Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo ben vengano .
Facciamo un giochino , tu hai dei 707 impacchettati nel deserto , io DG comincio il mantra del rinnovo flotta (che in questo caso sarebbe un invecchaimento) quanti me lo fai il 707 ?
Tu mi dici 12 , io propongo 14 e la differenza di 2 la intasco.
Poi i costi per abilitare equipaggi ,tecnici , consumo di carburante di un aereo di 30 anni prima in quale voce del bilancio li mettiamo?

Super-Mega-Quotone

come dicono a Roma, io te pagherebbi a cena!!!!
:D

In quasi tutti gli ordinamenti non si ha diffamazione quando l'accusa non dimostri la falsità di quanto asserito. In altri, come quello italiano, la facoltà di dimostrare la verità delle asserzioni ritenute diffamatorie è fortemente limitata.

Chiarito questo fondamentale punto, io, ero presente quando un equipaggio intero fu minacciato perchè si stava rifiutando di partire dalla base con una A/V in meno!!!

La frase incriminata è un' altra, non quella sugli equipaggi.

Certo ben vengano .
Facciamo un giochino , tu hai dei 707 impacchettati nel deserto , io DG comincio il mantra del rinnovo flotta (che in questo caso sarebbe un invecchiamento) quanti me lo fai il 707 ?
Tu mi dici 12 , io propongo 14 e la differenza di 2 la intasco.
Poi i costi per abilitare equipaggi ,tecnici , consumo di carburante di un aereo di 30 anni prima in quale voce del bilancio li mettiamo?

Qua più che marchette (che possono farsi su tutti i modelli di aeroplani, e il giochino non e' quello banale che hai scritto) ci sta la differenza di 40t di ferro in più e costi operativi/gestione maggiori! A fronte di un mercato charter italiano che non paga e non perché non ci sono i soldi ma perché quelli col portamonete gonfio ormai stanno da altre parti e sono irrecuperabili andare a spasso con un aeroplano solo per fare i fiki costa molto... e fa fallire! La realtà e' sotto gl'occhi di tutti! Chi ha avuto il 330 s'è fatto male; certo perché hanno avuto azionisti ladri ma anche perché il CASK (anche se e' improprio calcolarlo nel charter) e' maggiore al RASK... la menata dei costi di addestramento e' una, appunto, menata. Sono solo i costi del simulatore... il resto e' aula... considerando che la stragrande maggioranza dei naviganti A330 delle charter italiane e' passata prima dai 767...

Altro discorso poi e' criticare il 330 perché a qualcuno sta sui coXioni gentile... ma questo e' un altro film!

Qua più che marchette (che possono farsi su tutti i modelli di aeroplani, e il giochino non e' quello banale che hai scritto) ci sta la differenza di 40t di ferro in più e costi operativi/gestione maggiori! A fronte di un mercato charter italiano che non paga e non perché non ci sono i soldi ma perché quelli col portamonete gonfio ormai stanno da altre parti e sono irrecuperabili andare a spasso con un aeroplano solo per fare i fiki costa molto... e fa fallire! La realtà e' sotto gl'occhi di tutti! Chi ha avuto il 330 s'è fatto male; certo perché hanno avuto azionisti ladri ma anche perché il CASK (anche se e' improprio calcolarlo nel charter) e' maggiore al RASK... la menata dei costi di addestramento e' una, appunto, menata. Sono solo i costi del simulatore... il resto e' aula... considerando che la stragrande maggioranza dei naviganti A330 delle charter italiane e' passata prima dai 767...

Altro discorso poi e' criticare il 330 perché a qualcuno sta sui coXioni gentile... ma questo e' un altro film!

Air Europe Volare My Air ..... docet.

