Thread ITA Airways 2026


E' innegabile che sul riconoscimento status urbi et orbi sia Volare che M&M siano stati molto generosi... semmai qualcuno potrebbe lamentarsi che lo siano stati anche troppo se lo status lo ha sempre maturato e non ne ha avuto praticamente alcun vantaggio.

In questo clima di accoglienza ci sta che non ci abbiano concesso tutti i benefit previsti.. (vaucher MM, tabella voli premio decente su Volare, ecc) ed e' comprensibile.

Solo una cosa mi fa rabbia... ripartire da zero una seconda volta per lo status a vita. 40k punti sono tanti e sicuramente troppi per chi vede azzerarsi 4 anni ITA piu il percorso "FA per sempre" con Alitalia interrotto nel 2019...

Con un rapporto 90000:2000 i punti qualificanti sarebbe corretto trasferirli sul nuovo percorso. Questa volta non c'e' neanche la fantomatica discontinuita' come scusa.



Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Se vuoi ti regalo le mie splendide status star. Ne avevo due dopo una decina di anni abbondante come SEN, quando poi passai a UA MP. Inutilissime le stelline. Purtroppo M&M non è mai stato un programma generoso.
 
Se voli prevalentemente ITA, non è che avessi poi molte alternative
Nel mio caso, con base CTA, poi c'era ancora meno da scegliere, soprattutto con AZ non perfettamente integrata in Sky team e chiaramente in uscita.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
Se voli prevalentemente ITA, non è che avessi poi molte alternative
Ci son casi e casi: chi vola internazionale e ancor più intercont ha un mondo di alternative; e non mi dire che si fanno sfracelli di punti col puro e solo domestico.
Comunque oh, ognuno fa come crede, ma ti garantisco che tocco con mano ogni giorno la miopia del fissato AZ…
 
Io sono un po' confuso da questa "migrazione" di sistemi...
Fino a 1 mese fa, acquistando biglietto Economy su sito ITA e associato livello Volare Plus, ho sempre avuto carta d'imbarco stampata con boardin Gruppo1.
Due settimane fa, sempre volo ITA Economy e associato livello Volare Plus, ho avuto boarding Gruppo2. E vabbè, niente di drammatico, ci sta, mi sono detto, perchè "mergiando" emissioni Volare con emissioni M&M, in gruppo1 ci schiafferanno gli HON e SEN, nel 2 i peones di Volare Premium e Plus..

Oggi checkinato su volo ITA, ma comprando su sito Lufthansa usando codice M&M FrequentTraveller, mi ha emesso carta con boarding Gruppo3. Bene ma non benissimo. Spero di non ritrovarmi davanti imbarcati viaggiatori in gruppo2 che hanno fatto checkin in Volare Plus, perchè mi puzzerebbe di scammone.

Quali sono le regole di priorità di imbarco all'emissione della carta in base ai livelli Volare/M&M ?

Grazie

PS
Non è una questione che mi toglie il sonno, ma di norma ai gruppi 1 e 2 non cagano il cazzo all'imbarco per sequestrarti il trolley e gettarlo in stiva, cosa che porta via del tempo all'arrivo e che, ove possibile, mi evito sempre molto volentieri.