ
- malpensa = riferimento per LH che si può permettere di operare su due aeroporti perchè da LIN fidera FRA e MUC mentre da MXP può fare voli diretti . . .

così sono contenti perchè entrambi gli scali si sviluppano,,,, ma quanto può durare?

Perché MUC è una destinazione che, pur con tutti gli sforzi, non si riesce a far rientrare nel Decreto Bersani bis, salvo organizzare una secessione della Baviera dalla Germania. Tutto ciò fin quando non farà 40 milioni di passeggeri all' anno, naturalmente.

Scusate, ma avete uno spartito su cui cantare tutti insieme?

Ve la continuate a prendere con la Moratti e, peggio ancora Bonomi, che, qualcuno ha provato a spiegare ma in mezzo al coro e' fatica, hanno le mani legate.

Pensate che se potessero fare quello che vogliono farebbero le stesse cose? Magari farebbero altre pirlate diverse, ma non queste. Astraiamoci dalle questioni personali.

Vogliamo dire chi e' stato veramente decisivo nel volere tutto questo? E' facile, e' li, ha anche detto che dopo il berretto da ferroviere si mettera' quello da aviatore. Ripassatevi le tappe di questa vicenda. E sara' vero che Letta ha imbastito tutto, ma sopra Letta c'e' lui.

E, vorrei chiarire, non ne voglio fare una questione politica, anche perche' chi era prima a palazzo Chigi era ben peggio, ma di molto (anche se paradossalmente se fosse riuscito a vendere allora a Spinetta sarebbe stato meglio).

Le cose si guardano dalla testa. Lasciate stare la sciura, e' come guardare il dito che indica la luna invece che guardare la luna.

E poi, vediamo, perche' se la teoria spartizione e' vera, spartizione sara'. Potebbe essere meno peggio di quel che pensiamo. Quello che e' stato fatto per salvare AZ e' attaccabile da piu' punti, se nessuno anche a Bruxelles attacca qualche motivo ci sara'. E se il signore sopra a spinto per questa soluzione possiamo sperare che dietro ci sia qualcosa di almeno decente per le terre natie. Non voglio fare anch'io dell' "egiatuttoscrittismo" (consentitemi l'orrido neologismo per indicare chi dice che e' gia' tutto scritto). E LHI non e' gia' spacciata, proprio no, al momento i numeri dicono ben diversamente.

Ve la continuate a prendere con la Moratti e, peggio ancora Bonomi, che, qualcuno ha provato a spiegare ma in mezzo al coro e' fatica, hanno le mani legate.
Potrebbero almeno avere il buon gusto di non celebrare come vittoria quella che è vittoria solo dell' immobilismo.
Se Alitalia aveese scelto un handler diverso da SEAH Milano e la Lombardia non avrebbero perso nulla, salvo le sanguisughe.

Si, questo ha dato fastidio anche a me....ma avevano il guinzaglio e il padrone vicino mentre lo facevano.

Scusate, ma avete uno spartito su cui cantare tutti insieme?

Pensate che se potessero fare quello che vogliono farebbero le stesse cose? Magari farebbero altre pirlate diverse, ma non queste. Astraiamoci dalle questioni personali.

Vogliamo dire chi e' stato veramente decisivo nel volere tutto questo? E' facile, e' li, ha anche detto che dopo il berretto da ferroviere si mettera' quello da aviatore. Ripassatevi le tappe di questa vicenda. E sara' vero che Letta ha imbastito tutto, ma sopra Letta c'e' lui.

fammi capire se ho colto il tuo ragionamento, tu dici:
Moratti e Bonomi non sono stupidi anzi, capiscono benissimo quello che bisognerebbe fare però si piegano alle volontà di Silvio altrimenti perdono la cadrega.
giusto?

io ti ribadisco il mio concetto:
Bonomi e Moratti non capiscono una fava perchè uno che capisce quello che va fatto non fa quello che il suo capo dice di fare sapendo che è errato solo per paura di perdere il posto di lavoro ma se crede veramente a quello che bisogna fare per il bene dell'azienda, ripete all'infinito quello che va fatto fino a quando il capo non lo capisce altrimenti da le dimissioni.

fammi capire se ho colto il tuo ragionamento, tu dici:
Moratti e Bonomi non sono stupidi anzi, capiscono benissimo quello che bisognerebbe fare però si piegano alle volontà di Silvio altrimenti perdono la cadrega.
giusto?

Bonomi e Moratti non capiscono una fava perchè uno che capisce quello che va fatto non fa quello che il suo capo dice di fare sapendo che è errato solo per paura di perdere il posto di lavoro ma se crede veramente a quello che bisogna fare per il bene dell'azienda, ripete all'infinito quello che va fatto fino a quando il capo non lo capisce altrimenti da le dimissioni.

Chi ci capiva (Quattrin) e ha fatto ciò che era necessario è stato cacciato a casa anni fa... vedremo come andrà a finire ma se le basi sono queste...

secondo me la sciura e il formigon pensano così:
- linate = riferimento per AZ
- malpensa = riferimento per LH che si può permettere di operare su due aeroporti perchè da LIN fidera FRA e MUC mentre da MXP può fare voli diretti . . .

così sono contenti perchè entrambi gli scali si sviluppano,,,, ma quanto può durare?

Ripeto, Formigoni il trionfalismo Morattesco non l'ha digerito moltissimo. In regione ci si aspettava ben altri impegni. Dal Pirellone si vede sullo sfondo anche Malpensa, da palazzo Marino se va bene Linate... molto più spesso non oltre il proprio naso.

Magari...

...

Bellissimo concetto, frenchMXP... ma IN ITALIA NON FUNZIONA!!! (in nessun settore...)

Anzi, potremmo usarlo come nuovo "metro di definizione" del nostro Bel Paese: "...dicesi Italia il luogo in cui quanto postato sopra non avviene praticamente mai..." :p

Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.