Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me dovrebbe iniziare dagli sprechi che ci sono.....una compagnia che ha 2 sedi non e' possibile.....Olbia-Milano-Hangar 4 a Mxp....sono troppi.....Olbia e' la sede??Allora vendi il resto se sono di tua proprieta'!!

Dopo 13 pagine ancora nessuno sembra in grado di spiegare come possa accadere quanto riporta Pelush o che

Così come nessuno, in altro 3d, mi ha mai risposto a queste semplici domande in merito a Livingston, che adesso sembra tanto interessare il faraonico progetto

In merito alla CIGS
Perchè allora ai post #169 e 172 di altro 3d (discussione chiusa, quindi non più quotabile) scrivevi letteralmente:

"ps: quello che deve essere sicuro oggi è che ai 500 dipendenti sia garantita la cassa integrazione per uscire da questa situazione"

e, una volta concessa la CIGS:

"almeno loro sono in sicurezza..."

ho l'impressione che i tuoi punti di vista cambiano alla bisogna, come quelli su Meridiana, Eurofly e Air Italy, che fino a poco tempo fa classificavi come zombie e adesso sono all'improvviso resuscitate.

Auguro a tutti i DIPENDENTI del mondo aeronautico un futuro migliore, anche a costo di qualche sacrificio nel futuro prossimo.
Allo stesso tempo mi auguro che l'esercito di finanzieri d'assalto, contornati dai soliti squallidi palafrenieri, che adesso manipolano il nostro settore siano cacciati a pedate nel sedere.

rivoluzionaria
vickysplash

riconfermo che ai dipendenti che vivono una crisi aziendale va dato un paracadute (leggi cassa-integrazione) non dicevo quale tipo di cassa o come questa debba essere strutturata! Come dire? Eisitono paracaduti e paracaduti... Un conto e' dare 1000 euro al mese per due anni altro e' dare 10000 euro al mese per 7 anni! Un conto e' scaricare sul gobbo del contribuente 1000 euro al mese (cifra che il contribuente potrebbe permettersi per assicurare un minimo di welfare a chi subisce una sfortuna professionale) altro e' scaricare 10000 euro per 7 anni + turbate annesse...

riconfermo pure che sono dei cadaveri. La sfida di gentile sara' farne un vettore. Ci riuscirà? Vedremo... cosi come riconfermo pure che usare soldi del contribuente per rimettere sul mercato un'azienda espulsa dall'arena competitiva e' contro i principi del libero mercato...

Ps: Non ti divertire a cercare coerenza in quello che dico tanto il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato il vomito; la coerenza ostinata appartiene agli stupidi...

se proprio vogliamo dirla tutta.....i cig Alitalia che lavoravano in Airitaly prendevano 3500 euro circa e il restante venivano integrato dalla cassa.....sapete loro in az prendevano molto di piu' quei 2000 euro mancanti secondo voi chi li passava???La cassa......e chi la paga??NOI........

Rumors dicono che ieri Il Comandante, abbia incontrato i DOV di Meridiana ed Eurofly ed abbia detto loro di non volere i sindacati ed essi abbiano subito dato le dimissioni dalle associazioni alle quale erano iscritti, se fosse vero, Gentile va proprio forte...qualcuno conferma la voce???

e pare che ieri sia stata di fatto sancita la divisione delle basi di verona e milano sotto la gestione di airitaly.......se qualcuno puo' confermare anche questo!!

Tutto vero. Inoltre son cominciate le contestazioni disciplinari.......occhio se dovete volare perchè prevedo casini. Si è presentato bene Il Comandante, manco mi saluta quando mi incrocia!!!

I sindacati non ci sono mai stati in Air Italy e chi la pensa diversamente non e' ben visto.
Mi sono sempre chiesta cosa ne sarebbe uscito fuori da questa fusione, proprio a questo proposito.
Ecco il risultato. Brutto clima, soprattutto con queste contestazioni disciplinari...

Rumors dicono che ieri Il Comandante, abbia incontrato i DOV di Meridiana ed Eurofly ed abbia detto loro di non volere i sindacati ed essi abbiano subito dato le dimissioni dalle associazioni alle quale erano iscritti, se fosse vero, Gentile va proprio forte...qualcuno conferma la voce???
Ehm, giusto per precisione..: Meridiana ed Eurofly..devo far notare che la compagnia è una , ovvero Meridiana fly, ed il DOV o post holder flight operations che dirsi voglia è uno solo dal 28 febbraio 2010. Cosi' come sono singoli tutti gli altri post holder (Eurofly formalmente non esiste piu' dal 28 febbraio 2010, come Meridiana. Meridiana S.p.A è la holding che ha sotto di se le varie societa': Meridiana fly, Geasar, Meridiana Maintenance etc) La voce che riferisci tu è stata riportata qualche giorno fa da un giornale sardo, o meglio ha riportato che due esponenti della struttura flight operations (ex DOV ed ex Fleet manager quando erano in GJ) avrebbero dato le dimissioni dal sindacato . Il giornale non riportava la ragione, solo il fatto

Ehm, giusto per precisione..: Meridiana ed Eurofly..devo far notare che la compagnia è una , ovvero Meridiana fly, ed il DOV o post holder flight operations che dirsi voglia è uno solo dal 28 febbraio 2010. Cosi' come sono singoli tutti gli altri post holder (Eurofly formalmente non esiste piu' dal 28 febbraio 2010, come Meridiana. Meridiana S.p.A è la holding che ha sotto di se le varie societa': Meridiana fly, Geasar, Meridiana Maintenance etc) La voce che riferisci tu è stata riportata qualche giorno fa da un giornale sardo, o meglio ha riportato che due esponenti della struttura flight operations (ex DOV ed ex Fleet manager quando erano in GJ) avrebbero dato le dimissioni dal sindacato . Il giornale non riportava la ragione, solo il fatto

Infatti ... Ma sai qui qualcuno pensa di vivere ancora nel medioevo .
Con il feudatario con potere di vita e di morte sui sudditi.

Se ho capito bene anche tutta Air Italy (sede di Gallarate) si trasferirà negli Uffici in parte svuotati di Eurofly sopra Hangar di Mxp.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.