Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo alcuni commenti, I-Cava docet, non mi sorprende che l'italia stia in queste condizioni........sempre guerre fra i poveri, e qualcun'altro chiagne e fotte!

Bravo Insider...siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Siamo state delle cassandre (purtroppo). ma con i piloti che se gli togli l'aereo sembra che li hai evirati; Gli aavv che ragionano come I-CAVA, secondo cui chi tira il carro deve lavorare di più e guadagnare di meno (I-CAVA qualcuno si è tagliato lo stipendio del 30% quando il buco era di 2mil, oggi il buco è di 50mil; allora sostieni ancora che il costo del lavoro sia un problema?), mi sa che per gente con un minimo di dignità sia meglio cambiare aria, non ha senso dare la propria vita (sic!) per speculatori che fanno finanza e non trasporto aereo.

Visto che non sono un economista e non riesco a studiare tutta questa aria fritta, CHI mette i quattrini?

Proprio su questo forum è stato sempre scritto che due zoppi messi insieme non fanno una persona che cammina con le proprie gambe.
Qua come la mettiamo?

vickysplash

la sapevo più bella: due polli non partoriscono un'aquila
(a verbale in un cda di una nota compagnia mentre si parlava della fusione con un'altra)

86584-Pecci.jpg

Non Lo Abbandonate jijijijijijijiij

Ma no vedrai che farà parte del 'pacco' che entro breve sarà confezionato per i contribuenti italiani ( do you remember air one?)

Bravo Insider...siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Siamo state delle cassandre (purtroppo). ma con i piloti che se gli togli l'aereo sembra che li hai evirati; Gli aavv che ragionano come I-CAVA, secondo cui chi tira il carro deve lavorare di più e guadagnare di meno (I-CAVA qualcuno si è tagliato lo stipendio del 30% quando il buco era di 2mil, oggi il buco è di 50mil; allora sostieni ancora che il costo del lavoro sia un problema?), mi sa che per gente con un minimo di dignità sia meglio cambiare aria, non ha senso dare la propria vita (sic!) per speculatori che fanno finanza e non trasporto aereo.

Caro pamico, io ti scrivo da NON PILOTA e NON AA/VV. Messo in chiaro questo ti dico che io, non dico che uno deve tirare il carro e guadagnare sempre di meno. Io dico che se uno il carro nol lo tira non deve per forza guadagnare tanto perche' lavora nelle compagnie aeree......perche' cosi' facendo quello che si fa' il mazzo a tirare il carretto facendo sacrifici e magari una vita di me..a, guadagna come uno che non fa' nulla. Quindi il mio concetto è: chi lavora tanto(nei limiti del rispetto del lavoratore...chiaro)....deve guadagnare tanto. Chi non ha voglia di lavorare deve guadagnare poco.
Altra cosa fondamentale nella societa' odierna è non nascondersi dietro al "padrone incapace, speculatore etc etc" ma crearsi un futuro ....
noi Italiani ci siamo pianti addosso per anni...e i risultati nel nostro settore sono visibili a tutti.

Vedi, una volta (in realtà per un periodo brevissimo) la pensavo anche io così.
Ma parliamo dei lavoratori di terra.
Tu dici stipendi da RICCHI, io dico uno stipendio dignitoso che ti consenta di pagare un affitto/mutuo e magari concederti il "lusso" di mettere su famiglia.
Quanti ce l'hanno ancora tra le "maestranze" aeroportuali?
Il gioco al ribasso è distruttivo, per i lavoratori e per la qualità dei servizi.
Non si hanno 20 anni per sempre: cercare stabilità e battersi per un trattamento dignitoso non deve essere motivo di vergogna.
Anche, e soprattutto, in tempi di "vacche magre", perchè quando "ingrasseranno" di nuovo (se mai lo faranno) stai tranquillo che non ci sarà la corsa ad alzare gli stipendi ai lavoratori.