Penso che il problema non sia tanto se un aereo sia valido e conveniente in se, ma se sia adatto o il piu' adatto alle proprie operazioni.
Il 747 è un aereo eccezionale, ma sarebbe adatto a IG? Penso che, per re-iniziare ad usare il buonsenso e seguire i fondamentali del trasporto aereo, l'analisi di quale dovrà essere la flotta a regime il nuovo management la debba fare. Il 330 è stupendo , per ora pero' in IG adesso e in GJ prima rimane una "infernale" macchina mangia soldi.
Colpa del commerciale? Colpa del network? o anche colpa della macchina e di tutto quanto insieme in relazione alle rotte e al traffico che porta e a cui si rivolgera' IG-I9?. Certo in IG lo si usa anche per fare quasi un servizio taxi per far contenti i t.o. (cosi il bestione fa MXP-BLQ-FCO-SUF-PSR e finalmente parte per la destinazione remota..ovviamente ho esagerato ma neanche tanto) e intanto divora sulle trattine carburante, landing fees, costi handling etc.
E serve avere un aereo bello bello internamente con gli annessi alti costi di manutenzione cabina, se poi i tuoi passeggeri target non possono/vogliono pagare questo "lusso" e sono comunque contenti e pagano lo stesso sui 767 di BV o I9?
Quindi anche per i 319, 320 , 737, md etc dovrà essere fatta l'onesta domanda: è l'aereo che mi serve per fare quello che voglio fare ? I soldi ne vengono fuori?
Oltre all'altra domanda (che non ho dubbi si stanno facendo): ma questo network come è stato costruito? perchè se la basi dei crew sono qui gli aerei dormono la'? per la gioia degli albergatori e delle ditte di trasporto? E se la basi manutentive sono pure quelle dove sono anche i crew, come mai gli aerei per passarci devono andarci spesso ferry se no la base la vedono in fotografia? Per la gioia delle ditte di trasporti crew, delle manutenzioni di terzi e per portarci pezzi e tecnici?
Mi risulta che queste domande le stiano facendo eccome, come si capisce dalle dichiarazioni dell' AD (e socio mai dimenticare questo aspetto fondamentale) e da quel poco che trapela.

su quello scritto qui sopra concordo......!!!Ovviamente sono altre le cose sulle quali sono in disaccordo!!!

"Chi mi ostacola verra' spazzato"

Certo in IG lo si usa anche per fare quasi un servizio taxi per far contenti i t.o. (cosi il bestione fa MXP-BLQ-FCO-SUF-PSR e finalmente parte per la destinazione remota..ovviamente ho esagerato ma neanche tanto) e intanto divora sulle trattine carburante, landing fees, costi handling etc.

Soprattutto ti bruci un ciclo! anzi 2 con l'eventuale ritorno!

Air Europe Volare My Air ..... docet.

Infatti... i problemi gravi in air europe arrivarono quando gli svizzeri introdussero i 320 e il sciagurato programma "in italia volano tutti business".. quindi ale'... business class sui nazionali... Volare poi ebbe i 330 sfigati che sono ancora a spasso e creano problemi a chiunque se li mette in flotta (ora sono pure cotti dalla sabbia del deserto)... myair altro film, quello di una persona con problemi giudiziari!

Certo che non ha senso dire in assoluto "il 330 e' una baracca"... bisogna essere "fessi" per sostenere che il 767 e' meglio del 330 (soprattutto come passeggero) pero PURTROPPO tocca fare di conto con il tipo di lavoro con il quale si ha a che fare! Se BV va ai carabi con (sparo a caso) 500 euro di media a posto col 330 non ci vai ed e' inutile dire ai pax "beh pagati 100 euro in più per il servizio migliore" perché tanto il pax: a) per un servizio migliore ormai opta per i vettori di linea b) vuole andare in vacanza risparmiando e quindi del servizio migliore non gli frega nulla!

Penso che il problema non sia tanto se un aereo sia valido e conveniente in se, ma se sia adatto o il piu' adatto alle proprie operazioni.
Il 747 è un aereo eccezionale, ma sarebbe adatto a IG? Penso che, per re-iniziare ad usare il buonsenso e seguire i fondamentali del trasporto aereo, l'analisi di quale dovrà essere la flotta a regime il nuovo management la debba fare. Il 330 è stupendo , per ora pero' in IG adesso e in GJ prima rimane una "infernale" macchina mangia soldi.
Colpa del commerciale? Colpa del network? o anche colpa della macchina e di tutto quanto insieme in relazione alle rotte e al traffico che porta e a cui si rivolgera' IG-I9?. Certo in IG lo si usa anche per fare quasi un servizio taxi per far contenti i t.o. (cosi il bestione fa MXP-BLQ-FCO-SUF-PSR e finalmente parte per la destinazione remota..ovviamente ho esagerato ma neanche tanto) e intanto divora sulle trattine carburante, landing fees, costi handling etc.
E serve avere un aereo bello bello internamente con gli annessi alti costi di manutenzione cabina, se poi i tuoi passeggeri target non possono/vogliono pagare questo "lusso" e sono comunque contenti e pagano lo stesso sui 767 di BV o I9?
Quindi anche per i 319, 320 , 737, md etc dovrà essere fatta l'onesta domanda: è l'aereo che mi serve per fare quello che voglio fare ? I soldi ne vengono fuori?
Oltre all'altra domanda (che non ho dubbi si stanno facendo): ma questo network come è stato costruito? perchè se la basi dei crew sono qui gli aerei dormono la'? per la gioia degli albergatori e delle ditte di trasporto? E se la basi manutentive sono pure quelle dove sono anche i crew, come mai gli aerei per passarci devono andarci spesso ferry se no la base la vedono in fotografia? Per la gioia delle ditte di trasporti crew, delle manutenzioni di terzi e per portarci pezzi e tecnici?
Mi risulta che queste domande le stiano facendo eccome, come si capisce dalle dichiarazioni dell' AD (e socio mai dimenticare questo aspetto fondamentale) e da quel poco che trapela.

