Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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In effetti Gentile farebbe meglio a fare la cosa più semplice che ci sia da fare. Andarsene subito, non integrare I9 in IG e lasciare IG stessa al suo destino: il fallimento. Una bella chiusura totale e tutti a casa. Che è ciò che avverrebbe senza l'operazione che si sta tentando di fare nell'arco del prossimo anno. Tanto tra AZ, FR e U2 la linea viene subito presa da qualcuno, I9 e BV si pappano il charter. Si applichi il 4 anni CIGS più fino a 3 di mobilità a tutti e tra 7 anni di IG non si ricorderà nessuno e non sarà neppure più un costo per la collettività.

la mia è una mezza provocazione, il senso è che per cambiare la rotta di una struttura radicata come quella di IG servono delle azioni iniziali forti e presuntuose, che devono far capire che l'azienda ha un leader e delle regole nuove. E tra l'altro lo scenario prospettato di integrazione IG/I9 permetterà certamente di salvare i posti di lavoro e il futuro della società.
 
Ed il limite qual'è? Il contratto o la moralità dell'AD??
Deve essere per forza il contratto sennò questo può decidere che per rendere al meglio si deve trombare 3 segretarie al giorno e tu lo devi accettare perchè serve discontinuità??

Allora si sedesse al tavolo e cercasse un accordo con le ooss. Ieri ho provato pena per molti miei colleghi che applaudivano mentre attaccava i naviganti. Talmente stupidi da non ricordarsi che la stessa cosa la fece Rossi salvo poi puntarci la pistola contro......
Proprio vero che l'italiano medio è stupido e non ha memoria. Credono forse che una volta che otterrà di pagare 1000 euro un pilota, continuerà a darne a me (noi) 1700???
 
Si Balente.Io non ero tifoso di Chieli e fare più di lui era facile, come dici.
Io non sono ferratissimo in materia, ma la questione FTL-1 (estensione o meno) so che è più complessa perchè se programmi un estensione devi comunicarlo in turno e all'enac, cosa che son certo che non facciano. Tanto che il PGN invita i colleghi a fare un estensione in effettuazione se in ritardo (se l'estensione c'è in programmazione NON puoi chiedere un estensione in effettuazione). E che non tollera chi lascia la gente a terra sono affari suoi......riscrivesse i contratti.
Sul padrone, hai centrato il problema. E' entrato come se il padrone fosse lui ed invece fino al 30/09 non lo è, ed anche dopo, se vuoi ottenere qualcosa A ME la chiedi per favore! Sennò te la faccio a cazzo se devo o non te la faccio proprio e vediamo se hai le palle per cacciarmi dopo 25 anni di azienda e 3 figli a carico. Perchè ti faccio un casino mediatico sulla NUOVA Sardegna che il principe se lo ricorda per quanto campa (ahimè non credo molto!).
I modi sono importanti......di sicuro non mi son fatto trattare a pesci in faccia da colui che spaccava un cellulare a settimana tirandoli contro il muro, figurati da un 70enne coi capelli tinti.

Cmq Pamico, ch è un av, credo possa spiegare le vicende sospensioni/minimum crew/Ftl...

Se non tolleri chi lascia la gente a terra , studiati i contratti e applicali ,come di recente gli ha anche ricordato il giudice.
 
Credo in ogni caso che se fallisce anche Gentile non ci sara' un' altra occasione.
Lo stato in cui si e' da libri in tribunale, si e' salvi solo ancora una volta grazie al Principe, che ha dato ( così dicono) carta bianca totale alla nuova gestione. In generale prefesisco uno deciso e al limite "arrogante" ma speriamo competente e che da quel che dice che il finto buonismo condito da immobilismo e massiccio uso di consulenze inutili )
Anche Sebastiani non era uno che quando e' dovuto entrare duro e dare la svolta abbia fatto tanto il carino.
Comunque mi dicono che ieri tra le altre cose abbia detto ce la flotta di lungo raggio sara' in tutto di 7 macchine ma i 330 sono una iattura costosissima e verranno sostituiti mentre i 767 sono l ideale o quasi per aziende come questa.
Che il gruppo vorrebbe entrare nell aeroporto di Cagliari per essere più potenti in Sardegna, che mi pare
Mercoledì si vede con le ooss etc


Certo come i serie 200 che hanno ,riesumati dal deserto del nevada.
 
sarà un aereo datato, ma se per farlo volare nel mercato charter Italiano a parità di condizioni ha un cask minore degli A332 usati da vettori similari, ben vengano i vecchi -200ER....
Vecchi... si può pensare ai 767-200ER di UA/CO alcuni sono in via di dismissione... di costruzione abbastanza recente, buono stato degli interni e probabilmente anche buone rate del leasing.
 
Ma le fandonie di cui si leggeva alcune pagine addietro per le quali Lufthansa (e altri) era pronta a svenarsi per accaparrarsi questo neo gioiello, dove sono finite?

Questa operazione rivoluzionaria, mi ricorda molto la fusione AOM-Air Liberté: Dead Man Walking.
 
il messaggio cancellato diceva esattemente la verita'!!!!

Non ho mai affermato il contrario. Ma il messaggio era chiaramente diffamatorio e senza il sostegno di prove rispetto a quello che dite (o una fonte per esempio come un articolo, lamentele ufficiali da parte del personale) diventa una bomba ad orologeria. Non voglio di certo censurare nessuno anche perchè non ne ho nessun motivo se non quello di preservare da attacchi esterni questo forum. Spero capiate.
 
Non ho mai affermato il contrario. Ma il messaggio era chiaramente diffamatorio e senza il sostegno di prove rispetto a quello che dite (o una fonte per esempio come un articolo, lamentele ufficiali da parte del personale) diventa una bomba ad orologeria. Non voglio di certo censurare nessuno anche perchè non ne ho nessun motivo se non quello di preservare da attacchi esterni questo forum. Spero capiate.

In quasi tutti gli ordinamenti non si ha diffamazione quando l'accusa non dimostri la falsità di quanto asserito. In altri, come quello italiano, la facoltà di dimostrare la verità delle asserzioni ritenute diffamatorie è fortemente limitata.

Chiarito questo fondamentale punto, io, ero presente quando un equipaggio intero fu minacciato perchè si stava rifiutando di partire dalla base con una A/V in meno!!!
 
Non ho mai affermato il contrario. Ma il messaggio era chiaramente diffamatorio e senza il sostegno di prove rispetto a quello che dite (o una fonte per esempio come un articolo, lamentele ufficiali da parte del personale) diventa una bomba ad orologeria. Non voglio di certo censurare nessuno anche perchè non ne ho nessun motivo se non quello di preservare da attacchi esterni questo forum. Spero capiate.

appena riesco allora inserisco il link.......@Kenyaprince...non preoccuparti capisco le tue motivazioni.
 
sarà un aereo datato, ma se per farlo volare nel mercato charter Italiano a parità di condizioni ha un cask minore degli A332 usati da vettori similari, ben vengano i vecchi -200ER....

Certo ben vengano .
Facciamo un giochino , tu hai dei 707 impacchettati nel deserto , io DG comincio il mantra del rinnovo flotta (che in questo caso sarebbe un invecchiamento) quanti me lo fai il 707 ?
Tu mi dici 12 , io propongo 14 e la differenza di 2 la intasco.
Poi i costi per abilitare equipaggi ,tecnici , consumo di carburante di un aereo di 30 anni prima in quale voce del bilancio li mettiamo?
 
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