Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa cosa ha detto il Comandante alla riunione di oggi con sindacati e lavoratori? grandi progetti o tagli?
 
Si, doveva annunciare che Firenze chiude......mi dispiace esser stato triste profeta, ma i documenti che avevo visto erano inequivocabili!

Si parla anche di una possibile nuova base, ma non ho idea dove.
 
Credo sia proprio per quel motivo!!!In più con questa apertura risparmierebbero tutti i soldi che vengono spesi per la sosta degli equipaggi !!Se si vuole risparmiare credo comincino proprio da li.
 
Sul segmento linea l'unico night stop è quello del FCO-TRN, che dubito sopravviverà se non viene confermato il c/s con AZ.
Ci sono altri n/s per i charter?
 
Vi transita spesso anche il 767, ma non so per quale tratta. E vi ricordo che con l'apertura della base c'è bisogno anche dei tecnici e tutti i loro equipaggiamenti, i quali costano mooooolto di più di
tutti i soldi che vengono spesi per la sosta degli equipaggi

Non sono solo gli equipaggi che portano avanti una compagnia aerea..
 
credo siano le prime risposte alle contestazioni arbitrarie. Ci sono una decina di sospesi, per volere del nuovo lider maximo che ha deciso che "travolgerà tutto e tutti". Scommettiamo che dura meno di Chieli? Ci metto 50 euro!
 
guarda non lo so di preciso. So di qualche aavv sospeso per non aver voluto volare in minimum crew (di fatto rispettando il contratto) ma non ho ancora visto le carte. Il Comandante si è presentato con un "del contratto mi frega un cazzo, li denuncio per interruzione di pubblico servizio"......non lo conoscevo ma in na settimana ci ha fatto incazzare parecchio anche negli uffici.
 
Non so in privato ma in pubblico non ha detto del contratto mi frega un ca..ha detto che vanno fatti accordi chiari in accordo con le ooss . Ha detto che non tollera chi lascia gente a terra . E che l accordo di giugno Ftl-1 non dice flt - 1 escluso estensioni.
Sulla durata, li insider ho qualche dubbio perche' c e' una fondamentale differenza tra lui e i predecessori: lui e' un futuro socio del Principe o meglio di akfed . E' anche, quindi, padrone.
Non dico se e' meglio o peggio, ma in 10 giorni ha preso piu' decisioni e fatto azioni piu' di Chieli e di tutta la sua banda di magnaccioni in un anno ( facile , non ne hanno presa una..)
 
Credo che Balente abbia ragione. Aggiungo che il Com.te è uno dei pochissimi rimasti su piazza che almeno sa di che cosa si parla.
E' chiaro che dopo la "Finanza Creativa" di Rossi ed il "Personale con consenso di tutti" di Chieli, il cambio è percepibile, ma tolto il ritorno ( praticamente impossibile) di Sebastiani siete capitati con uno che il mestiere lo conosce.
E dopo avere concesso 14 mesi di nulla assoluto al predecessore, date almeno tre mesi a Gentile......
 
Si Balente.Io non ero tifoso di Chieli e fare più di lui era facile, come dici.
Io non sono ferratissimo in materia, ma la questione FTL-1 (estensione o meno) so che è più complessa perchè se programmi un estensione devi comunicarlo in turno e all'enac, cosa che son certo che non facciano. Tanto che il PGN invita i colleghi a fare un estensione in effettuazione se in ritardo (se l'estensione c'è in programmazione NON puoi chiedere un estensione in effettuazione). E che non tollera chi lascia la gente a terra sono affari suoi......riscrivesse i contratti.
Sul padrone, hai centrato il problema. E' entrato come se il padrone fosse lui ed invece fino al 30/09 non lo è, ed anche dopo, se vuoi ottenere qualcosa A ME la chiedi per favore! Sennò te la faccio a cazzo se devo o non te la faccio proprio e vediamo se hai le palle per cacciarmi dopo 25 anni di azienda e 3 figli a carico. Perchè ti faccio un casino mediatico sulla NUOVA Sardegna che il principe se lo ricorda per quanto campa (ahimè non credo molto!).
I modi sono importanti......di sicuro non mi son fatto trattare a pesci in faccia da colui che spaccava un cellulare a settimana tirandoli contro il muro, figurati da un 70enne coi capelli tinti.