Lo studio e la specializzazione e' sempre pagata. Soprattutto nel settore aereo. Se non si e' soddisfatti della situazione economica/lavorativa, bisogna investire in se stessi e puntare al meglio.
Se non si hanno le potenzialita' economiche per farlo, inevitabilmente per la societa' odierna e' un grosso problema. Qui dovrebbe essere la POLITICA che inizi a cambiare e dare certezze per la specializzazione delle persone.

tu si che arriverai lontanissimo, così come è arrivato lontanissimo chi prima di te diceva ste cose. Ma non ti sto prendendo in giro, infatti per arrivare lontanissimo intendo dire che chi ha voluto e potuto (senza famiglia ad esempio) ha fatto i bagagli e si è trasferito nella ridente Abu Dhabi,un posto baciato dal Sole,in tutti i sensi. Lì ancora prendono stipendi da RICCHI, in dollari (in rialzo) e lordi (tanto in Italia che si pagano le tasse?). Carriera veloce, aereo bello grande e passa la paura. Tutta vita!

Come ben sai, anche nei "paradisi" sta' cambiando la storia. Non ci sono cosi' stipendi da RICCHI e vita cosi' agiata. vei qui http://www.airlinepilotcentral.com/airlines/international/emirates.html Anche li' per guadagnare devi lavorare.
Nulla toglie a tutti noi di fare come fanno gli americani da sempre, gli inglesi, i francesi, irlandesi,tedeschi...praticamente tutti gli europei. ti prendere moglie, figli ed andare nei paesi in sviluppo. Scuole internazionali per i figli, esperienza di vita, etc etc.
Chiaro, non e' una scelta facile, ma mettiamoci in testa che se andiamo allo scontro....ci facciamo male in Italia.

Ultima modifica:
Altra cosa fondamentale nella societa' odierna è non nascondersi dietro al "padrone incapace, speculatore etc etc" ma crearsi un futuro ....
noi Italiani ci siamo pianti addosso per anni...e i risultati nel nostro settore sono visibili a tutti.

Che i nostri manager siano dei gran paraculi o degli incapaci, non è piangersi addosso, ma un dato di fatto. Se avessero tutta questa stoffa adesso potremmo avere noi compagnie come EasyJet, non 4 peracottari con le pezze al c**o, che mirano a tirare a campare vendendo type rating e con le sovvenzioni statali della CIGS, anzichè trasportando passeggeri...

Che i nostri manager siano dei gran paraculi o degli incapaci, non è piangersi addosso, ma un dato di fatto. Se avessero tutta questa stoffa adesso potremmo avere noi compagnie come EasyJet, non 4 peracottari con le pezze al c**o, che mirano a tirare a campare vendendo type rating e con le sovvenzioni statali della CIGS, anzichè trasportando passeggeri...
concordo pienamente ma " la classe manageriale e' fatta da persone come noi". Anche noi siamo o saremo manager di compagnie aeree, il settore da' opportunita' notevoli.....l'importante e' essere in grado di cambiare le cose.
Siamo capaci??????....questo e' il dilemma

almeno levassero le sovvenzioni della CIGS, almeno levassero quell'infernale meccanismo che i contribuenti (e i passeggeri) pagano a peso d'oro e che prevede l'80% della retribuzione di un navigante con dentro pure le diarie (nel calcolo)! anzi proporrei che solo la metà di alcuni stipendi/sovvenzioni (anche di 8/10 mila euro netti al mese per non fare nulla) fossero date ai metalmeccanici che sono in sovvenzione a 500 euro al mese! facciamo questo cambio? leviamo l'opportunità di sentirsi dire "o mi dai uno stipendio che sia almeno pari o superiore all'80% della sovvenzione oppure io me ne sto in cassa"... questa è l'italia che aiuta gl'imprenditori, i manager! a volte andrebbero raccontate queste cose ai poveri operai in cassa a 500 euro al mese, a loro andrebbe detto in che razza di stato vivono! a loro andrebbe detto che in questo settore lo stato, rubando soldi al contribuente e al passeggero (3 euro), si alimentano fondi per 7 anni a cifre folli! altro che 2 più 2 a 500 euro al mese!

puntualizzo che nella tanto amata (ultimamente) germania il meccanismo della cassa integrazione prevede per chi ha meno di 40 anni sovvenzioni per due anni massimo dopodichè lo stato dice "ora sono affari tuoi, o ti cerchi un lavoro, qualsiasi lavoro, oppure inizi a mangiarti il patrimonio. quando te lo sarai mangiato tutto lo stato tornerà ad aiutarti, ma solo dopo"... in germania in due anni ti obbligano a trovare lavoro, QUALSIASI LAVORO, e non lo stesso allo stesso stipendio! se non ce la fai loro partano dal presupposto che sotto i 40 anni tu sia in malafede (leggere furbo) e quindi ti levano gl'aiuti di stato...

la germani sta dove sta... noi stiamo dove stiamo...

