Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, qua stiamo parlando di una compagnia nata in Sardegna e cresciuta in Sardegna un paio di decadi fa ma proprio un paio.. ;)
In ogni caso se dovesse andare via dall'isola non piangerei, almeno avremo finito di dare in concessioni rotte senza senso solo per poter far vivere di rendita una compagnia che in verità di sviluppo vero e proprio ancora non ne ha fatto.

Allora, qua stiamo parlando di una compagnia nata in Sardegna e cresciuta in Sardegna un paio di decadi fa ma proprio un paio.. ;)
In ogni caso se dovesse andare via dall'isola non piangerei, almeno avremo finito di dare in concessioni rotte senza senso solo per poter far vivere di rendita una compagnia che in verità di sviluppo vero e proprio ancora non ne ha fatto.

fully agree!
..è vero, le nuove generazioni sono senza palle. Io sono un ex Air Europe e quando è fallita sono andato in Spagna. Non sapevo lo spagnolo, non avevo una casa e non avevo un lavoro. C'ho provato e con tanta vaselina me la sono fatta andare bene...ma a distanza di anni posso confermare che è stata una delle esperienze più belle e significative della mia vita.
Ciao

Invece la maggior parte dei dipendenti exIg-Gj sanno l'italiano , hanno una casa un lavoro , quasi tutti sono over 40 e a stare dietro al cerchiobottismo finanziario di GG ( chiudiamo Verona anzi no, smantelliamo Firenze no scherzavo , prendiamo i 767 era un ' idea) si sono , penso , rotti un po i maroni. Senza contare i licenziamenti alla c. d. c. poi rientrati , questo inverno il gruppo che farà ? Boh.....

Tolta di mezzo Meridiana immagino un boom di presenze e l'esplosione esponenziale dei voli per e dalla sardegna. Secondo me vaneggiate. :diavoletto:

Tolta di mezzo Meridiana immagino un boom di presenze e l'esplosione esponenziale dei voli per e dalla sardegna. Secondo me vaneggiate. :diavoletto:

Omar attualmente meridiana detiente circa l'80% dei voli in CT a Cagliari, e ci sta solo perchè ha avuto ben 8 anni fa la concessione. Solo per questo. Altre rotte che ha aperto a Cagliari sono Venezia e Parigi CDG.
Alitalia invece non ne ha parliamo ha Roma e Milano tutto l'anno Venezia solo per 4 mesi d'estate.
L'unica vera compagnia che ha sviluppato a Cagliari (se pure previo finanziamento) è Ryanair, ma pure IG e AZ hanno avuto i loro bei soldini.

Omar attualmente meridiana detiente circa l'80% dei voli in CT a Cagliari, e ci sta solo perchè ha avuto ben 8 anni fa la concessione. Solo per questo. Altre rotte che ha aperto a Cagliari sono Venezia e Parigi CDG.
Alitalia invece non ne ha parliamo ha Roma e Milano tutto l'anno Venezia solo per 4 mesi d'estate.
L'unica vera compagnia che ha sviluppato a Cagliari (se pure previo finanziamento) è Ryanair, ma pure IG e AZ hanno avuto i loro bei soldini.

Tutta l'industria aeronautica è sovvenzionata. So?!?
Dubito FR voglia volare su FCO o LIN. Per il resto opera i propri voli regolarmente (a parte oggi,viste le ridicole cancellazioni preventive per intascarsi i soldi dei viaggiatori,da veri e propri ladri professionisti) anche verso destinazioni in concorrenza più o meno diretta con ig e az. Tanto prima o poi dovranno rimettere mano alla CT e allora si vedrà.

Invece la maggior parte dei dipendenti exIg-Gj sanno l'italiano , hanno una casa un lavoro , quasi tutti sono over 40 e a stare dietro al cerchiobottismo finanziario di GG ( chiudiamo Verona anzi no, smantelliamo Firenze no scherzavo , prendiamo i 767 era un ' idea) si sono , penso , rotti un po i maroni. Senza contare i licenziamenti alla c. d. c. poi rientrati , questo inverno il gruppo che farà ? Boh.....

Caro Old Crow,
ho lavorato anche in GJ e ho visto cose che voi umani non potete capire..
A parte gli scherzi stiamo parlando di 2 compagnie (GJ e IG) che sono STRAfallite anni fa, ma che per culo (o forse altro) continuano a "sopravvivere" accumulando debiti......e non capisco perché le tengono vive..ma ancora di più non capisco perché i dipendenti (anche loro parte della società) non si chiedano: cosa posso fare per cambiare le cose??
..Poi abbiamo anche Air Italy che non è messa bene, né come soldi né come gestione, personale etc...
Fino a quando andremo avanti con i circus, i cinema e le bancarelle gli unici che ne faranno le spese saranno i dipendenti..gli stessi dipendenti che fino a quando hanno la panza piena magnano e appena gli tolgono il piatto dalla tavola si preoccupano e fanno scioperi.
Potremmo parlare e scrivere per ore, ma se ognuno non pensa a fare le cose in maniera corretta per conto suo, ma pensa a mangiare andremo sempre in fallimento!
Buon appetito a tutti

Caro Old Crow,
A parte gli scherzi stiamo parlando di 2 compagnie (GJ e IG) che sono STRAfallite anni fa, ma che per culo (o forse altro) continuano a "sopravvivere" accumulando debiti......e non capisco perché le tengono vive..ma ancora di più non capisco perché i dipendenti (anche loro parte della società) non si chiedano: cosa posso fare per cambiare le cose??
..Poi abbiamo anche Air Italy che non è messa bene, né come soldi né come gestione, personale etc...
Fino a quando andremo avanti con i circus, i cinema e le bancarelle gli unici che ne faranno le spese saranno i dipendenti..gli stessi dipendenti che fino a quando hanno la panza piena magnano e appena gli tolgono il piatto dalla tavola si preoccupano e fanno scioperi.
Potremmo parlare e scrivere per ore, ma se ognuno non pensa a fare le cose in maniera corretta per conto suo, ma pensa a mangiare andremo sempre in fallimento!
Buon appetito a tutti

E proprio questo il problema " cosa possiamo fare per cambiare le cose " non e' stato e ' non sara' mai chiesto a nessuno.

