Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa che mi fa veramente storcere il naso è il punto dell'ostruzionismo degli altri vettori, arrivati addirittura ad "assoldare un lobbista". Non siamo in un romanzo di Dan Brown e non stiamo parlando di un pilastro dell'aviazione mondiale, pertanto mi sembra se non improbabile quantomeno "strano".

dallapadellaallabrace
FlyKing
Non è una mia tesi, ma ciò che ha detto il Commissario. Visto il ruolo e la persona non posso che credergli.

codificata
vickysplash

Permettetemi di rientrare in OT e di esprimere una mia idea su come in realtà vogliano proseguire:

- fanno un unica entità senza in pratica apportare soldi , con il solito "aiuto" del Principe;
- se ce la fanno prendono LM;
- fanno anche un pò di sinergie e "pulizie" per salutare qualche Dirigente o qualche Servizio poco interessante per il Gruppo;
- a fine anno si scindono e Air Italy fa solo il Charter, portandosi a Mxp ciò che resta di GJ;
- Meridiana invece fa la vecchia Alisarda (linea prevalentemente dalla Sardegna) con l'entrata della Regione nel capitale.

Troppo fantasioso ?

E' una voce che gira da più di un anno, il problema è che la regione aveva chiesto chiarezza da parte del pryngeps, cosa che fin'ora non c'è stata. Sembra che per il momento sia tutto congelato. Poi per carità, su queste cose si lavora in segreto.

Io so che è già stato dichiarato che la CIGS è indirizzata solo ai dipendenti Meridiana fly

Quello lo so anch'io.....ma ora la mia domanda nasce spontanea.....perche' solo meridianafly e non tutti???Ormai sono un'unica entita'.......magari lasciando a casa gli stagionali non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare cassa......!!!!Prima che tutti pero' mi insultiate so anch'io che non sarebbe giusto per gli stagionali AEY e che sarebbe meglio avere cassa per risparmiare soldi etc etc etc.....pero' mi pare controsenso che mentre Ig manda in cassa in AEY assumano nuovi stagionali........alla luce di questa fusione!!!

La domanda che nessuno (sul forum) si fa e': perché hanno fatto cassa, quale sono le vere ragioni? Trovata la risposta molte cose si potrebbero forse (e risottolineo forse) chiarire...

mmmm......posso provare a dire la mia??.....Cassa= soldi per la compagnia che spende meno e guadagna di piu'...........Assumere=soldi che entrano in compagnia in quanto agli occhi dell'EU dimostri che crei lavoro..........Reintegrare dalla cassa(dipendenti lV)=soldi alla compagnia in quanto hai maggiori sgravi fiscali.......Mandare in cassa solo le basi di Mxp-Vrn-Flr escludendo Olbia e Cagliari=soldi che la regione elargisce alla compagnia per entrare nel progetto della nuova-vecchia Alisarda.
Se ho sbagliato ditemi voi......e che sia ben chiaro qui non c'e' alcuna polemica ma ho solo guardati i dati che ho alla mano.....!!!

intanto Anpav e Uil vincono anche l'appello sull'art.28 e il CCL IG degli aavv si blinda fino al 2013!! Contemporaneamente intraprendono la stessa strada anche il Piloti!

intanto Anpav e Uil vincono anche l'appello sull'art.28 e il CCL IG degli aavv si blinda fino al 2013!! Contemporaneamente intraprendono la stessa strada anche il Piloti!

COMPLIMENTIII!!!! GRANDISSIMIII!!!! SERVA DA INSEGNAMENTO PER IL NUOVO MANAGMENT!!!

A ottobre piloti e inoltre 125 aavv che chiedono annullamento dell'accordo del 31/03/2009 in quanto firmato da due sigle sindacali dopo referendum preventivo che l'aveva bocciato. Quando si fanno le cose contro la legge, prima o poi i nodi vengono al pettine. John Reds credeva di poter fare quello che voleva, ora paga la proprietà, ma l'ad non lo scelgono i dipendenti. Inoltre John Reds è stato rinviato a giudizio assieme a un veronese per la questione delle aste online.

COMPLIMENTIII!!!! GRANDISSIMIII!!!! SERVA DA INSEGNAMENTO PER IL NUOVO MANAGMENT!!!

Deve servire da insegnamento non solo al nuovo management ma anche ai lavoratori. Quando il sindacato non è capace di tutelarti si DEVE ricorrere al giudice e ottenere ciò che ti spetta nel rispetto degli accordi

ricordandoti che il sindacato siamo noi lavoratori ti dico anche che ciò che affermi è falso, o porti prove concrete o è fuffa

Nessuno più di me lo ricorda! E' il mio mantra coi colleghi in palazzina! Però è indubbio, in IG, che la triplice si sia addormentata, godendo di posizioni di rendita che pongono i rappresentanti in posizione privilegiata. Se invece vogliamo parlare di naviganti, fra i piloti c'è chi chiagne e fotte ancora (ebbene sì, anche dopo la dipartita del RE ex DOV e della sua corte dei miracoli) e fra gli aavv basta vedere quanto volano i rappresentanti e quanto portano a casa di stipendio....sai 20 permessi al mese per 120 euro al giorno da sommare a 2000 euro di base ti permettono di sonnecchiare in spiaggia, in barca o facendo filmini ai matrimoni (così non scontentiamo nessuno vero Pamico?) molto meglio che facendo una notturna s AbuDhabi.

ErPolemica, ti capisco (e apprezzo vari tuoi interventi) ma questo è pane per i miei denti......

sicuramente Beppe avra' vita dura......avendo gia' affermato che i costi del personale devono essere ribassati credo la battaglia sara' ardua!!!!Intanto Airitaly si apresta a cambiare il crew room andando al Cbc di Meridianafly per le basi di Verona e Milano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.