Quindi ora Meridiana fly volerà con 3 livree differenti perché se aspettiamo il repainting di tutti i velivoli..... e che omogeneità:

3 B733
1 B734
3 B73G
2 B738
1 B752
2 B762
2 B763
15 MD82
12 A320
4 A319
3 A332
2 ATR42

Charter, low cost e low fare e linea tradizionale ovviamente...

Caro Petrus, guarda che la cassa integrazione mica l'hanno inventata per i dipendenti, sia operai metalmeccanici che naviganti aerei.
La CIG serve alle aziende per mantenersi un bacino di dipendenti abili e qualificati da cui poter pescare al bisogno, il suo valore è opportunamente tarato proprio per evitare che i dipendenti in CIG mandino a quel paese la loro ex-azienda e si trovino un altro lavoro, magari dal concorrente dell'azienda in questione.
Naturalmente non funziona con tutti, ma un certo equilibrio lo assicura.
Infatti alle tue generose offerte la risposta è:
"o mi dai uno stipendio che sia almeno pari o superiore all'80% della sovvenzione oppure io me ne sto in cassa"
cioè un bel pernacchione.
I principali fruitori della CIGS AZ sono invece i soci di CAI, che con una telefonata si assicurano i servigi di tutti i naviganti di cui hanno bisogno nel momento in cui ne hanno bisogno, senza necessità di selezioni, con un addestramento minimo e limitatamente al periodo che serve loro.

Se lo dici tu...

Mi basta questa frase per capire il tuo pensiero.
Benvenuto sul pianeta terra.
allora se hai capito il mio pensiero...datti da fare:D

io oltre ad essere stipendiato per il lavoro che faccio da dipendente,....mi spacco il cosidetto ogni giorno per portare avanti anche la mia realta' imprenditoriale che, nella crisi odierna, per pagare gli stipendi ai miei dipendenti ogni mese, mi costringe a mettere i miei averi nel pentolone !!!...sperando in un futuro migliore..per me e per i miei dipendenti!!

e' chi spera nella bonta' e nella capacita' altrui per avere sempre uno stipendio sicuro....non vive su questa terra!!

Mio nonno mi ha sempre detto che dopo la guerra, chi ha sperato negli americani che ricostruissero tutto e' rimasto povero...chi si e' tirato su' le maniche e ha utilizzato il cervello e' diventato benestante....lui ha creato un suo piccolo impero!!....
...svegliamoci !!!

Caro pamico, io ti scrivo da NON PILOTA e NON AA/VV. Messo in chiaro questo ti dico che io, non dico che uno deve tirare il carro e guadagnare sempre di meno. Io dico che se uno il carro nol lo tira non deve per forza guadagnare tanto perche' lavora nelle compagnie aeree......perche' cosi' facendo quello che si fa' il mazzo a tirare il carretto facendo sacrifici e magari una vita di me..a, guadagna come uno che non fa' nulla. Quindi il mio concetto è: chi lavora tanto(nei limiti del rispetto del lavoratore...chiaro)....deve guadagnare tanto. Chi non ha voglia di lavorare deve guadagnare poco.

Cava

Nel tuo discorso valgono anche quelli che volano poco o tanto quando gli da comodo e stanno molte ore in ufficio?
Quelli che giudicano e moralizzano gli altri da dietro la scrivania?
Quelli che per l'azienda e la gloria fanno i killer al simulatore??
Quelli che fanno licenziare le persone??

O quelli come noi che il culo sull'aereo lo mettono ogni giorno da ultimi della lista?

Cava

Nel tuo discorso valgono anche quelli che volano poco o tanto quando gli da comodo e stanno molte ore in ufficio?

O quelli come noi che il culo sull'aereo lo mettono ogni giorno da ultimi della lista?
Come ben sai i primi 4 "ESSERI" da te elencati....vengono SEMPRE ben pagati....quindi non fanno parte del mio pensiero....

Cava

la cosa brutta e' che i sopraelencati personaggi li trovi in tutte le realta' italiane ed estere.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.