Caro Old Crow,
Buon appetito a tutti

Ehm, sempre gisuto per verità storica (come sempre basta leggere i bilanci ) Meridiana non era affatto strafallita, anche fino a tutto il 2009 compreso. Meridiana è fallita , in pratica, nel momento che si è messa in casa il cancro finanziario Eurofly e l'ha lasciato prosperare. Altrimenti, magari ancora per pochi anni, ma si avevano gli asset e i soldi per fare un sacco di cose, e anche non facnedo nulla non si sarebbe nella situazione di adesso. Ripeto, parlano i bilanci. Quando saremo tutti dotati di poteri superiori , si capirà perche il principe ha lasciato che suoi delegati buttassero nel cesso soldi per fare altre tre compagnie.

Ehm, sempre gisuto per verità storica (come sempre basta leggere i bilanci ) Meridiana non era affatto strafallita, anche fino a tutto il 2009 compreso. Meridiana è fallita , in pratica, nel momento che si è messa in casa il cancro finanziario Eurofly e l'ha lasciato prosperare. Altrimenti, magari ancora per pochi anni, ma si avevano gli asset e i soldi per fare un sacco di cose, e anche non facnedo nulla non si sarebbe nella situazione di adesso. Ripeto, parlano i bilanci. Quando saremo tutti dotati di poteri superiori , si capirà perche il principe ha lasciato che suoi delegati buttassero nel cesso soldi per fare altre tre compagnie.

Uhm...nel 2009, sicuro? I bilanci del 2009 parlano di 34 milioni circa di perdita, contro i 18 circa del 2008 a fronte di un utile pari a circa 1 milione di euro nel 2007 (ma il giocattolo allora funzionava e si integrava sempre).

GJ non è stato un grande affare....

Uhm...nel 2009, sicuro? I bilanci del 2009 parlano di 34 milioni circa di perdita, contro i 18 circa del 2008 a fronte di un utile pari a circa 1 milione di euro nel 2007 (ma il giocattolo allora funzionava e si integrava sempre).

GJ non è stato un grande affare....

Sono d'accordo, anche se i debiti e le perdite cominciano anni prima..
Il senso di comprare GJ è stato lo stesso di Alitalia che ha comprato Airone...............................

Invece il problema è proprio un altro: "cosa possO fare IO per cambiare le cose?" Tutto parte da quì..

Finiamola con queste frasi fatte. la maggioranza dei dipendenti continua a fare suo dovere in modo serio, nonostante manager incapaci (o forse ladri), abbiano pensato solo al loro bene piuttosto che a quello dell'azienda, nella più totale assenza della proprietà. Nonostante quati manager abbiano fatto l'impossibile per distruggere quel senso di appartenenza e orgoglio di appartenere che contraddistingueva la popolazione IG rispetto a quella di altre compagnie aeree italiane. Nonostante vi fosse un diffuso malaffare e comportamenti scorretti da parte di chi doveva dare l'esempio, che hanno indignato proprio quelle persone che avevano sempre lavorato in modo indefesso (i leccaculi e i paraculi non facevano un cazzo prima e continuano fare la stessa cosa oggi).

La coesione e l'orgoglio di appartenere a un gruppo vincente, è stato devastato perché si sono preferite speculazioni finanziarie. I primi a non volere il bene dell'azienda sono stati certi manager, che a fronte di scarsi risultati hanno continuato a dividersi bonus e benefits, alla faccia di chi lavorava per il bene dell'azienda. Spero che Gentile ponga fine a questo stato di cose, per ora sembra abbia iniziato su questa linea.

Se proprio c'era una cosa che i dipendenti avrebbero potuto fare per l'azienda: sarebbero dovuti ssalire ai piani alti della palazzina e buttare giù quei manager incapaci che hanno buttato nel cesso 50 anni di storia e di successi collettivi, per favorire i loro sporchi interessi.

Se proprio c'era una cosa che i dipendenti avrebbero potuto fare per l'azienda: sarebbero dovuti ssalire ai piani alti della palazzina e buttare giù quei manager incapaci che hanno buttato nel cesso 50 anni di storia e di successi collettivi, per favorire i loro sporchi interessi.

E perché non l'hanno fatto allora? Troppe rampe di scale?

Buongiorno a tutti, sono nuovo di pacca... volevo solo dire che forse non è stato fatto perchè sono in atto ancora divisioni fra i vari settori lavorativi, invece di fare fronte unico verso il malaffare.
questa è la mia ipotesi...

No, semplice ignavia. Comunque quello che qualcuno diceva tre anni fa è successo: hanno sfasciato l'azienda; mentre in questo forum qualcuno diceva che John Reds avrebbe salvato l'azienda bastonando i dipendenti. Alla fine quelle persone che dicevano la prima cosa sono state delle perfette cassandre.

Petrus, che delusione i tuoi miti, Chieli e S.B., alla fine hanno riproposto una piccola AZ con la quale riempire le loro tasche e quelle dei loro amici consulenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.