Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non credo che portare contratti di Ig e Gj a quello di I9 sara' fattibile.....sara' una dura guerra in tal senso!!!Lo scorso anno gia' il contratto I9 venne modificato( in peggio)...credo si sia giunti ad un punto dove secondo me sara' piu' probabile trovare una via di mezzo.....Contratto Gj per tutti!!

Il contratto di I9 dell'anno scorso non è stato peggiorativo per tutti, in parte lo è sto stato solo per chi vola solo sul corto raggio.

Guarda I-AIGH. ho fatto una simulazione di stipendio su 3 mesi tra contratto vigente ora (per me GJ) e il contratto Air Italy. la differenza è di 400 euro! Per non parlare della normativa assai peggiorativa ahimè.... Ho anche in mano il contratto BV.....in confronto I9 è un lusso...

e' finito il periodo delle vacche grasse....adesso guadagnare tanto lavorando tanto!!!.....ci lamentiamo dei politici e poi noi siamo i primi a voler guadagnare stipendi da RICCHI con
un mercato dell'aviazione che e' conciato come il debito pubblico Europeo.

Apriamo gli occhi......forse abbiamo sbagliato lavoro!!! ma ora siamo in un pieno mare di M..... cerchiamo almeno di essere furbi a stare a galla.

Guarda I-AIGH. ho fatto una simulazione di stipendio su 3 mesi tra contratto vigente ora (per me GJ) e il contratto Air Italy. la differenza è di 400 euro! Per non parlare della normativa assai peggiorativa ahimè.... Ho anche in mano il contratto BV.....in confronto I9 è un lusso...

Pensa che magari con un contratto pessimo I9 avrai uno stipendio...con un contratto ottimo GJ sarai a casa disoccupato. E' vero, la via di mezzo e' la cosa migliore sempre...ma adesso come adesso...con l'esubero di personale nel nostro settore, forse e' meglio portare a casa lo stipendio.

Rispetto comunque il tuo pensiero!

e' finito il periodo delle vacche grasse....adesso guadagnare tanto lavorando tanto!!!.....ci lamentiamo dei politici e poi noi siamo i primi a voler guadagnare stipendi da RICCHI con

Apriamo gli occhi......forse abbiamo sbagliato lavoro!!! ma ora siamo in un pieno mare di M..... cerchiamo almeno di essere furbi a stare a galla.

tu si che arriverai lontanissimo, così come è arrivato lontanissimo chi prima di te diceva ste cose. Ma non ti sto prendendo in giro, infatti per arrivare lontanissimo intendo dire che chi ha voluto e potuto (senza famiglia ad esempio) ha fatto i bagagli e si è trasferito nella ridente Abu Dhabi,un posto baciato dal Sole,in tutti i sensi. Lì ancora prendono stipendi da RICCHI, in dollari (in rialzo) e lordi (tanto in Italia che si pagano le tasse?). Carriera veloce, aereo bello grande e passa la paura. Tutta vita!

Pensa che magari con un contratto pessimo I9 avrai uno stipendio...con un contratto ottimo GJ sarai a casa disoccupato. E' vero, la via di mezzo e' la cosa migliore sempre...ma adesso come adesso...con l'esubero di personale nel nostro settore, forse e' meglio portare a casa lo stipendio.

Vedi, una volta (in realtà per un periodo brevissimo) la pensavo anche io così.
Ma parliamo dei lavoratori di terra.
Tu dici stipendi da RICCHI, io dico uno stipendio dignitoso che ti consenta di pagare un affitto/mutuo e magari concederti il "lusso" di mettere su famiglia.
Quanti ce l'hanno ancora tra le "maestranze" aeroportuali?
Il gioco al ribasso è distruttivo, per i lavoratori e per la qualità dei servizi.
Non si hanno 20 anni per sempre: cercare stabilità e battersi per un trattamento dignitoso non deve essere motivo di vergogna.
Anche, e soprattutto, in tempi di "vacche magre", perchè quando "ingrasseranno" di nuovo (se mai lo faranno) stai tranquillo che non ci sarà la corsa ad alzare gli stipendi ai lavoratori.

Ultima modifica:
Leggendo alcuni commenti, I-Cava docet, non mi sorprende che l'italia stia in queste condizioni........sempre guerre fra i poveri, e qualcun'altro chiagne e fotte!

