Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella vita non si può mai dire (convenzionalmente) ma...l'unione sarda è più attendibile delle ultime 4 pagine di questo thread. A parte qualche eccezione.

Ok che 3 compagnie zoppe ( o meglio 2 e mezzo...o forze 2 e in quarto ;) ) non ne fanno 1 sana però sono pienamente d'accordo sull'esigenza di concentrazione in un mercato altamente frammentato come quello italiano dove varie piccole e piccolissime compagnie hanno una massa critica troppo piccola e spesso mancano di chiare strategie e del 'peso' necessario per potere risultare anche lontanamente una valida alternativa a concorrenti come Alitalia o compagnie straniere... credo che in Italia sia molto meglio avere 3 player validi (inclusa Alitalia) che 6 o 7 zoppicanti e dei quali la gente a stento ne conosce l'esistenza...

volo qui vola .....volo su volo giù.......taglio qui taglio la .....taglio su .....taglio giu........prima parte del piano fusione air italy e meridiana.....che aerei teniamo ....beh i 767 ( pesano meno: gentile dixit o ho letto male.....non è male fondare un piano industriale sul pesodegliaerei lo trovo innovativo!).....quindi i piloto dei 330 a casa ......parte seconda del piano fusione con az ...bhe az avrà gia tagliato dalla flotta i 767 .....piloti del 767 a casa...........volo di qui volo di la .....taglio su taglio giù.......:).):)

volo qui vola .....volo su volo giù.......taglio qui taglio la .....taglio su .....taglio giu........prima parte del piano fusione air italy e meridiana.....che aerei teniamo ....beh i 767 ( pesano meno: gentile dixit o ho letto male.....non è male fondare un piano industriale sul pesodegliaerei lo trovo innovativo!).....quindi i piloto dei 330 a casa ......parte seconda del piano fusione con az ...bhe az avrà gia tagliato dalla flotta i 767 .....piloti del 767 a casa...........volo di qui volo di la .....taglio su taglio giù.......:).):)

26 Settembre 1981 .....

Aspettiamo anche Blue Panorama dentro! Si potrebbe sentire sola :D !
E Benvenuta MeridianaFly Italy! Speriamo non ci mettano un pezzo di nome Livingston senno' siamo a posto!

Se iniziano già ad espandersi a due giorni dalla fusione non solo con LVG, ma veramente con BP ( e nel caso c'è anche Neos che cerca un acquirente), il futuro di quest'operazione è già scritto.
In ogni caso c'è qualcosa che non mi torna, un piccolo tassello che non mi fa quadrare bene tutta la situazione...mah...

Mentalità vecchie e stantie.
Prendi un 330, mettici sopra 310 pax + 15 ton di cargo pagante e poi dimmi se non rende più di un 767.

commerciale
vickysplash
..ero ironico....non s'è capito?!......mi ripeto:

cmq le vostre risposte confermano la mia idea: piano industriale fondato sulla cigs ...a tappe!......a chi è dentro conviene farsi i conti!

Da quel che ho capito finora, Air Italy Holding (che controlla Air Italy e Air Poland), ha "messo in gioco" solamente Air Italy e non la succursale polacca.
Il cambiamento di nome ad Air Poland fa pensare possa rimanere stand alone.

Aspettiamo anche Blue Panorama dentro! Si potrebbe sentire sola :D !
E Benvenuta MeridianaFly Italy! Speriamo non ci mettano un pezzo di nome Livingston senno' siamo a posto!

Però l'acronimo potrebbe essere divertente, MILF :D

Un 380 non riescono a riempirlo, un 330 si.

nto
vickysplash
A occhio: max capacity A330-200 all economy 349pax + cargo (eventuale che ha sempre dato buoni margini e si lamenta meno dei pax) per un MTOM di 233T...
Se non sbaglio con un 767 al MTOM di 187ton non riesci ad avere gli stessi margini...la differenza di consumo orario non è tantissima (circa 500kg/h)
Quello che incide sono i costi di leasig...riesumare un cadavere dall'Arizona costa relativamente poco...prendere un A330 in leasing con 5/10anni di vita potrebbe costare anche 10volte tanto.
A meno che non si approfitti di eccedenze di produzione che spesso vengono proposte a prezzi molto ridotti pur di mantenerli "volanti"...soprattutto quando c'è un po' di crisi e le majors chiedono ritardi sulle consegne...
Comunque per ridurre il peso potremmo sempre pensare di far usare alle AV di I9 e IG una scarpa cabina col tacco da 3cm come in LVG e non da 12!!!!
Make-up acqua e sapone per non far portare chili di trucco in crew bag e pesanti ceroni sulle facce...e mi raccomando di passare in bagno prima di salire a bordo ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.