Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi basta con ste business class da charter....18 o 24 posti di C/class che occupano lo spazio di 50 seggiolini di economy per un prezzo che si aggira tra i 250 e i 500euro in più a seconda della stagionalità...solo una marea di problemi in più...Condor accomoda 312 pax in all economy sul B767-300...e dire che i tedeschi sono delle stanghe!

Sono veramente allibito: sono passati 3 dico 3 giorni dal cda e il nuovo AD si spreca in comunicati faraonici dove si esalta come il salvatore della patria e tiene conferenze......peccato che ai dipendenti IG nn si sia degnato di mandare 2 righe x presentarsi tramite mail e spiegare il piano industriale....per riprendere una scritta sui suoi aerei "it's NOT nice to Fly with friends again".....comincio a capire il senso del comunicato di Chieli!!!

DDN-Air-Italy-code-M.-Bianchi.jpg

tutti giù a terra!

Sono veramente allibito: sono passati 3 dico 3 giorni dal cda e il nuovo AD si spreca in comunicati faraonici dove si esalta come il salvatore della patria e tiene conferenze......peccato che ai dipendenti IG nn si sia degnato di mandare 2 righe x presentarsi tramite mail e spiegare il piano industriale....per riprendere una scritta sui suoi aerei "it's NOT nice to Fly with friends again".....comincio a capire il senso del comunicato di Chieli!!!

ricorda molto l'approccio dell'AD di IG quando ha preso i comandi in GJ, non si e' fatto vedere in nessun ufficio, al di la della direzione, per almeno 4-5 mesi..

Sarà impegnato ad alleggerire i 767 :clown:

dow
vickysplash

DDN-Air-Italy-code-M.-Bianchi.jpg

tutti giù a terra!

Foto vecchiotta! Il GB è uscito di flotta un anno fa..

In ogni caso, io vedrei bene un'uniformità di flotta ma che comunque non si allontani dal concetto del gruppo, un pò come il gruppo Tui.

Ad esempio:

B767 AirItaly - Logo sulla fusoliera, coda con i colori del gruppo e il nome della singola compagnia.

293581.jpg

A320 AliSarda (o Meridiana) - Logo sulla fusoliera, coda con i colori del gruppo e il nome della singola compagnia.

alisarda.jpg

B737, mi piace la coda uguale per tutti!

Se veramente si quaglia con Livingston, io ritirerei fuori il marchio Lauda...

Munarin: "Faccio i complimenti ai fautori della fusione"
Il general manager di Condor T.O. commenta l'operazione Meridiana fly - Air Italy

"Posso solamente fare i complimenti ai fautori di questa fusione, soprattutto a Giuseppe Gentile e Alessandro Notari, e augurare loro il meglio per il prosieguo dell'attività aeronautica". Così esordisce Corrado Munarin, general manager di Condor T.O, commentando l'operazione di fusione Meridiana fly - Air Italy annunciata un paio di giorni fa. Naturalmente, un pensiero va ai competitor, quali mosse potrebbero fare? Difficile prevederlo, anche perchè, ad esempio, nel caso Neos "molto dipenderà dalla cessione o meno del gruppo Alpitour ai potenziali acquirenti. Ma la domanda è: con questo mercato, che a detta di tutti è fermo o quasi, se non si riduce l'offerta di voli siamo destinati a vedere altri disastri nel breve/medio periodo?", conclude il manager.

fonte guidaviaggi

Ultima modifica:
Giannetti: ‘Il momento costringe ad inventarsi soluzioni’
Il presidente di Assotravel commenta l’operazione di integrazione Meridiana fly-Air Italy

