Diccelo tu perchè le 4 charter hanno cercato di impedire in tutti i modi l'ok europeo, visto che tanto LVG è morta e sepolta.
Spiegacelo tu perchè CAI si agita per l'interesse dei Toto per una azienda cadavere.
E perchè AEY presenta offerte invece di lasciarla morire da sola.
Impedito in tutti i modi, mia cara vicki, è un'espressione, quantomeno, esagerata; ci sono state delle pressioni, ma mi pare di non aver letto che Gentile o Pecci o chi per loro si siano incatenati di fronte al parlamento europeo piuttosto che impedire l'ok nei confronti dell'operazione LVG. In confronto alle pressioni fatte da altri vettori in caso di "matrimoni" celebri nei cieli europei, la bagarre dei vettori charter italiani è prossima allo zero assoluto.
CAI non si è agitata nella fattispecie per il progetto LVG di Toto, ma perchè uno dei suoi soci poteva tornare in campo come possibile concorrente, scatenando un notevole conflitto di interesse, e con un'arma non trascurabile, APF. Livingston sarebbe potuta essere un mezzo, ma non lo scopo ultimo dell'operazione; se nel frattempo fosse andato a gambe all'aria un altro vettore con diritti di traffico interessanti, l'attenzione dei Toto si sarebbe spostata su altri lidi.
Siamo seri, non stiamo parlando di un gioiello dell'aeronautica italiana e mondiale, ma di una compagnia che è andata a picco, come molte altre prima di lei. Livingston fa gola solo per i diritti di traffico,
nulla più, soprattutto da quando sono stati riassegnati ad altre compagnie.
AEY ha avanzato un'offerta, probabilmente, solo per non perdere i contratti siglati con i TO per la W11-12 e per impedire la rinascita di un
potenziale concorrente, anche se, IMHO, con solo il prestito da 9,8 milione avrebbe avuto vita molto breve.
Quello che mi pare tu non abbia mai capito Vicki, è che al mondo aeronautico non interessa il marchio Livingston, soprattutto dopo un anno di cessata attività, ma quello che contiene, ovvero diritti e slot. Punto.
aspettolatuaclassicarispostaalvetriolo
FlyKing
PS: In tutto il discorso su LVG non sono mai riuscito a trovare la valutazione su una piccolissima variabile: se la compagnia fosse veramente "risorta" stand alone, secondo voi, ci sarebbero stati TO che le avrebbero affidato contratti, dato che la disponibilità finanziaria è nota a tutti e in piena stagione invernale avrebbe potuto terminare i fondi e lasciare tutti a piedi?