Non credo che FR rimarrà ancora a lungo in Sardegna.......
perchè?
Se se ne dovesse andare, non lo farebbe di certo per la nascita del nuovo gruppo.
Non capisco come la locazione della "sede centrale" possa influire sul successo/insuccesso di una operazione industriale di questo tipo.
Non capisco come la locazione della "sede centrale" possa influire sul successo/insuccesso di una operazione industriale di questo tipo.
non credo che portare contratti di Ig e Gj a quello di I9 sara' fattibile.....sara' una dura guerra in tal senso!!!Lo scorso anno gia' il contratto I9 venne modificato( in peggio)...credo si sia giunti ad un punto dove secondo me sara' piu' probabile trovare una via di mezzo.....Contratto Gj per tutti!!
forse il canone di "locazione" è alto?
Guarda I-AIGH. ho fatto una simulazione di stipendio su 3 mesi tra contratto vigente ora (per me GJ) e il contratto Air Italy. la differenza è di 400 euro! Per non parlare della normativa assai peggiorativa ahimè.... Ho anche in mano il contratto BV.....in confronto I9 è un lusso...
e' finito il periodo delle vacche grasse....adesso guadagnare tanto lavorando tanto!!!.....ci lamentiamo dei politici e poi noi siamo i primi a voler guadagnare stipendi da RICCHI con
un mercato dell'aviazione che e' conciato come il debito pubblico Europeo.
Apriamo gli occhi......forse abbiamo sbagliato lavoro!!! ma ora siamo in un pieno mare di M..... cerchiamo almeno di essere furbi a stare a galla.
e' finito il periodo delle vacche grasse....adesso guadagnare tanto lavorando tanto!!!.....ci lamentiamo dei politici e poi noi siamo i primi a voler guadagnare stipendi da RICCHI con
un mercato dell'aviazione che e' conciato come il debito pubblico Europeo.
Apriamo gli occhi......forse abbiamo sbagliato lavoro!!! ma ora siamo in un pieno mare di M..... cerchiamo almeno di essere furbi a stare a galla.
Pensa che magari con un contratto pessimo I9 avrai uno stipendio...con un contratto ottimo GJ sarai a casa disoccupato. E' vero, la via di mezzo e' la cosa migliore sempre...ma adesso come adesso...con l'esubero di personale nel nostro settore, forse e' meglio portare a casa lo stipendio.
Gentile, Air Italy: "Il futuro tra lungo raggio e Sardegna"
25/07/2011
"Il futuro si giocherà tra il network lungo raggio e l'operativo sulla Sardegna". Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy e neo amministratore delegato di Meridiana fly, svela i primi progetti delle due compagnie all'indomani della fusione che sarà ultimata il 15 settembre. "Porterò avanti il percorso di ristrutturazione iniziato dal mio predecessore - commenta il comandate Gentile -, con un focus sulla Sardegna e sull'integrazione dei due network lungo raggio". Sull'Isola l'obiettivo di Gentile è di riguadagnare le quote di mercato perse, "tornando al periodo di gloria di Alisarda - come spiega l'a.d. ai microfoni di Radio24 -, mentre sul lungo raggio disporremo di 7 macchine, 3 A330 e 4 B767 che garantiranno 12 frequenze settimanali sull'Africa Orientale, la completa copertura dell'Oceano Indiano e un importante impegno su Caraibi e Sud America". Tra i vari nodi da risolvere per il comandate Gentile rientra anche l'ammodernamento della flotta di Meridiana fly. "Prevediamo di ridurre il numero di MD 80 presenti in flotta - conclude Gentile -, aeromobile datato ma ancora efficiente, portando il numero di macchine a quota 7".
ttg
Pensa che magari con un contratto pessimo I9 avrai uno stipendio...con un contratto ottimo GJ sarai a casa disoccupato. E' vero, la via di mezzo e' la cosa migliore sempre...ma adesso come adesso...con l'esubero di personale nel nostro settore, forse e' meglio portare a casa lo stipendio.
Rispetto comunque il tuo pensiero!