Cmq Pamico, ch è un av, credo possa spiegare le vicende sospensioni/minimum crew/Ftl...
 
Credo che Balente abbia ragione. Aggiungo che il Com.te è uno dei pochissimi rimasti su piazza che almeno sa di che cosa si parla.
E' chiaro che dopo la "Finanza Creativa" di Rossi ed il "Personale con consenso di tutti" di Chieli, il cambio è percepibile, ma tolto il ritorno ( praticamente impossibile) di Sebastiani siete capitati con uno che il mestiere lo conosce.
E dopo avere concesso 14 mesi di nulla assoluto al predecessore, date almeno tre mesi a Gentile......

Rommel io gliene do anche 6 di mesi. Se deve chiudere FLR perchè improduttiva lo capisco, se deve tagliare in palazzina per risanare e sia! Però non si atteggiasse a padrone delle ferriere perchè il PADRUN è morto e sepolto e anche lui ha quasi 70 anni!
 
Se non ricordo male il contratto/accordo prevede il minimum crew solo al di fuori delle basi di armamento (proprio per non lasciare a terra le persone cancellando il volo). Se si parte o si passa per una delle basi non si può partire, da contratto, senza equipaggio al completo. E in un periodo in cui si sbandierano esuberi, se non si hanno riserve a disposizione, tra AV e AVR (visto che possibile sottoimpiego/sovraimpiego) vuole dire che non sai fare i conti. Sospesi colleghi che si sono rifiutati di partire senza un membro di equipaggio dalla base di armamento.
In programmazione, Ftl -1 ora mentre in programmazione vale Ftl. L estensione, me la devi chiedere, e io valutando le mie condizioni fisiche, per non mettere a rischio la sicurezza del volo e dei passeggeri, posso accettare o meno, e tutto va comunicato a Enac. Non si puo estendere piu di due volte al mese.(ftl) giusto?
 
Ultima modifica:
In effetti Gentile farebbe meglio a fare la cosa più semplice che ci sia da fare. Andarsene subito, non integrare I9 in IG e lasciare IG stessa al suo destino: il fallimento. Una bella chiusura totale e tutti a casa. Che è ciò che avverrebbe senza l'operazione che si sta tentando di fare nell'arco del prossimo anno. Tanto tra AZ, FR e U2 la linea viene subito presa da qualcuno, I9 e BV si pappano il charter. Si applichi il 4 anni CIGS più fino a 3 di mobilità a tutti e tra 7 anni di IG non si ricorderà nessuno e non sarà neppure più un costo per la collettività.
 
Credo in ogni caso che se fallisce anche Gentile non ci sara' un' altra occasione.
Lo stato in cui si e' da libri in tribunale, si e' salvi solo ancora una volta grazie al Principe, che ha dato ( così dicono) carta bianca totale alla nuova gestione. In generale prefesisco uno deciso e al limite "arrogante" ma speriamo competente e che da quel che dice che il finto buonismo condito da immobilismo e massiccio uso di consulenze inutili )
Anche Sebastiani non era uno che quando e' dovuto entrare duro e dare la svolta abbia fatto tanto il carino.
Comunque mi dicono che ieri tra le altre cose abbia detto ce la flotta di lungo raggio sara' in tutto di 7 macchine ma i 330 sono una iattura costosissima e verranno sostituiti mentre i 767 sono l ideale o quasi per aziende come questa.
Che il gruppo vorrebbe entrare nell aeroporto di Cagliari per essere più potenti in Sardegna, che mi pare
Mercoledì si vede con le ooss etc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.