Quali sarebbero le nuove regole ?
abbandonare la rigidità dei vecchi contratti e essere flessibili per salvare il salvabile.
Quali sarebbero le nuove regole ?
abbandonare la rigidità dei vecchi contratti e essere flessibili per salvare il salvabile.
Attenzione, io non dico di violare le regole di legge. Dico solo che in caso di situazioni disperate (e IG è in una situazione disperata) è lecito sospendere anche accordi interni aziendali per seguire le best practice di settore adottate dalla concorrenza. Qui si tratta di sopravvivenza....
Giusto per intenderci, su un A330/200 usato sul charter IG ci mette 286 passeggeri.
Altri operatori charter con A330/200:
Monarch 371 posti
Corsair 323 posti
Thomas Cook 325 posti
Orbest (Iberworld) 338 posti
Cioe' se i concorrenti fanno i banditi , facciamo di peggio altrimenti si chiude.
I concorrenti operano anche loro all'interno dello stesso quadro normativo. Punto. O si è bravi come loro o si chiude.
E i contratti si rispettano. Se no viene a mancare fiducia tra lavoratore e azienda e cade tutto.
Chi te lo ha detto ? all'interno dello stesso quadro normativo ....
Se sapessi cosa si fa di solito per apparire nel quadro normativo........ma forse lo sai gia'.
fino all'altro giorno mi sembra che il vostro contratto sia sempre stato rispettato. Ciò nonostante per mille altri motivi l'azienda è sull'orlo del baratro. Ora non c'è tempo di chiedersi di chi sia la colpa, la nave sta affondando e solo seguendo le linee guida del capitano ci sono possibilità di salvezza.
esistono delle FTL... le aziende le applicano... poi se qualcuno vuole zavorrare il contratto e dire FTL + 1 non ci si può lamentare se poi i concorrenti sono più produttivi, costano meno, sopravvivono... la discussione avverte tutta intorno a quel + 1: da una parte si difende a spada tratta dall'altra si cerca di aggirarlo forzando il contratto... ma non per andare chi lo sa dove, solo per cercare di eliminarlo...
"Esistono le FTL ....le aziende le applicano...."
Ahahah dai Petrus puoi fare di meglio.........
Giusto per precisione, alcuni contratti, specie quello aavv non sono stati rispettati: lo ha detto il giudice, 2 volte.fino all'altro giorno mi sembra che il vostro contratto sia sempre stato rispettato. Ciò nonostante per mille altri motivi l'azienda è sull'orlo del baratro. Ora non c'è tempo di chiedersi di chi sia la colpa, la nave sta affondando e solo seguendo le linee guida del capitano ci sono possibilità di salvezza.
4 ore di volo esagerando...