Finiamola con queste frasi fatte. la maggioranza dei dipendenti continua a fare suo dovere in modo serio, nonostante manager incapaci (o forse ladri), abbiano pensato solo al loro bene piuttosto che a quello dell'azienda, nella più totale assenza della proprietà. Nonostante quati manager abbiano fatto l'impossibile per distruggere quel senso di appartenenza e orgoglio di appartenere che contraddistingueva la popolazione IG rispetto a quella di altre compagnie aeree italiane. Nonostante vi fosse un diffuso malaffare e comportamenti scorretti da parte di chi doveva dare l'esempio, che hanno indignato proprio quelle persone che avevano sempre lavorato in modo indefesso (i leccaculi e i paraculi non facevano un cazzo prima e continuano fare la stessa cosa oggi).
La coesione e l'orgoglio di appartenere a un gruppo vincente, è stato devastato perché si sono preferite speculazioni finanziarie. I primi a non volere il bene dell'azienda sono stati certi manager, che a fronte di scarsi risultati hanno continuato a dividersi bonus e benefits, alla faccia di chi lavorava per il bene dell'azienda. Spero che Gentile ponga fine a questo stato di cose, per ora sembra abbia iniziato su questa linea.
Se proprio c'era una cosa che i dipendenti avrebbero potuto fare per l'azienda: sarebbero dovuti ssalire ai piani alti della palazzina e buttare giù quei manager incapaci che hanno buttato nel cesso 50 anni di storia e di successi collettivi, per favorire i loro sporchi interessi.
Ho preso una citazione a caso, ma rispondo a tutti quelli che hanno criticato il mio modo di pensare.
Troppe volte ho visto gente che timbrava la mattina e poi stava 15 minuti a bere il caffè, poi dopo faceva tutti i gossip e le polemiche del caso, poi si leggeva le varie testate giornalistiche, poi giustamente andava a pranzo, poi rinetrava, caffè, ultime news del giornale e gossip, poi pausa caffé, qualche invio di e-mail per far vedere che c'era e poi arrivava l'ora di andare a casa.
Come ho visto assistenti di volo arrivare incazzati perché li avevano chiamati i turi di riserva e gli avevano rovinato l'uscita con gli amici/amiche, oppure prima dell'imbarco annunciavano via PA: "arrivano le bestie..si imbarca" etc..
Ovviamente ho calcato la mano, ma in quello che ho scritto c'è molta verità.
Senza fare troppa ipocrisia, OGNUNO DI NOI, ogni giorno vede colleghi/colleghe che fanno gli STRAcavoli loro e noi non diciamo nulla (per il quieto vivere).
Ogni giorno vediamo scene di gente che se ne approfitta, "ruba" o "fotte" qualcuno, non assolve pienamente i suoi doveri e facciamo finta di nulla.
Ripeto, siamo troppo legati alla mentalità della panza piena, più mangiamo e più abbiamo fame, il girovita si allarga sempre di più e quando la cintura si stringe ci lamentiamo.
Amici/colleghi non facciamo gli ipocriti.
chi più e chi meno, questi siamo noi e dobbiamo assumerci le responsabilità.
Ovviamente c'è una minoranza che opera e spinge al massimo, ma non basta.
Cominciamo a pensare a quello che possiamo fare per cambiare e un po' di cambiamento arriverà.
Fino a quando cercherò di cambiare le persone che mi stanno intorno non cambia nulla..
ciao a tutti, sinceri e non..