“Indubbiamente l’operazione è dettata dal negativo momento di mercato il quale costringe ad inventarsi soluzioni mai pensate magari solo pochi mesi fa”. Commenta così l’integrazione Meridiana fly-Air Italy, Andrea Giannetti, presidente di Assotravel, interpellato in merito da questa agenzia di stampa. “Personalmente – aggiunge il manager - ma non ho nessun dato, ritengo che possa esserci del buono in una soluzione non soltanto di abbattimento dei costi complessivi delle due compagnie, ma per la messa in comune di conoscenze e capacità di orientarsi al mercato. Di contro, ritengo che più pluralità di offerta è presente più siamo in grado di allargare i numeri delle persone che viaggiano. A questo proposito non posso non soffermarmi sul fatto che la prossimità al consumatore, cliente, rimane di importanza primaria e non la si può ottenere esclusivamente con i siti Internet, la multicanalità è necessaria e con gli operatori professionali delle adv, in particolar modo quelle strutturate, si possono portare al potenziale cliente comunicazioni che non sono soltanto il prezzo, le regole e una comunicazione comunque soggettiva attraverso quello splendido mezzo che è la rete. Negli ultimi anni – aggiunge Giannetti - il consumatore conosce tutti i prezzi dei prodotti, ma quasi mai il valore in particolar modo nel mondo dei servizi”.

fonte guidaviaggi

Ultima modifica:
Mi piace il bozzetto di livrea Alisarda almeno è un nome veritiero di quali sono le rotte operate da questa compagnia. Toglierei però il pallino rosso che discende dal logo Meridiana marchio che per me deve sparire del tutto dalle livree.

Beh, si sa che Gentile non e mai stato un grande communicatore... pero mi sa che e piu preoccupato a spianare una perdita di 46M, invece di preoccuparsi di communicare al personale, che peraltro non e ancora in un assetto definito. Una volta fatto la selezione del personale definitivo, faro il suo lavoro da AD.

Oggi un mio contatto in IG mi chiamo e mi ha detto: da quando e arrivato quello (Notari) ho lavorato piu che nei 6 mesi precedenti... Penso che questo frase dimostra, anche se esagerata, il cambio di passo che sara da fare in IG per adeguarsi ai ritmi di I9. In I9 il mono-ruolo non essiste...

Secondo me: personale IG sotto contratto I9 e fatto 50% di risparmio sui costi personale.. fare ritocci sui voli in eccedenza portera gia risparmi... poi passare alcuni voli A330 venduti male sui 767 (range permettendo e configurazione permettendo) e viceversa (dove si permette di vendere premium passare su i 330, o dove c'e possibilita di vendere piu posti). Da li parte tutto, poi arrivera anche integrazione sistemi e razzionalizzione dipartimenti in doppio (con prevalenza persone di I9 perche meno costosi)

Secondo me: personale IG sotto contratto I9 e fatto 50% di risparmio sui costi personale..

No grazie, aumentassero la produttività. Allora meglio 4 anni di cassa integrazione che guadagno di piu che facendo le sei (6) tratte di I9 o partendo di riposo. ma vorrei essere parte attiva del risanamento portando la mia professionalitá alla causa. Basta tagliare sul personale! Penso che l'approccio di AirItaly della gestione del personale non funzioni se non in una realta piccola... Ci vuole ben altro,
basta poco a far contenti i naviganti, perchè se non sono orgogliosi di rappresentare la compagnia agli occhi del passeggero a bordo tutti i giorni, allora non si vola lontano, come qualità del servizio e come fidelizzazione del cliente.
Ben venga tutto il resto

No grazie, aumentassero la produttività. Allora meglio 4 anni di cassa integrazione che guadagno di piu che facendo le sei (6) tratte di I9 o partendo di riposo. ma vorrei essere parte attiva del risanamento portando la mia professionalitá alla causa. Basta tagliare sul personale! Penso che l'approccio di AirItaly della gestione del personale non funzioni se non in una realta piccola... Ci vuole ben altro,
basta poco a far contenti i naviganti, perchè se non sono orgogliosi di rappresentare la compagnia agli occhi del passeggero a bordo tutti i giorni, allora non si vola lontano, come qualità del servizio e come fidelizzazione del cliente.
Ben venga tutto il resto

Non so perche' ma mi viene in mente qualcosa di già sentito..."meglio falliti che in mano a 'sti banditi"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.