Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la penso anche io in questo modo e mi sembra anche la scelta più sensata. Il marchio merdiana(fly) sul lungo raggio è sconosciuto, mentre sul territorio nazionale è largamente diffuso, a differenza di airitaly che, nonostante negli anni si sia ritagliata una fetta di mercato, soprattutto tra VRN-NAP-TRN, sul lungo raggio rimane un brand molto più conosciuto.

il fatto che il marchio meridiana fly sia sconosciuto sul lungo non ha nessun senso, anche le altre quando sono nate erano sconosciute.
L'importante è ritagliarsi la fetta di mercato nel modo migliore possibile.
Certo che bisognerà vedere se GG sarà capace di trasferire tutta la linea voli suoi compresi in IG e mantenere I9 sul charter e non come dice lui un mix fattibilissimo...
O passa tutte le rotte I9 a IG ma la vedo dura se deve diventare compagnia di bandiera della Sardegna o IG solo Sardegna e I9 il paventato mix.
Ps per quanto riguarda la Sardegna la Palma de Maiorca italiana... mi perdonino gli amici sardi ma con 3 giorni da mediocre in Sardegna mi faccio una settimana da Re a Palma.....con le botte di prezzi che tirano....mi sembra un po fantaturismo

Air Italy offrirebbe un appeal migliore per identificare il prodotto e la destinazione.

sicuramente. Ma non è prevista una riunione/conferenza stampa/piano industriale più dettagliato nel quale si chiariscano un po' le varie situazioni al momento?

A dir la verità sarebbe meglio magari che l'Ad si presenti ai dipendenti di IG e li renda consci del piano industriale!!E soprattutto che chiarisca cosa vuole fare.....ci sara' una conferenza stampa???allo stato attuale nessuno sa niente

Che all'estero sia più noto il brand Meridianafly o Air Italy, data l'attuale tipologia di voli, è del tutto marginale. In futuro, se le operazioni di lungo raggio dovessero avere degli sviluppi maggiori, allora la questione brand potrebbe diventare anche rilevante. In tal caso, dato che si parte da due brand al momento poco noti o del tutto sconosciuti nei nuovi mercati, Air Italy offrirebbe un appeal migliore per identificare il prodotto e la destinazione.
fossi in loro cercherei di comprare dai capitani coraggiosi il brand air europe ....

fossi in loro cercherei di comprare dai capitani coraggiosi il brand air europe ....

Ormai é sconosciuto e rischierebbe di mandare in confusione con Air Europa. Poi il marchio é l'ultimo dei loro problemi, ora devono risanare i conti e comprare Air Europe da CAI sarebbero solo altri soldi buttati via ed in questo momento non hanno bisogno di questo.

business_it.jpg

CIAO
_goa

Ultima modifica:
Fossi in loro caccerei tutti i marescialli che cambiano lingua e casacca ad ogni nuovo AD e che sono ancora tutti al loro posto.

Sono stati già fatti diversi cambi organizzativi e delle strutture. C'è anzi una accelerazione nei cambi, ridimensionamenti e cambi di management .

Mi sfugge il concetto per il quale l'Aga Khan -pur con tutta la sua proverbiale magnanimità- avrebbe interesse ad assumere gente che gli fa perdere 70 milioni in 6 mesi.

Bisognerebbe chiederglielo, ma la mia convinzione è che il problema sia il suo vecchio braccio destro sardo, il ragioniere. In fin dei conti a lui è legato da 50 anni e lui gli ha sempre confezionato un IG conservativa che seguendo AZ gli garantiva cospicui guadagni.....purtroppo il mondo è cambiato, ma non è un mistero che JR lo ha fortemente voluto Trivi, e da li in poi il tracollo.

Cmq il lecca...... era riferito non già agli AD, ma al sottobosco di dirigenti e, peggio, quadri che albergano in palazzina.......

Ultima modifica:
Sette gli aerei di lungo raggio per Air Italy-Meridiana fly
Il gruppo diventa il primo operatore leisure, pareggio economico in due anni

Con la fusione tra Air Italy e Meridiana fly nasce il primo vettore leisure italiano e il secondo operatore aereo. “Ora siamo un’unica azienda e nell’inverno operiamo con sette aerei di lungo raggio, quattro 767 e tre A330”, spiega il chief financial & comercial officer, Alessandro Notari. “Lavoreremo sulla qualità e sulla ristrutturazione affrontando un piano importante, l’obiettivo è tornare all’equilibrio economico del gruppo nell’arco di due anni”, aggiunge il manager.
Notari è all’opera per creare “una squadra integrata, con entusiasmo e nuova energia”. Il disegno industriale prevede le attività di linea e charter divise a metà, con codici condivisi su linea e domestico già dall’inverno. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Gallarate si Gallarate no

In merito al post con l'articolo della Regione Sardegna, avevo capito da alcuni amici che sarebbe stata Air Italy da Gallarate a spostarsi nella Sede ex Eurofly poi MeridianaFly sopra gli Hangar di Malpensa , quindi , probabilmente credo stiano raggruppando il LR su Malpensa........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.