Gentile, Air Italy: "Il futuro tra lungo raggio e Sardegna"

25/07/2011
"Il futuro si giocherà tra il network lungo raggio e l'operativo sulla Sardegna". Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy e neo amministratore delegato di Meridiana fly, svela i primi progetti delle due compagnie all'indomani della fusione che sarà ultimata il 15 settembre. "Porterò avanti il percorso di ristrutturazione iniziato dal mio predecessore - commenta il comandate Gentile -, con un focus sulla Sardegna e sull'integrazione dei due network lungo raggio". Sull'Isola l'obiettivo di Gentile è di riguadagnare le quote di mercato perse, "tornando al periodo di gloria di Alisarda - come spiega l'a.d. ai microfoni di Radio24 -, mentre sul lungo raggio disporremo di 7 macchine, 3 A330 e 4 B767 che garantiranno 12 frequenze settimanali sull'Africa Orientale, la completa copertura dell'Oceano Indiano e un importante impegno su Caraibi e Sud America". Tra i vari nodi da risolvere per il comandate Gentile rientra anche l'ammodernamento della flotta di Meridiana fly. "Prevediamo di ridurre il numero di MD 80 presenti in flotta - conclude Gentile -, aeromobile datato ma ancora efficiente, portando il numero di macchine a quota 7".

ttg

86584-Pecci.jpg

Non Lo Abbandonate jijijijijijijiij

Bravo complimenti , invece di genufletterti al primo che ti fa lavorare (?) a 1000 € al mese per fare il pilota ( dopo che ne hai spesi 50000 dei tuoi ) pensa come sarebbe il mondo del lavoro aeronautico senza quelli che la pensano come te.

Gentile, Air Italy: "Il futuro tra lungo raggio e Sardegna"

25/07/2011
"Il futuro si giocherà tra il network lungo raggio e l'operativo sulla Sardegna". Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy e neo amministratore delegato di Meridiana fly, svela i primi progetti delle due compagnie all'indomani della fusione che sarà ultimata il 15 settembre. "Porterò avanti il percorso di ristrutturazione iniziato dal mio predecessore - commenta il comandate Gentile -, con un focus sulla Sardegna e sull'integrazione dei due network lungo raggio". Sull'Isola l'obiettivo di Gentile è di riguadagnare le quote di mercato perse, "tornando al periodo di gloria di Alisarda - come spiega l'a.d. ai microfoni di Radio24 -, mentre sul lungo raggio disporremo di 7 macchine, 3 A330 e 4 B767 che garantiranno 12 frequenze settimanali sull'Africa Orientale, la completa copertura dell'Oceano Indiano e un importante impegno su Caraibi e Sud America". Tra i vari nodi da risolvere per il comandate Gentile rientra anche l'ammodernamento della flotta di Meridiana fly. "Prevediamo di ridurre il numero di MD 80 presenti in flotta - conclude Gentile -, aeromobile datato ma ancora efficiente, portando il numero di macchine a quota 7".

ttg

Guardando il network a lungo raggio delle 2 compagnie direi che si integrano perfettamente e, dall'unione, nasce un player di tutto rispetto.

Praticamente considerando i 2 vettori si vola a :

Cuba (havana e Santiago)
Repubblica Dominicana (La Romana)
Brasile (varie destinazioni a nord-est)
New York
Dakar
Mombasa
Zanzibar
Mauritius
Maldive
Colombo
Madagascar (Nossi Be)
Da aggiungere varie mete a medio raggio : Tel Aviv, Tenerife, Fuerteventura, Cairo, Sharm El Sheik

Relativamente alle mete leisure più popolari direi che manca soprattutto il Messico caraibico (Cancun e Playa del Carmen) e magari, volendo, mete un pò più ricercate come Seychelles e Thailandia (Phuket) e qualche altra destinazione dei caraibi (magari Giamaica, Barbados, Martinica..) e il quadretto sarebbe pressochè perfetto.
Magari se davvero dovessero integrarsi con Livingston i 2 aerei lungo raggio in dote potrebbero essere utilizzati per tappare i buchi riportati sopra ;)

Rimango dell'idea che la parte più intrigante di questa unione tra mezzi 'zoppi' deriva proprio dalle prospettive sul lungo raggio leisure ;)

Rispetto comunque il tuo pensiero!

anche con ottimo contratto Ig sei a casa...anzi forse e' piu' probabile che ci finisca quello col contratto Ig...essendo molto piu' alto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.