Ahhhh ma non erano i dipendenti e soprattutto i naviganti che facevano fallire le compagnie?
Chi lo deciso il network sino ad ora ?
Chi decide di spostare continuamente gli equipaggi in pulmino , arrivando all'assurdo di portare i verona a volare da milano e i milano a volare da verona ,i firenze da cagliari e i cagliari da olbia ?
Le auto aziendali ?
Gli impiegati ex mxp trasferiti a olbia ? "Dobbiamo risparmiare " , e com'e che lo staff ci sta' in missione in Costa Smeralda ?
Forse hanno bisogno di relax per prendere queste decisoni vitali ????

Appunto OLB CROW..appunto..
Come detto prima, quest'ultimo tentativo avrà successo solo se si riprende dai fondamentali, dall'ABC del trasporto aereo.
Ps I crew di Firenze stanno in sosta anche e soprattutto ad OLB..queste cose pero' è giusto dire che sono "frutto" del precedente, incredibile, management.
Non tifo per nessuno, ma per i risultati. Se il nuovo socio li otterrà in modo strutturale (ovvero non conseguo il segno piu' pero' licenziando tutti, tagliando le basi del know how, pensando non solo al breve e brevissimo termine) saremo felici e finalmente si lavorerà meno oppressi dagli incubi (e dagli incompetenti).
Si vedranno i primi veri segnali a valle dell'incontro del 10 credo.

Saró esagerato ma a quell' incontro i sindacati non dovrebbero andarci fino a quando non veranno revocate le sospensioni per quei lavoratori rei di aver applicato il contratto!

Saró esagerato ma a quell' incontro i sindacati non dovrebbero andarci fino a quando non veranno revocate le sospensioni per quei lavoratori rei di aver applicato il contratto!

certo, devono snobbare l'unico (al momento) possibile salvatore. Mi sembra una mossa saggia e dettata da grande responsabilità.

Forse le cose non sono chiare, ma chi ha provato già sulla sua pelle un fallimento ve lo saprà ben spiegare. O ci si adegua alle nuove regole e nel frattempo si spera che le azioni del nuovo management/proprietà producano risultati o la prospettiva è tutti a casa. I contratti che tanto si vogliono invocare diventano carta straccia.

Non ho dati precisi, ma il confronto ha senso se lo fai con le tue condizioni. Che dalla Francia ci vadano con il 747, se con la struttura di costi dell'operatore interessato, con il tipo di pax e relativo provento, etc e ci guadagnano, non vuol dire che un altro lo possa fare. Gli unici dati certi ed evidenti sono che in IG con il 330 dovunque vai perdi soldi.
Al management nuovo capire se sia necessario cambiare e la macchina e tutto il resto, o solo una delle due cose (idem per i 319, 320, 737 sul resto del network).
Per IGnoBV2, invece io penso (ovviamente opinione mia), che la spirale del ti do un calcio nei c.. io te lo restituisco e via di contestazioni sospensioni malattie etc etc si deve interrompere. Che si chiudano in una stanza dal 10, si parli delle questioni piu' urgenti e importanti --prima di tutto le sospensioni- e si inizino a fare accordi e che questi vengano rispettati da ambo le parti. Se no non se ne esce. Con tutti i vari accordi, verbali, edizioni di contratto e decreti ingiuntivi del giudice ormai lavorare è diventato impossibile, di chiunque sia la colpa ci si rimette tutti (in primis quelli sospesi e contestati). Idem per tutte le altre categorie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.